sembra proprio la mia stessa identica storia (ancora in corso!): si parte entrambi da amici, si chiacchiera da pazzi (manco fossimo logorroici!), su tutto e di più, si riesce a sostenere un contatto visivo senza il minimo imbarazzo... poi ad un certo punto tutto cambia, si perde la magia, ci si trova impacciati e insicuri, come se si avessero dubbi di come si continua il gioco... di conseguenza si evita la persona amata, si ha paura di starle troppo appiccicata, di guardarla fissa negli occhi per più di due secondi, non si trovano più pretesti per parlare, ogni frase sembra inutile e costruita per tappare i buchi di silenzio, falsa, e man mano che aumentano i secondi più si è demotivati a trovare il coraggio di parlare... la verità è che avete capito entrambi che il vostro senso di attaccamento per l'un l'altro è qualcosa di più che un'amicizia e avete voglia di dimostrarlo, e sentite che le parole divengono vuote, l'unica cosa che desiderate è dimostrare l'affetto a vicenda, ma avete paura di commettere passi falsi. è così che succede... è buffo, anche stupido se vuoi, come non ci siano altre spiegazioni; è per questo che ci si domanda se magari abbiamo sbagliato noi in qualcosa.
invece è semplicemente l'imbarazzo quello che ti ferma e ti condiziona... e la stessa cosa vale per lei! ti vede distante, non interessato, e soprattutto diverso, perciò ha timore di risultare invadente se ti sta troppo addosso o se ti guarda come una volta.
vi state comportando "a specchio". quindi ci sono due soluzioni: o riprendi a parlare come prima, le fai capire che nulla è cambiato; oppure la prendi in disparte e, con faccia seria, le dici tutto: ti libererai di un peso, fidati! devi mettere in chiaro le cose!
guarda, è la stessa situazione mia: da novembre che ci conosciamo, da gennaio che non ci si parla più. è come se avessimo fatto scoppiare quella bolla di sapone che ci circondava!... e stavo pensando seriamente di sputare il rospo, per liberarmene! solo che le ragazze si fanno problemi, perchè pensano che magari voi maschi si spaventino di fronte a tanta spavalderia! quindi per ora mi ritiro, ma al momento giusto, se lo becco quel momento, glielo dico.
dunque, credo di aver parlato troppo, ma è che visto che la cosa mi riguarda da vicino mi sento motivata ad aiutarti! ^__^ cmq, riassumendo:
1) situazione di partenza: amicizia;
2) processo di comprensione: ci si accoge che si prova amore, e non solo amicizia;
3) situazione imprevista: imbarazzo (maledetto imbarazzo, rovina tutto!)
4) condizione di frustrazione.
allora, per uscire da quest'ultima condizione, devi scegliere tra due soluzioni:
- rompere nuovamente il ghiaccio e farle capire che nulla è cambiato fra voi, che siete ancora 'amici' ---> si spera in un avvicinamento che porti pian piano al fidanzamento;
- le dici chiaro e tondo tutto ciò che pensi ---> lei è obbligata a darti una risposta di come la pensa (sì/no); a prescindere dalla risposta ti togli il fardello!
N.B. non andare lì a dire secco "ti amo!", ma comincia spiegadole che non ti piace la situzione in cui state, che ti mancano quei giorni in cui eravate uniti, e poi le spieghi che se ti atteggi così (freddo, disinteressato, muto, impacciato...?) è perchè ti sei accorto del tuo sentimento e hai reagito comportandoti al contrario, ostacolato dall'imbarazzo.
oddio, è un poema... cmq spero di averti dato delle linee guida! e stai certo che pure lei sta messa come te!!
mi raccomando fammi sapere!!! in bocca al lupo!!
2007-02-20 05:06:53
·
answer #1
·
answered by vanilla 2
·
0⤊
0⤋
forse perchè vi piacete molto e quindi c'è imbarazzo
2007-02-20 10:58:02
·
answer #2
·
answered by Artemide 6
·
3⤊
0⤋
d'accordo con Nancy...però non farla durare troppo questa fase se no poi l'incantesimo si spezza. Tira un respirone, vai e agisci! auguri
2007-02-20 11:14:14
·
answer #3
·
answered by Trasparente 7
·
1⤊
0⤋
ma cosa aspetti a dirle quello che provi?tante volte x reprimerci e avere dubbi finiamo col rinunciare alle cose più belle...nn fare questo sbaglio!..
2007-02-20 11:50:58
·
answer #4
·
answered by stellaalpina_85 2
·
0⤊
0⤋
Dovresti cercare di capire il "come prima"... voglio dire... prima di che cosa? E' successo qualcosa che vi ha fatto allontanare? Non si può costruire un rapporto se non ci si guarda negli occhi, anche se l'imbarazzo iniziale può portare anche a questo.
2007-02-20 11:39:09
·
answer #5
·
answered by pick.s 4
·
0⤊
0⤋
sara timida...
2007-02-20 11:13:09
·
answer #6
·
answered by pollonfly 2
·
0⤊
0⤋
Mi sembra una situazione perlomeno insolita.....cerca di prendere in mano la situazione e metti in chiaro le cose...
2007-02-20 10:55:14
·
answer #7
·
answered by bat madness 5
·
0⤊
0⤋
se non riesci più a guardarla come prima é perché le cose cambiano....accetta le cose come vengono. Come affrontarle ti verrà più semplice se sarai sincero con te stesso e di conseguenza con lei..
auguri e non farti troppe menate ; -)
2007-02-20 10:55:13
·
answer #8
·
answered by pony 1
·
0⤊
0⤋
forse e' diventata sorda e cieca......
2007-02-20 10:54:14
·
answer #9
·
answered by diabolik 2
·
0⤊
0⤋
Bè ma la vostra situazione in soldoni qual'è?! state insieme oppure no? magari è successo qualcosa fra voi che la turba perchè la vostra situazione è poco chiara...o magari a lei non piaci più e non sa come dirlo! Parlale e chiedile perchè si comporta così..sii tranquillo con lei e veddrai che si aprirà!
2007-02-20 10:53:26
·
answer #10
·
answered by Princess...Ridatemi il Principe! 6
·
0⤊
0⤋