Si è vero,capita così infatti,ma dipende da persona a persona e da coppia a coppia,se si conosce il modo per alimentare la propria storia e si parte con il piede giusto e si ha affianco la persona giusta si riesce a mantenere il fuoco e il sentimento per tanto tempo...
Ad esempio nelle mie storie,male che vada nn ci si stufa mai prima di un anno, è impossibile...
Non per un fatto di fortuna o presunzione,ma per il semplice motivo che dopo varie esperienze ormai so quali sono gli sbagli da non commettere e quali sono le cose che spengono l'amore e la passione...
Non pensiamo sempre al peggio, tutto ha bisogno del suo sistema e dei suoi piccoli accorgimenti quali sono ad esempio il non litigare mai per stupidaggini e il parlare sempre dei propri problemi senza stupido orgoglio che non fà altro che distruggere tutto!
Ciao
2007-02-21 02:03:57
·
answer #1
·
answered by ₪۩ Lele 79 ۩₪ 5
·
3⤊
0⤋
L’amore ha un tal fuoco che si alimenta con la fantasia, i primi rapporti non sono altro che calore delle prime volte, la complicità della coppia lo rende divino, l’amore vive a secondo della tua e sua fantasia, si nutre di sensazioni, stimoli, emozioni , tatto, olfatto, vista, e stipulazioni, di ogni tipo e genere.
Difficile è trovare chi percepisce e pretende le stesse cose nella mente, l’amore in breve e una favola solo tu puoi scrivere la parola fine.
2007-02-20 06:40:48
·
answer #2
·
answered by cilpoeta 4
·
1⤊
0⤋
Elisa, be! Se sei cosí fortunata! Beata te! La mia storia con la mia ragazza é finita dopo cinque anni e mezzo, semprava tutto ok eppure é finita.Quel tipo di emozioni cosí forti, poi finiscono prima o poi, e quando finiscono piú tempo é passato e piú si sta male.Ciao Biagio dall'Olanda.
2007-02-23 17:45:48
·
answer #3
·
answered by biagio f 2
·
0⤊
0⤋
vedersi troppo spesso è logorante per la coppia, ci fa conoscere troppo presto e ci fa sentire in gabbia....credo che avere i propri spazi nella vita sia essenziale ! ! !
2007-02-22 11:20:10
·
answer #4
·
answered by AK-85 5
·
0⤊
0⤋
quello che capita a te capita alle persone superficiali, che non sono in grado di provare emozioni, forse credono di provarle
2007-02-21 08:53:38
·
answer #5
·
answered by ? 3
·
0⤊
0⤋
a me sembra che tu voglia forzatamente razionalizzare qualcosa che tutto è fuorchè razionale, come le emozioni...
dal mio punto di vista l'amore, inteso come una storia d'amore, ha le sue fasi, ognuna di esse condita a dovere di emozioni; emozioni che però mutano nel tempo, non è pensabile, come dici giustamente tu, che le emozioni dei primi giorni possano perdurare nel tempo, anche perchè solo strettamente legate a un contesto iniziale fatto di sguardi, invaghimento, avvicinamento, curiosità, incertezza...
Ma se è amore, le emozioni non mancheranno mai, saranno certamente differenti, ma non scarseggeranno; e se c'è chi ha la certezza che tutto sia ok, chi crede di non avere alcun dubbio e di conseguenza non avverte più quel pathos, significa, secondo me, che non è innamorato. A parte il fatto che io sono dell'idea che ognuno di noi farebbe bene a sentirsi sempre in discussione, in qualsiasi contesto, così che gli stimoli non vengano mai meno, ma ahimè siete in tanti a ostentare sicurezza delle vostre idee, del vostro sapere, dei vostri sentimenti, e questo fa si che la vita perda parte del suo fascino. Io ho posto una domanda "sicuri o dubbiosi?", proprio perchè mi capita tutti i giorni di avere a che fare con chi si mostra troppo sicuro di tutto ciò che fa e che dice, ritrovandosi poi clamorosamente fuoristrada. Chiudo dicendo che è così difficile comprendere ciò che proviamo realmente noi stessi che è assurdo essere certi di ciò che provano gli altri, no?
QM
2007-02-20 08:21:39
·
answer #6
·
answered by question mark 3
·
0⤊
0⤋
forse hai ragione.....o forse non sei mai stata innamorata veramente.......come non lo sono mai stato io.
2007-02-20 06:44:28
·
answer #7
·
answered by hearts 2
·
0⤊
0⤋
In pratica pensi che ci sia emozione solo finchè la storia è agli inizi, perchè c'è il rischio che possa finire? Io credo che ci siano sempre emozioni , anche inelle relazioni + stabili, tuttavia cambiano nel tempo, all'inizio c'è la passione, dopo interviene l'amore quello vero, poi l'affetto sincero. Non sò dirti quali sia migliore, perchè hanno tutti e 3 dei lati positivi, la passione fà battere in fretta il cuore, l'amore fa sognare e l'affetto da stabilità e certezze, quindi permette di prendere impegni a lungo termine, quali sposarsi , prendere casa, fare figli. Se ti accontenti della sola passione, avrai solo relazioni futili senza futuro.
2007-02-20 06:44:01
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
se è vero amore l'emozione rimane la stessa anche dopo anni,si rinnova giorno dopo giorno e non diventa un'abitudine.Quando c'è affiatamento,complicità e tenerezza ogni mattina diventa una nuova vita.A me è successo così,forse sono stata fortunata.
2007-02-20 06:42:19
·
answer #9
·
answered by fairyeyes03 6
·
0⤊
0⤋
vivi l'emozioni non risparmiarti e vedrai che pure vedendoti sempre non cessano ma si accrescono di curiosità e introspezioni maggiori verso il tuo partner o amore che dir si voglia!
2007-02-20 06:42:17
·
answer #10
·
answered by acquaazzurra 5
·
0⤊
0⤋