English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

E’ facile dimostrare l’incompetenza: la questione dell’ampliamento di una base militare è politica e non può essere ridotta a “una questione urbanistico-territoriale e amministrativa”, quindi delegabile a livello locale, come ha detto il presidente del Consiglio: è infatti questione che tocca le specifiche competenze e prerogative del Governo.
Primo: l’aeroporto vicentino è uno scalo militare e il terreno è demaniale, dunque di proprietà dello Stato e il Comune non c’entra.
Secondo: la base è regolata da accordi internazionali che consentirono l’insediamento degli americani a Ederle, perciò è una questione di politica estera e di difesa, e quindi di competenza governativa. Il governo Berlusconi non ha firmato nessun accordo con Washington, ma aveva espresso un orientamento favorevole alla concessione del Ddl Molin per ospitare l’altra metà della 137° Brigata paracadutisti Usa: lo ha ricordato Francesco Rutelli il 31 maggio 2006 rispondendo a un’interrogazione presentata dall’Udeur.

2007-02-20 03:14:30 · 23 risposte · inviata da antonio_cau 4 in Politica e governo Governo

L’affermazione di Prodi di essere stato all’oscuro della vicenda è una pura menzogna, come dimostrano le parole del suo ministro della Difesa, Arturo Parisi, rispondendo il 27 settembre a specifiche domande di parlamentari dell’Unione durante il question time, il che dimostra anzitutto che i parlamentari erano al corrente. Si può capire il tentativo di Prodi di fingere di cadere dalle nuvole per mettere i partiti dell’ala sinistra di fronte a una “decisione” (che poi non era tale) presa dal “precedente governo”, quasi a stabilire un’analogia di continuità con la presenza in Afghanistan, dimenticando che lo stesso ritiro progressivo dall’Iraq era stato deciso dal governo Berlusconi.
Ma su un cumulo di bugie non si costruisce una verità e soprattutto si perde credibilità: un governo che mente su una cosa, può mentire su altre, vedasi il caso ben più clamoroso dei conti pubblici, che non erano allo sbando, ma in regola.

2007-02-20 03:17:18 · update #1

Per Romance:
Vedo che ti riesce difficile non andare fuori tema. Succede spesso quando non si hanno argomenti!

2007-02-20 03:39:12 · update #2

Per LIEDSON:
Sull'argomento ho già risposto prima che venisse approvata questa finanziaria. Tuttavia, considerato che non sei sufficientemente informato, potrei se vuoi, inviarti ampia documentazione sull'argomento. Se non altro per evitare che tu pensi possa essere il il mentitore anzichè Prodi! Sempre che ti fidi di ciò che ha detto e certificato Visco in commissione Bilancio!

2007-02-20 03:49:48 · update #3

Scusa l'errore di battitura, leggi: possa essere io il mentitore

2007-02-20 03:52:20 · update #4

Per desimax :
Vedi cara, informarsi comporta anche investire molto del proprio tempo. Anche tu, se invece di scaricare tutto il livore di cui sei capace su Berlusconi (peraltro in modo scomposto e scorretto, con argomenti del tutto insignificanti e fuori luogo - hanno molta importanza per te le sue scarpe con i tacchi!-) ti concedessi qualche ora davanti alla TV sul canale satellitare che trasmette in diretta sia dalla Camera che dal Senato, sapresti le cose che so io senza essere "agente segreto". Ma è sulla ignoranza dei suoi elettori che questo governo sta reggendosi seppur con un equilibrio molto instabile e precario. Se non vuoi essere parte integrante del gregge.....informati.

2007-02-20 04:05:54 · update #5

23 risposte

ma è sempre stata la tattica di Prodi di cascare dalle nuvole, della serie io non sapevo........aveva un curriculum di disastri effettuati di alto livello, il viso non prettamente da persona intelligente, cosa ti aspettavi da lui?

2007-02-20 10:37:33 · answer #1 · answered by camilla viola 7 · 2 4

bhe, certo berlusconi è mooolto più onesto e competente...

scusa se ho avuto questa svista...

2007-02-20 13:02:57 · answer #2 · answered by Anonymous · 7 2

Io prenderei con le molle tutto quello che dici di sapere. A meno che tu non sia un agente segreto hai appreso queste cose da servizi televisivi che te li propinano per veri. Sai per certo che tutto quello che sai è verità? Hai verificato? Prima di sparare una sentenza così grande dacci le prove della plausibilità delle tue affermazioni. Dopodiché se sei così bravo perché scrivi su answers e non vai direttamente a Montecitorio a difendere il tuo Premier così pulito, con processi caduti in prescrizione e con altri ancora attivi, con i soldi che gli escono dalle orecchie, con la casa in Sardegna e la collina fatta artificialmente per crearsi il suo eremo, coi capelli trapiantati a quasi 70 anni, con le beghe con la moglie a farci vergognare in tutto il mondo, con le scarpe col tacco per sembrare meno tappo, col fratello che fa i decoder e lui che approva il digitale terrestre (voi ci vedete qualche conflitto d'interesse?), con avvisi di garanzia che gli pendono sulla testa e soprattutto americanofilo convinto!!! Quindi o con questo governo o col precedente l'ampliamento si faceva, io personalmente sono contraria, sono soggetti a un cretino guerrafondaio deficiente che solo perché porta la cravatta non è considerato un terrorista! Ha mandato al macello una marea di ragazzi e questo per fare che? Per acquisire il controllo economico di un paese approfittando della loro instabilità politica quindi se sono contro la guerra in Iraq sono contro l'ampliamento di basi americane e non venitemi a dire che ci hanno salvato il cu*o nell'ultima guerra mondiale, avete rotto con questa storia, non sono gli americani di oggi che ci hanno salvato, quelli sono morti da un pezzo, e poi se uno è scemo che si butta in un burrone perché ci ha salvato dobbiamo fare la stessa cosa? E non venirmi a dire che si stava meglio con il precedente governo, sta di fatto che la destra ha perso le elezioni, e avoglia a te ricontare le schede, questo gli rode proprio il chiccherone.... Quindi prima di giudicare questo governo diamo tempo di fare qualcosa, alla fine del mandato potremo dire se erano incompetenti e menzogneri.

2007-02-20 11:39:50 · answer #3 · answered by Anonymous · 7 2

I conti dello Stato NON erano a posto e se dici il contrario il menzognero sei tu!

2007-02-20 11:29:11 · answer #4 · answered by LIEDSON 3 · 9 4

ragazzi perchè rispondete ancora a queste domande provocatorie???? fino a prima dell'entrata al governo della sinistra questi ignoranti non si facevano nemmeno sentire, ora guardano tutto ciò che fa questo governo dimenticandosi le porcate del precedente!!!! x elencarle ci vogliono anni!

Segnalatemi ora!

2007-02-20 14:03:11 · answer #5 · answered by penelope 4 · 6 2

perlomeno prodi non è stato accusato di associazione mafiosa, di corruzione ecc..

2007-02-20 11:22:50 · answer #6 · answered by Anonymous · 8 4

E sulle menzogne e incompetenze del caso Abu Omar (gestito dal governo Berlusconi) hai qualcosa da dire?

Caro Antonio C. vedo che però neanche tu hai risposto alla mia domanda...

2007-02-20 11:26:12 · answer #7 · answered by romance 5 · 7 4

A parte che non conosco politici onesti.. comunque scusa ma per caso Berlusca ha governato nell'onestà?

2007-02-20 13:48:08 · answer #8 · answered by DDT1 3 · 5 3

E' facile per Prodi sollevare la questione "incompetenza"; infatti per il presidente del consiglio è la soluzione migliore, una sorta di "me ne lavo le mani difronte alla propria coalizione e difronte all'opinione pubblica".
E' chiaro che la questione se trattata dal governo non trova una linea comune o peggio lo mette in crisi; se invece delegata a livello locale la responsabilità ricade verso il comune lasciando il presidente del consiglio indenne.
Complimenti presidente! La sua si che è arte.

2007-02-20 12:11:38 · answer #9 · answered by Wonderfod 2 · 4 2

il problema è che tu pensi di non essere parte del gregge ma è esattamente quello che sei.. si legge in quello che dici nei riferimenti che fai, non capisci che ciò che tu credi giusto e tolleri è sbagliato tanto quanto il comportamento da te studiato.. il sistema in cui viviamo è frutto di interessi economici e il comportamento di chi comanda è quello di servire il sistema.. di cui tu e la tua battaglia incasinata fate parte.. il tuo J'accuse è il risultato di tanti e tanti sforzi fatti da chi stimi per insegnarti cosa dire.. nn t interessa capire contro cosa si battono gli 'anti-base' e lo riduci ad una questione politica per far montare la sfiducia nel governo che sta lì ora.. pronto ad appoggiarne un'altro eventualmente diverso (ma di quanto e in che senso?)..
ciao

2007-02-20 15:01:47 · answer #10 · answered by RAlphMalph 2 · 3 2

Beh, un passo alla volta e i governi migliorano. Prima c'era un incompetente bugiardo e mafioso, ora dici che c'è un incompetente bugiardo. Questo mi fa sperare bene per il prossimo governo (sperando vivamente che non si ripresentino le stesse persone che si candidano da quindici anni a questa parte).

2007-02-20 11:27:06 · answer #11 · answered by Bon 3 · 5 4

fedest.com, questions and answers