A mio parere l'uso del colore risponde allo stato d'animo della persona e ne influenza anche la senzazione del benessere fisico e relazionale.
La cromoterapia è una branca della medicina dolce che studia l'nfluenza dei colori sull'organismo umano, e ne consiglia l'uso secondo il risultato che conduce al benessere.
Ti faccio alcuni esempi:
- il rosso è il colore della vita, dinamico e splendente. E' correlato all'amore, alla gioa e all'ira;
- il blu è un colore freddo che conduce alla tranquillità e all'infinito, infonde calma, silenzio e riservatezza;
- il giallo è un colore caldo è il sole, stimola l'interesse per lo studio, agisce, in modo benefico su alcuni argani ad esm. fegato, intestino, stomaco;
-il verde diffusissimo in natura è un colore neutro, infonde felicità, gioia, calma , rilassamento;
-arancione è il colore della serenità e dell'allegria. Si contrappone al cinismo, all'insoddisfazione, alla melanconia;
- il viola è il colore della forza psichcica, predispone alla meditazione;
- il turchese rappresenta il manto esterno e interno dell'anima.
Con quanto scritto, non intendo dare un giudizio sul tuo modo di vestire, ma certamente i colori che scegliamo possono influenzare il nostro stato d'animo e la nostra salute emozionale e fisica.
Certo la moda ci condiziona parecchio ma il colore del vestito esterno può essere esattamente l'opposto di quello intimo.
La capacità dei colori è anche terapeutica e può cambiare il tuo modo di interpretare il prossimo e di sentirti non osservata ma naturalmente inserita.
2007-02-20 05:28:08
·
answer #1
·
answered by pepe 2
·
1⤊
0⤋
ASSOLUTAMENTE NON SBAGLI!!! a me piacciono molto i vestiti scuri, soprattutto neri...e poi uno si veste cm vuole...giusto?!
2007-02-20 11:36:21
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
se a te piacciono e ti senti a tuo agio non vedo il problema...
2007-02-20 11:10:29
·
answer #3
·
answered by fσяиαяιиα gιяℓ 182 7
·
1⤊
0⤋
a me piace molto il nero...devo dire che ho anche molti vestiti e scarpe di questo colore però mi piace indossare anche qualcosa che stacchi,come un semplice jeans comunque con il nero non si sbaglia mai,può essere fine,elegante ed è sempre di moda.anche gli altri colori scuri valorizzano la persona l'importante è non esagerare...sicuramente ci sarà anche qualche bel colore estivo che ti risalta,approfittane qualche volta,perchè questo non vuol dire che dai nell'occhio solo per avere certi colori addosso;a parte qualche verde o arancione fluorescente :-)
2007-02-20 10:49:40
·
answer #4
·
answered by tatina_forever11 2
·
1⤊
0⤋
No io vesto quasi sempre di nero.... ma se il motivo per cui ti vesti di scuro è perchè hai paura di dare sull'occhio, allora secondo me sbagli... devi sentiriti te stessa sempre e non avere paura del giudizio degli altri, chi ti giudica, ha sicuramente tanto da pensare per se stesso....
2007-02-20 17:21:59
·
answer #5
·
answered by Neroli 2
·
0⤊
0⤋
allora se ti piace vestirti con tonalità scure perchè le trovi piu adatte ok non sbagli
ma addirittura non dirmi che ti vesti cosi perchè pensi che con i colori dai nell'occhio:)))
comunque io sono d'accordo sul vestirsi con colori scuri(che io intendo nero o viola o un tocco di rosso scuro,o marrone )sono i piu eleganti,si abbinano bene con tutto,(spesso in giro si vedono c erti colori sgargianti e tamarri,male assortiti )il nero è favoloso ,è il colore migliore come abbigliamento,una maglia nera con un jeans o una minigonna sono perfetti e cosi c'è anche uno stacco ,per i motivi citati sopra ,preferisco le tonalità scure,ma non perchè non voglio dare nell'occhio
2007-02-20 15:59:58
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Assolutamente si!!Anch'io prima indossavo sempre vestiti scuri e spesso le persone me lo facevano notare!Così ho detto addio a nero,blu,grigio....i colori danno vivacità alla persona!!
2007-02-20 12:12:30
·
answer #7
·
answered by daphne_177 2
·
0⤊
0⤋
beh sempre scura è un pò pesante, ogni tanto varia anche perchè io conosco persone che vestono sempre di scuro e passano per dei "gattimorti" (portasfiga)
2007-02-20 10:38:33
·
answer #8
·
answered by Bello e bannato 5
·
0⤊
0⤋
se te ti senti a tuo agio con vestiti scuri allora non sbagli.. bisogna sentirsi bene nel capo che si indossa... io ad esempio d'inverno prediligo i capi scuri.. mentre d'estate mi diverto con mille colori.. pero a fare viceversa mi sentirei "brutta". Non esistono leggi nella moda...
2007-02-20 10:33:56
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
secondo me no,di certo non devi vestirti scura solo per un fatto estetico, ma perchè ti piacciono quei colori,sei forse un pò timida e introversa? non ti piace dare nell'occhio...non vuoi essere notato, invece devi pensare che forse dai più nell'occhio così, magari dicono che te ti vesti sempre uguale, invece prendi le redini e dì, a me questi colori piacciono o non piacciono??? se ti piacciono bene se non ti piacciono allora fregatene del parere della gente, pensa solo a trascorrere un'adolescenza bella!!!!!!!
però ti consiglio di provare ogni tanto a vestirti con colori un poco più vivaci, come abbinare pantaloni marroni con un golf arancione e una maglietta bianca....ke ne pensi??? non è troppo appariscente, ed è vivace, i colori influiscono sul tuo modo di pensare, magari pensa il capo d'abbigliamento ti risalta le curve, e quindi se sarai notata sarai notata per come ti sta bene il capo, ma al di sopra di tutto ci sei TE!!! mi raccomando le tue idee importano....bacetto...kiss!!!
2007-02-20 13:16:45
·
answer #10
·
answered by GiuDancer 3
·
0⤊
1⤋