Secondo il mio punto di vista, la sinistra italiana, non sta mantenendo le promesse fatte prima di essere eletta al governo... e mi chiedo perchè chi l'ha eletta, continui a difenderla senza sentirsi presa in giro!!!
2007-02-19 22:07:10
·
answer #1
·
answered by AB1 5
·
2⤊
0⤋
E' vero, sono stati i governi di centro sinistra ad avviare il procedimento (inevitabile) di realizzazione della TAV , dormendoci sopra mentre Berlusconi col piglio tipico dell'imprenditore che agisce e non chiacchiera ne aveva iniziato la reale procedura di avvio. Quello fu uno dei pochi casi in cui un governo di centro sinistra non si mostrò miope e condizionato dall'ignorante arroganza dei suoi estremi. La TAV è un'opera FONDAMENTALE e agli italiani intelligenti non deve fregare un c.a.z.z.o. se quattro cialtroni per stupide scuse pseudo ecologiste vogliono conservare una ferrovia da Far West tagliandoci fuori dallo sviluppo del continente Europeo. E' una questione di interesse nazionale di fronte alla quale gli interessi localistici cessano di esistere, Punto e basta. Quanto alla base americana è veramente da deficenti non capire quanto sia utile
anche e soprattutto all'economia dell'intera zona.
Sono certo che a manifestare siano stati solo studenti, barboni, pensionati, insegnanti e altri pubblici dipendenti (oltre ai trasfertisti arrivati fin da Reggio Calabria) , non certo gente che lavora nell'indotto e che benificerebbe dalla nuova base... Io quasi quasi il referendum che chiede il somaro Diliberto lo farei fare. Credo che avrebbe una brutta sorpresa.
Italy
2007-02-19 17:54:25
·
answer #2
·
answered by italy_49 4
·
2⤊
0⤋
Io sono veneta di Treviso e li capisco ma capisco anche che gli americani comprano e si servono dei negozi ecc. e danno da lavorare a gente del posto nella Base Americana....Siamo in mezzo al Mediterraneo base strategica in caso di guerre.....vedi Asia ....Mediooriente ecc. gli Americani ci hanno liberato dai casini di Mussolini che credeva con Hitler di vincere la seconda guerra mondiale e paghiamo ancora x quegli errori anche se logicamente Mussolini ha fattoanche delle cose buone.....da quello che ci raccontano chi ha vissuto quei tempi fame ecc.
Non dimentichiamo che gli stessi americani hanno messo loro Saddam al governo iracheno e poi lo hanno condannato a morte....e tante cose non le sappiamo ma sono i primi che mandano ragazzi di 20anni a morire sul campo ?????o per propri interessi di governo...petrolio ecc. o per la liberta' questo e' un punto di domanda.....Vicenza -nord e le altre basi americane poste in Italia vedi Comiso ecc. sono strategicamente apposta fatte ....si spera sempre che non ci siano piu' guerre ....pace ma le guerre ci saranno sempre....vedi Israele....ecc.finche' ci sono o fanatici religiosi o gente tipo Bin Laden....le guerre sono all'ordine del giorno....o come in Africa che ci sono da tanti anni ma ....nessuno ne parla tipo Angola ecc. e si stanno ammazzando continuamente.....il potere Americano e' molto forte e noi ne siamo succubi o sottomessi....pero' se non erano gli americani avremmo avuto i tedeschi e l'Italia sarebbe stato il loro paradiso turistico con le bellezze artistiche italiane ecc.effettivamente x i tedeschi l'Italia e' un mito turistico ma dal sudtirolo siamo tutti gia'.......considerati meridionali per l'europa quindi dei bei .....t.....celli....simpaticamente....
2007-02-19 17:18:48
·
answer #3
·
answered by le' 6
·
1⤊
0⤋
Sono gli elettori della sinistra italiana (il 50% del Paese - dati risalenti al mese di Aprile) che non capiscono un beneamato.... non i loro capi politici; è questo il fatto grave.
2007-02-19 17:21:13
·
answer #4
·
answered by Mortimer 6
·
2⤊
2⤋
a me sembra che tutti i politici (destra o sinistra che siano) siano tutti dei bravi perdicatori......parlano parlano però alla fine fanno tutto quello che vogliono......indipendentemente da quello che avevano detto in precedenza!!!!!
2007-02-19 17:17:51
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
che c'entra ?!?
TAV vuol dire far f0ttere qualche mld di € a Lunardi (direttore dei lavori) e compagni, tutte le sere Striscia fa circa 2 filmati su strade e ponti inutili cominciati e mai finiti solo per attingere agli stanziamenti
le famose "grandi opere"
a Vicenza devono costruire 4 palazzine "logistiche", con 14 basi NATO che ci sono in Italia non credo che questo sia un problema,
i "sinistri" sono sempre stati abili a distrarre il popolo da problemi REALI....stranamente nessuno scende i piazza per reclamare che l'Italia è il primo produttore di ARMI AL MONDO !!!!!
2007-02-19 17:54:25
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
L'ampliamento della base italiana è un errore dal punto di vista di indipendenza dell'italia si è vero ci hanno aiutato a liberarci del fascismo, nazzismo, ma anche i russi hanno contribuito, e non per questo ci sono basi sparse in giro per l'europa, vedi i francesi hanno detto grazie ma adesso andatevene.Lo sbaglio è stato fatto in passato dovevano impedirgli di insediarsi in Italia "ringraziando ma adesso ci arrangiamo" invece siamo diventati un appendice degli Stati Uniti che a parer mio sono una corporazione che cerca di scatenare guerre per arricchirsi. Trovo che l'italia e gli Italiani non abbiano poi un identità loro siamo appunto diventati un appendice degli Stati Uniti il nord est in particolare stà diventando carne da macello in caso di guerra, Aviano appena ampliata, Vicenza. In quanto al lavoro è tutto temporaneo limitato alla costruzione ed ad eventuali posti di lavoro all'interno, perchè all'interno delle basi ci sono negozi (Centri commerciali) ristoranti cinema fast food ecc.. e tutto costa meno perchè non pagano le tasse, hanno anche costruito residens apposta per loro e le loro famiglie cosi non hanno neanche bisogno di trovarsi casa al di fuori delle mura, sono dei piccoli stati dentro uno stato. Credo che i governi in generale vegano gestiti per un arricchimento personale, non cercano di certo di migliorare le cose per la popolazione, sinistra, centro, destra e lo stesso non cambia niente c'è qualquno che ha visto dei cambiamenti reali?
2007-02-19 19:08:56
·
answer #7
·
answered by xexc 1
·
1⤊
3⤋