credo sia abbastanza comune ma odio non riuscire a trasferire la mia "teoria" sui fatti come vorrei! mi frena la paura di fallire, ecco. forse è il problema più grande...
...mi sprono continuamente ma non riesco a concludere qualcosa di concreto, o comunque il risultato che araggiungo non lo considero soddisfacente. probabilmente è anche perchè sono troppo dura con me stessa, a volte.
a voi capita la medesima cosa? spero proprio di no! in primo luogo perchè non è il massimo, poi perchè mi auguro possiate aiutarmi, quindi sarebbe meglio che abbiate già superato tutto questo!!
2007-02-19
19:17:53
·
9 risposte
·
inviata da
ayzram
5
in
Scienze sociali
➔ Psicologia
cilpoeta caro... io non ho mai detto di sapermi esprimere, nè tanto meno di essere sicura o di sentirmi incompresa... ho solo chiesto un consiglio sperando di trovare qualcuno che sia stato capace di superare un ostacolo simile.
2007-02-19
21:02:14 ·
update #1
devi fallire un pò di volte, marzia, per superare la paura di fallire, sia nella vita sentimentale che in tutto il resto, poi il risultato che si ottiene sì, avrebbe potuto essere migliore, ma tante volte non dipende da noi.
2007-02-19 19:27:38
·
answer #1
·
answered by Jolly B 2
·
0⤊
0⤋
Può essere chu tu non sei attrezzata per vivere quello che pensi, ti manca l'esperienza concreta che realizza.
In genere, quando succede questo è perché la persona realizza mentalmente e non ha ancora realizzato praticamente e allora può solo esternare a parole e non vivere coi fatti. Sei però sulla via giusta perchè la consapevolezza della contraddizione e l'insoddisfazione ti spingono a vivere anche con i fatti, a sperimentare per avvicinarti a concretizzare quello che pensi il più vicino possibile a come lo hai pensato. quello che pensi ed esprimi solo a parole. Sei troppo abituata a vivere mentalmente e questo scambia il pensiero con l'azione, l'esperienza del pensare con quella dell'agire e finisce per confondere il pensare con l'agire e cioè aver pensato equivale ad aver agito, ma non è così: il pensiero è solo una parte dell'azione dell'esperienza concreta poi, il pensiero, per essere completo, va realizzato e allora si vede la differenza tra pensare d agire, che cosa non si è pensato e si sarebbe dovuto pensare prima di agire e che cosa si deve fare per esprimere, il meglio possibile e al meglio possibile ciò che si è pensato. Non demordere.
2007-02-20 06:59:45
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
E' certamente una grande qualità quella di chi riesce applicare nella giusta dose i desiderata teorici con quelli pratici. Si tratta di equilibrare spazi ed energie per modo di non pretendere da se stessi ciò che in partenza risulta improbabile.
Partendo da questo principio dunque, è opportuno adeguare i programmi alla realtà nell'ambito dei margini che delimitano il territorio di azione. Tali programmi, piuttosto che addensarsi, possono essere consapevolmente diluiti nel tempo.
2007-02-20 04:06:02
·
answer #3
·
answered by vampick 7
·
0⤊
0⤋
La paura ti frena, ma dici di essere capace di esprimerti.
Quando io ho cominciato a scrivere poesie, ero davanti a un dilemma come scrivere, per esprimere ciò che sentivo dentro.
Lo dovevo fare usando parole difficili, avvolte incomprensibili a tutti, o usare un linguaggio semplice senza aver paura di essere giudicato.
Scelsi la parola semplice quella comprensibile, alla gente comune, per non cadere in un linguaggio complesso e avvolte incomprensibile.
Tu dici di sentirti sicura, ma parti con l’idea di non essere compresa, parla con parole semplici senza avere paura di essere giudicata, libera la tua mente, e usala libera, dimenticando che gl’altri ti ascoltano e ti giudicano.
Penso che sia una buona partenza, il giudizio di ciò che affermi lasciali a chi ti ascolta.
2007-02-20 03:36:19
·
answer #4
·
answered by cilpoeta 4
·
0⤊
0⤋
purtroppo sono un po' come te, forse anche peggio.. x tel, parlo molto, ma quando ho la persona davanti non so dire nulla, a volte penso sia timidezza di esprimere i miei sentimenti, a volte penso che sia carattere... spesso succede che sto con la persona che amo e non ci parlo, appena parte e va via, la chiamo al tel e dico cio' che non ho detto prima... ma se posso dare un consiglio a te, che vale anche x me, dobbiamo cercare di aprirci di piu' x' altr finiamo x perdere le persone piu' care e a me e' successo proprio in quiesti giorni e se potessi tornare indietro..... auguri
2007-02-20 03:31:55
·
answer #5
·
answered by Advances81 3
·
0⤊
0⤋
A parole siamo tutti più bravi, sarà anche perchè si cerca in qualche modo di accontentare chi ci sta ascoltando, fargli credere di fare la cosa giusta...... Riflettere prima di agire sicuramente aiuta a mettere in pratica quello che vogliamo, anchio ho avuto difficoltà a mettere in pratica quello che a volte volevo. Ma penso che sia più bello vedere una decisione messa in pratica con qualche pasticcio ma sincera, che una elaborata e pianificata ma falsa!
2007-02-20 03:30:23
·
answer #6
·
answered by Arwen 3
·
0⤊
0⤋
per riuscire bisogna sbagliare.
quello che non uccide fortifica.
prendi come esempio queste cose e credi in più in te.
Ciao!
2007-02-20 03:29:35
·
answer #7
·
answered by * 5
·
0⤊
0⤋
perché quando scrivi rifletti rileggi correggi...quando parli lo fai a ruota liberaaa......
2007-02-20 03:25:41
·
answer #8
·
answered by vogliovolare 2
·
0⤊
0⤋
Certo che capita..a parole riusciamo a restare razionali...poi nella pratica entrano tutte le nostre emozioni...negative e positive e succede un caos!!!:-))
2007-02-20 03:21:51
·
answer #9
·
answered by marina 5
·
0⤊
0⤋