English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

17 risposte

perchè internet ti permette, qndo conosci una persona, di superare quella timidezza iniziale che invece in un incontro dal vero hai di sicuro e poi non c'è il pericolo di "prendere un palo" o almeno di subirne gli effetti minori...ma sta di fatto che via internet non riesci a ricevere qlle sensazioni che invece ti da l'incontro dal vivo...quindi...ciauz

2007-02-20 01:01:24 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

beh davanti ad un pc,uno schermo è facile,ma nella vita reale le cose cambiano.guarda caso uno dei porblemi della società è proprio l'incapacità di comunicare.
hanno paura di una donna,non delle ragazzine a quanto pare..quando avevo 15 anni mi venivano a parlare tutti,ora a 28 magari mi fanno i complimenti ,ma non hanno il coraggio di fermarsi....strana la gente.

2007-02-20 09:01:35 · answer #2 · answered by ♥sonia s 6 · 1 0

honesta, d,avanti un pc ,sei io raccont un sacco di trottle su me in internet , e melgio stare a casa, per esempio, ho una villa ,invece ,ho un monolocale, ect , non deve pensare di fare brutto figura,, maturita,honesta, le donna sono intellegent.non tutti ma,99.99%, e noi boys , pensano con un altro cervello, irish

2007-02-20 18:13:41 · answer #3 · answered by shroughawn 1 · 0 0

Difficile rispondere ci sono molti motivi secondo me,io sono solo da quasi 2 anni ormai ci ho quasi rinunciato a poter scambiare 2 chiacchiere con qualcuna troppo sovente vengo "pesato" prima di aprire bocca e potermi almeno far conoscere,almeno qui dove abito....fortunatamente posso muovermi e cercare altrove nuove amicizie....

2007-02-20 14:40:46 · answer #4 · answered by Stefano73 4 · 0 0

perchè su internet non siamo esposti,non siamo di fronte alle persone e quindi non cè la vergogna che ci ferma...mentre nei locali,a scuola, sul lavoro o altrove purtroppo la paura di essere respinti o di fare brutte figure ci fanno fare un passo indietro...a volte anche più di un passo...

2007-02-20 13:02:35 · answer #5 · answered by NoiEnessunAltro 3 · 0 0

In parte non e' vero: dipende dal locale e dalla gente.
Se vai in Irlanda in un pub, anche da solo/a, non fai in tempo a bere i primi sorsi di birra che gia' stai socializzando con qualcuno che non avevi mai visto prima.

Su Internet e' vero che ci sono meno "barriere" psicologiche, e questo porta ad aprirsi, ma penso che sia una cosa passeggera: dopo un po', tipo qualche anno, questa "passione" passa, e magari si fa tesoro dell'esperienza della capacita' di aprirsi via internet, per riportarla nella vita reale.

Al di la' di questo, per me i fattori che bloccano le persone dal conoscersi ed essere disponibili nella vita sociale reale sono vari:

per esempio il comportamento dei cosiddetti amici o conoscenti, che a volte sono pronti a fare osservazioni, battute, o peggio a mostrare invidia. Chiedono informazioni sul ragazzo/a con cui hai fatto conoscenza. Questo puo' "intimidire" perche' la loro invidia ti puo' creare una specie di "senso di colpa" preventivo.

Un altro fattore e' che troppe persone pensano di valere abbastanza per meritare piu' di cio' che trovano e quindi se qualcuno gli attacca bottone, cercano di dismetterlo per fargli capire di essere "troppo in alto" per loro.

Ma c'e' anche lo stesso problema visto al contario: esistono talmente tante persone respinte per la ragione di cui sopra, che queste appena trovano qualcuno un attimo disponibile, gli si attaccano e non lo lasciano piu', e allora per prevenire questa situazione, persone che sarebbero normalmente disponibili per una normale chiacchierata, si vedono loro malgrado costrette ad essere piu' prevenute e selettive.

Una soluzione sta nel tipo di locale proprio per come e' fatto, oltre al tipo di gente che lo frequenta.
Pochi tavolini, e posti a sedere, ambiente informale, nessuna necessita' di stare sempre seduti allo stesso posto, e liberta' di movimento.
C'e' in questo modo c'e' sia possibilita' di socializzare per (apparente) puro caso, sia la possibilita' di spostarsi e sparire con una scusa banale (fumare la sigaretta, andare in bagno etc...) quando si desidera distaccarsi da qualcuno che si riveli un po' "pesante".

Quindi secondo me in parte e' vero quello che dici, ma ci sono anche delle soluzioni.

Ciao.

2007-02-20 12:27:13 · answer #6 · answered by mr.wiggles 3 · 0 0

il problema è che io so disponibile sia in che out internet , so le donne che fuori non so mai disponibili .....

2007-02-20 11:33:11 · answer #7 · answered by Vickyngo 1 · 0 0

Perchè in internet non si ha la persona davanti agli occhi...e quindi si ha meno paura di sbagliare, siccome poi possiamo "dire" cose ke a voce non diremmo mai!!!

Se avete voglia rispondete a questa domanda:
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20070220041302AAZmiVS&r=w

2007-02-20 09:48:42 · answer #8 · answered by Dreamer_girl 3 · 0 0

Se hai a che fare con una persona sincera lo è su internet come di persona.
Se trovi una persona falsa, beh dietro un monitor è facile nascondersi e far credere quello che si vuole.
A volte però quando si va nei locali si è sempre in compagnia di amici o amiche e allora non sai quanto una persona ha interesse a scambiare 2 parole.
Se scrivi su internet vuol già dire che sei disponibile a parlare e quindi tutto è più facile.

2007-02-20 09:26:32 · answer #9 · answered by hearts 2 · 0 0

Nella tua domanda c'è la risposta implicita. In internet, nascosti da un monitor, e quindi nel completo anonimato, ci si sente più "leoni" e senza inibizioni.
Poi, però, quando ci si trova nella realtà....ecco che tutti i nostri fantasmi riaffiorano: la timidezza, la paura di fare brutte figure e quant'altro.
Internet è una grandissima invenzione, però, a mio parere, ha precluso un po' la socializzazione. Nel passato si approcciava nei locali ora si preferiscono le chat.
Io non voglio condannare internet, non sia mai!. L'unica cosa che vorrei è che non ci si debba limitare al virtuale, anche a costo di fare brutte figure o di riuscire meno "forti" che non dietro ad un'anonima chat.

2007-02-20 09:07:56 · answer #10 · answered by heinrick 4 · 0 0

Perchè si è soggetti all'opinione degli altri.. e sapersi derisi non fa piacere. Quando parli su internet puoi dire anche le più grandi baggianate, tra te e il mondo c'è l'anonimato e sei al sicuro.. (in teoria..)

2007-02-20 09:03:59 · answer #11 · answered by ChainPunch 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers