English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho il problema di dover pagare una rata di cui lui è a conoscenza ho paura che per ripicca mi neghi i soldi ...che fare?

2007-02-19 21:23:49 · 20 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Famiglia

Per fabio - ma come risolvi tra le mura domestiche se non c'è dialogo? Poi su internet ricevi più pareri e resti nell'anonimato. Con un familiare non sarebbe ovviamente così.

Per TUTTI gli altri (che ringrazio) -
la rata è mia e riguarda una tassa di un corso post-laurea. Ovviamente non lavoro e le precedenti sono sempre state pagate da lui.. il litigio non è legato alla rata ma ad un suo modo egoistico d'intendere la vita di coppia che si trascina da tempo e che si è acuito negli ultimi tempi.

2007-02-19 21:49:25 · update #1

20 risposte

perchè l'hai sposato??? è la prima domanda che mi viene da farti.. a volte non basta l'amore per l'altro... sai? be credo che dovresti fare un primo passo. dirgli che cosi non si può andare avanti che dovete risolvere la situazione in qualche modo. punto secondo devi cercarti un lavoretto che ti renda indipendente da lui. cosi non avrai più questo problema. e quando litigate e lui ti rifa la scenetta della fede tu gli dici chiaramente che non c'è bisogno che ti stia affianco per forza se vuole rimanere pace senno non hai poi tanto bisogno di lui.. vedrai che la fede al dito se la rimette infretta e verrà a farti le fusa... gli uomini non sopportano che noi ce la sappiamo cavare sempre anche senza di loro.. perche mentre noi siamo fondamentali per loro, loro non sono fondamentali per noi... parla chiaro con tuo marito e spiegati bene... ok?

2007-02-19 22:39:13 · answer #1 · answered by cricetta 3 · 0 0

Un solido rapporto basato sul pagamento delle rate? Poi dicono che sono i DICO a mettere in crisi le famiglie italiane.

2007-02-20 05:29:17 · answer #2 · answered by Cassapanco 3 · 2 0

Il problema più importante non è la rata da pagare. Il vero problema è la vostra lite, il motivo della lite... A chi non capita di litigare, anche in maniera piuttosto forte... Questo però non vuol dire rottura di un matrimonio o di una storia... Allora il sottoscritto, che ama la sua donna più della propria vita, avrebbe già dovuto rompere almeno una volta l'anno... Non voglio conoscere i motivi, ti consiglio, però, di avvicinarti a lui... Lui è testardo? Ebbene, tu vagli incontro e con un sorriso più smagliante che puoi digli: "Non è tempo che la smettiamo con questi musi lunghi?...". Lui capirà che lo ami e che lo rispetti... e magari rimetterà la fede... auguri.

2007-02-20 09:19:42 · answer #3 · answered by Matteo 5 · 0 0

...scusa ma il tuo problema principale è che si è tolto la fede...

tu sottolinei che il problema è pagare la rata....
secondo me dovresti parlare con lui per ritrovare la giusta direzione del vostro matrimonio....non hai detto il motivo del litigio ma non fa nulla....il fatto che lui si sia tolto la fede fa pensare che il litigio è stato forte.....ma non per questo vuole dire che sia finito tutto....sono momenti....ha bisogno di farti pesare la cosa...forse il litigio è partito da te....forse no.....
a mio avviso ora vuole solo ferirti...ha bisogno di attenzioni....vuole tirare la tua attenzione in modo particolare...
resta il fatto che non credo ti neghi i soldi della rata del corso...forse te li fa pesare......
ma......per primis....risolvi il problema matrimonio....poi risolverai anche il problema rata.

P.S.......naturalmente non conoscendo i particolari è difficile....e se dovesse essere che da parte di entrambi non vi è interesse di risistemare le cose....allora tutto quello detto non ha valore.

in bocca al lupo.

2007-02-20 07:14:37 · answer #4 · answered by vaga67 2 · 0 0

lui ha tolto la fede? e a che serve secondo lui, che nn è più sposato? mha!
lui non ti parla....parlagli! non per chiedergli la rata...quello dopo con calma...ma quanto meno per chiarire.
Da cosa è scaturito il litigio? chiarite il perchè...e ognuno esprima le proprie posizioni.
Una volta chiarito questo, se non si ricorda di darti i soldi della rata chiediglieli. se sono per un corso post laurea vuol dire che non lavori,,,lo sapeva anche quando vi siete sposati.
togliersi la fede, non parlare e fare ripicche è un comportamento immaturo e non costruttivo.
Le discussioni, anche le litigate, devono essere costruttive..senza urla o cose rinfacciate......

2007-02-20 06:50:02 · answer #5 · answered by Meg 5 · 0 0

Il vero problema non è la rata! Certo che se lui si rifiutasse di pagarla sarebbe grave, non solo dal punto di vista economico ma soprattutto per la coppia, mi chiedo se il motivo del litigio sia talmente grave da generare una rottura drastica o se parlando e arrivando ad un punto di accordo ed armonia tutto possa tornare nella normalità! Buona fortuna per tutte e due le cose!

2007-02-20 06:40:17 · answer #6 · answered by archivania 2 · 0 0

è il suo solito comportamento durante le vostre liti o è una novità?
forse ha bisogno del suo tempo per "sbollire", non stargli tando addosso...
nel mentre, comportati come sempre, fai ciò che fai tutti i giorni, pranzo, pulizie, se esci da casa avvertilo...
e se proprio non accetta il dialogo, prendi carta e penna e scrivigli...
so che non ti va di parlare, ti capisco e ti rispetto, ma ho la necessità di comunicare con te per dirti...
che ti dispiace ciò che è successo, che forse è causato da...
ma che non permetterai che questo possa distruggere la vostra famiglia e il vostro amore, perchè tu lo ami, lo stimi e hai fiducia in lui, ti senti sicura, che supererete anche questo momento, che non hai altri progetti se non quelli di cui lui è a conoscenza e dei quali avete già discusso, che gli chiedi scusa se involontariamente lo hai offeso, non riusciresti mai a fargli del male perchè tu vuoi solo la sua felicità e che pagheresti qualsiasi prezzo purchè lui sia felice.
Concludi...
E' una nota stonata con quanto ho scritto in precedenza ma ti ricordo che abbiamo preso l'impegno per il corso... e il pagamento della rata è scaduto.
Prenditi il tempo che ti è necessario per ritrovare la serenità, io ti aspetto...

2007-02-20 06:24:52 · answer #7 · answered by il Padrino 3 · 0 0

da padre di famiglia ti dico, prendi entrambi di petto e mettili di fronte alle loro responsabilità, le loro liti non devono essere una scusa per non fare il loro dovere da genitori, per mia moglie ed io prima vengono i figli e poi i nostri problemi, non si parlano da due giorni sai quante volte io e lei non ci siamo parlati, eppure ogni volta sono state le nostre figlie a portarci alla ragione, provaci anche tu.
P.S si è tolto la fede, scusa ma non è che sarà un pò immaturo.
e se non la vince lui, succede il fini mondo.

2007-02-20 06:07:46 · answer #8 · answered by Lupilucio65, fu lucky luciano 5 · 0 0

premettendo ke qualsiasi consiglio vada preso colle pinze, a mio avviso l'unica soluzione è il dialogo! ovviamente ci deve essere uno dei due ke faccia il primo passo, con umiltà e amettendo la propria parte di errori!
spero ke questo nn sia un altro caso ke porti alla rottura definitiva e cmq dipende dalla entità e gravità del litigio!

2007-02-20 05:43:35 · answer #9 · answered by Jacky 3 · 0 0

brutta cosa che un argomento cosi importante e delicato poi debba riflettersi in un ambito economico..proprio brutta

2007-02-20 05:39:26 · answer #10 · answered by kattivic 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers