English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Perchè ogni tanto (anke senza criterio) si fa il blokko del traffico?
UN giorno senza auto riduce davvero l'inquinamento?
Spegnere per sempre le euro0 le euro1 le euro2 le caldaie a CARBONE nn sarebbe un pelo piu efficiente?

Perchè bloccare una nazione (peggio ke un bombardamento NATO) per fare felici gli ambientalisti ? Sono così tanti i finti ambientalisti da meritare attenzione dagli assetati di voti?

p.s. cosa blokkeranno il 25? niente carri carnevale? tutte le strade anke le autostrade?

2007-02-20 00:58:27 · 10 risposte · inviata da aid85 PROTESTO: NO CENSURA 4 in Matematica e scienze Matematica e scienze - Altro

10 risposte

Quei mangiaformaggio dei francesi hanno trovato un'idea intelligente, o quasi.

Loro non bloccano MAI il traffico, semplicemente lavano in modo decente le strade, evitando che le auto alzino con le ruote la povere inquinante che sta a terra. Nel mio paese passa una Chiocciola lavastrade al giorno, la cui utilità è pressochè nulla.

L'ecologia è una bella fantasia. Un bel modo di passare del tempo parlando di progetti irrealizzabili. I progetti REALMENTE realizzabili, utili e di grande rendita non vengono attuati per misteriosa mancanza di fondi.

in sostanza energia da:

+ Sole
+ Vento
+ Cacca
+ Olio di colza
+ maree

è più costosa che conveniente. Viva il nucleare (fissione ora e fusione poi), viva le celle ad idrogeno.

2007-02-20 01:36:31 · answer #1 · answered by Heow °Answers Libero da idioti° 6 · 0 0

Non serve a nulla. almeno finchè:
- i mezzi pubblici continueranno ad essere alimentati a benzina e non elettrici o a metano
- gli edifici comunali continueranno ad essere riscaldati con impianto centralizzato (inquinante!) e senza sistemi di regolazione della temperatura
- gli ospedali non avranno una regolazione per reparto della temperatura (nell'atrio si muore di freddo, in reparto ci sono le finestre aperte per il troppo caldo)
- i mezzi pubblici saranno ancora completamente insufficienti (la periferia è poco servita, gli autobus sono sempre in ritardo e stracolmi, i treni per i pendolari fanno schifo)
- e poi, ovviamente, non si cercheranno metodi di alimentazione alternativi alla benzina (per inciso, le euro 3 ed euro 4 rilasciano meno polveri sottili ma in compenso liberano benzene che non si deposita in terra ma che è altamente cancerogeno....)

2007-02-20 01:18:37 · answer #2 · answered by moncici 3x2 5 · 2 0

Hai ragione, una volta ogni tanto non serve a nulla. dovrebbero, come ben dici, togliere dalla circolazione tutte le auto che non sono a norma. anche se ora danno un incentivo non serve a nulla perchè le auto costano tanto e l'incentivo è pochissimo. spero comunque che non arrivino a chiudere tutte le strade!!!

2007-02-20 01:08:19 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 0

x colpa di quelli come i verdi che se alzano la mattina e pensano di risolvere i problemi del mondo con certe stronzate.....a volte fa bene la Lega a dire...."andate a lavorare"

2007-02-20 03:20:20 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

Anke secondo me non serve a niente o a ben poco, dovrebbero attuare riforme molto più significative, ma siccome i ricchi commercianti petroliferi prerderebbero tanti soldi e l'economia, forse ci rimetterebbe (x i ricchi menefreghisti!!) non si fa un bel niente a parte queste manifestazioni x dare un contentino agli ambientalisti!!

2007-02-20 01:08:19 · answer #5 · answered by *#Ciara#* 3 · 1 0

NON serve a nulla una domenica al mese.

Le autostrade, le superstade e le statali sono percorribili.

2007-02-20 01:03:31 · answer #6 · answered by Chicchi 6 · 1 0

A Ravenna c'è il blocco ogni giovedì dalle 8:30 alle 18:30. Bello, eh?! Io ho il permesso fattomi al lavoro ma tutto il centro è chiuso, per la felicità dei commercianti.
Ti dirò che secondo me non conta nulla dato che abbiamo l'Enichem che scarica giorno e notte. Il 25 non so che succederà. Spero non piova perchè ila domenica mattina giro e rientro a mezzogiorno. Userò la bici ...

2007-02-20 03:16:14 · answer #7 · answered by milka16 6 · 0 0

Il blocco domenicale del traffico è, da statistica, assolutamente inefficace; allo stesso modo la demonizzazione del fantomatico esercito di auto euro 0 ed 1 o delle centrali a carbone è un altro edulcorante per il popolo dei falsi ambientalisti; la vera questione sta nel risparmio energetico, vero e totale, e questo si fa agendo sia sul sistema della mobilità (riequilibrando lo sproporzionato e stupido uso del mezzo privato) sia su quello energetico (centrali con scarichi controllati, carbone o petrolio che siano.. e lotta agli sprechi)

Siccome qui si vanno a ledere le abitudini di tutti, però, da questo punto di vista nessuno si muove né parla.. tutti buoni a dare la colpa alle vecchie auto o alle centrali a carbone, nessuno che promuova il risparmio energetico, l'isolamento termico, la mobilità intelligente... non servono soluzioni fantasmagoriche, il trasporto pubblico l'ha inventato Pascal..

2007-02-20 01:11:58 · answer #8 · answered by Chobin 3 · 1 1

io oltre a dichiarare guerra alle caldaie a carbone, bloccherei i mezzi DIESEL e BENZINA per sempre.
esistono GPL e METANO che nono inquinano
solo che una MASSA DI IGNORANTI continua a comperare DIESEL
solo perchè i media lo pubblicizzano
NOTIZIA PER GLI IGNORANTI:
la mercedes costruisce i DIESEL SOLO PER L?ITALIA

SVEGLIATEVI TUTTI !!!! CHE SAREBBE ORA I DIESEL METTETEVELI ..... ASSIEME AI BENZINA NEL.......

MA QUANDO GLI ITALIANI CAPIRANNO QUALCOSA

CIAO

2007-02-20 01:11:02 · answer #9 · answered by Anonymous · 1 1

per me è il traffico la maggior fonte di inquinamento perchè se si calcola che ogni famiglia ne ha almeno una (macchina),(aparte alcune che ne può avere da 1 a 3 o anche di più!) e si calcola che ognuna viaggia per un'ora (come minimo) si può vedere che le altre cose sono insignificanti.comunque per me il blocco del traffico per un solo giorno mi sembra un po poco e soprattutto se c'è sicità.

2007-02-20 01:08:00 · answer #10 · answered by xxx 3 · 0 1

fedest.com, questions and answers