Gli uomini quando soffrono non lo danno a vedere pena la perdita della loro immagine virile le donne non hanno paura di mostrarsi e per questo appaio più vulnerabili, c'è da aggiungere che in effetti le donne sono molto più sensibili ed emotive ma non vuol dire che approdino necessariamente alla depressione.
Gli uomini quando soffrono molto diventano psicopatici o serial killer le donne si sono depresse ma è più raro che diventano aggressive e questo dipende anche dalla diversa configurazione psico-biologica cioè la diverse distribuzione delgi ormoni regolatori dell' umore!
2007-02-19 11:04:03
·
answer #1
·
answered by Klukly آمنة تحـبً السلام 5
·
0⤊
0⤋
le donne sono un tantino più plateali...
2007-02-19 18:08:06
·
answer #2
·
answered by <<< 4
·
3⤊
0⤋
Ma no, mica è vero!...sinceramente io per ora di depressi ho conosciuto solo maski!...donne zero! me compresa!...La penso diametralmente opposta a te! forse le hai incontrate per sbaglio tutte te! :-)) qs è sfortuna!! :-)) Ti auguro prima o poi di trovare qcuna ke non sia depressa! a volte sembra ke si vada a cercare le pers con il lanternino, cm si dice qui!...cioè...come trovare un ago nel pagliaio ogni volta!...
In bocca al lupo!
By una non depressa e allegra!
2007-02-22 01:10:09
·
answer #3
·
answered by melody 3
·
1⤊
0⤋
Soffre di più l'uomo. Perchè alla sofferenza normale, si aggiunge la sofferenza di dover nascondere ciò che lo fa star male: il non poter estraniare questo sentimento dipende dagli stereotipi che ci hanno inculcato sin da quando eravamo piccoli e ciò ha influenzato sia donne che uomini. Quante donne vorrebbero vedere il proprio uomo non piangere mai? e quanti uomini vorrebbero sempre essere al meglio per la propria donna? Io chiedo aiuto a voi Donne e questo è già un rinunciare a qualcosa che mi potrebbe far vedere debole ai vostri occhi. Per capire la sofferenza di un uomo dovete saperlo mettere a suo agio ma senza trattarlo come un bambino. Forse ci manca questo Vostro atteggiamento ossia renderci uomini anche nei momenti di debolezza. Uomo e donna si dovrebbero completare giusto? Noi uomini in quel momento siamo più vulnerabili di una donna debole e indifesa. Ecco perchè ci chiudiamo a riccio.
2007-02-20 09:27:35
·
answer #4
·
answered by cubaljbre70 [AJO'] 3
·
1⤊
0⤋
perchè se le donne S'OFFRONO gli uomini non possono essere che contenti
2007-02-19 12:32:57
·
answer #5
·
answered by claudioramor 4
·
3⤊
2⤋
La depressione è un disturbo sicuramente diffuso tra la popolazione generale e quindi molto ben conosciuto.
Sembra, infatti, che ne soffra dal 10% al 15% della popolazione, con una diffusione maggiore tra le donne.
Generalmente chi ne soffre mostra un umore depresso, una marcata tristezza quasi quotidiana e tende a non riuscire più a provare lo stesso piacere nelle attività che provava prima. Le persone che soffrono di depressione, si sentono sempre giù, l’umore ed i pensieri sono sempre negativi. Sembra che presentino un vero e proprio dolore di vivere, che li porta non riuscire a godersi più nulla.
Oltre a questi sintomi primari, normalmente succede che le persone che soffrono di questo disturbo ne presentino altri, quali:
un appetito aumentato o diminuito;
un aumento o una diminuzione del sonno;
spesso un marcato rallentamento motorio o, al contrario, una marcata agitazione;
una marcata affaticabilità;
una ridotta capacità di concentrarsi;
una tendenza molto forte ad incolparsi, a svalutarsi;
pensare al suicidio.
Chi soffre di depressione può soffrirne in modo ACUTO (cioè presenta delle fasi di depressione molto acute ed improvvise, che magari tendono a scomparire da sole o con una terapia) oppure soffrirne costantemente, anche se in forma leggera, con alcuni improvvisi momenti di peggioramento.
Spesso i parenti spronano chi ne soffre a reagire, a sforzarsi. Questo ovviamente in buona fede, senza rendersi conto che ciò tende a far sentire chi ne soffre ancora più in colpa.
L’atteggiamento migliore da tenere è quello di aiutare gradatamente chi ne soffre a riprendere le proprie attività, assumere un'adeguata terapia farmacologica ed intraprendere una psicoterapia cognitivo comportamentale.
Il Disturbo Depressivo è associato ad una elevata mortalità. Fino al 15% degli individui con un Disturbo Depressivo grave muore per suicidio.
Altri disturbi mentali sono frequentemente presenti contemporaneamente al Disturbo Depressivo (per es., Disturbi Correlati a Sostanze, Disturbo di Panico, Disturbo Ossessivo-Compulsivo, Anoressia Nervosa, Bulimia Nervosa, Disturbo Borderline di Personalità).
Fino al 20%-25% degli individui con certe condizioni mediche generali (per es., diabete, infarto del miocardio, carcinomi, ictus) svilupperanno il Disturbo Depressivo nel corso della loro condizione medica generale. D'altra parte, il trattamento della condizione medica generale è più complesso, e la prognosi è meno favorevole, se è presente il Disturbo Depressivo.
Il Disturbo Depressivo (Singolo o Ricorrente) è due volte più comune nelle femmine adolescenti e adulte che nei maschi adolescenti e adulti. Nei bambini prepuberi, maschi e femmine sono ugualmente affetti. Le frequenze negli uomini e nelle donne sono più elevate nel gruppo di età dai 25 ai 44 anni mentre le frequenze sono più basse sia per gli uomini che per le donne oltre i 65 anni.
Gli studi sul Disturbo Depressivo hanno riportato una vasta gamma di valori riguardo alla proporzione della popolazione adulta affetta dal disturbo. Il rischio nel corso della vita per il Disturbo Depressivo in campioni di comunità varia dal 10% al 25% per le donne, e dal 5% al 12% per gli uomini. Il tasso di malattia sembra non essere in relazione con l'etnia, l'educazione, il reddito o lo stato coniugale.
Il Disturbo Depressivo può esordire ad ogni età, con un'età media di esordio intorno ai 25 anni. Alcuni hanno episodi isolati seguiti da molti anni senza sintomi, mentre altri hanno gruppi di episodi, e altri ancora hanno episodi sempre più frequenti con l'aumentare dell'età. Alcuni dati suggeriscono che i periodi di remissione generalmente durano più a lungo all'inizio del decorso del disturbo. Il numero di episodi precedenti predice la probabilità di sviluppare un successivo Episodio Depressivo.
Gli Episodi del Disturbo Depressivo spesso seguono un grave evento psicosociale stressante, come la morte di una persona cara o il divorzio. Gli studi suggeriscono che gli eventi psicosociali (eventi stressanti) possono giocare un ruolo più significativo nel precipitare il primo o il secondo episodio del Disturbo Depressivo e avere meno importanza per l'esordio degli episodi successivi.
2007-02-22 23:17:06
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
non soffrono piu di noi!! e solo che hanno meno orgoglio(in questo caso)
comunque vedrai che se ti innamori veramente tanto di una ragazza e lei ti lascia.... sono ***** amari!!!
2007-02-22 06:35:10
·
answer #7
·
answered by tato-69 2
·
0⤊
0⤋
in realtà non è vero.
noi uomini siamo meno sensibili anche nell introspezione, percepiamo la sofferenza meno delle donne, che sono più sensibili di noi di natura; questo perché noi siamo più predisposti a buttare anima e cuore olite l' ostacolo, mentre le donne... ci riescono meno, anche perché in genere hanno un uomo a cui devono star dietro!!
2007-02-20 20:54:50
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
secondo me non è così..è solo che noi lo facciamo vedere maggiormente per la cultura occidentale..agli uomini viene insegnato a non piangere a farsi vedere forti..a noi donne invece è permesso mostrare quel lato maggiormente! bacio
2007-02-20 06:27:49
·
answer #9
·
answered by smeagol 3
·
0⤊
0⤋
Potresti dirmi quale fonte ti ha dato questa informazione?
Sono curioso.
2007-02-19 11:13:17
·
answer #10
·
answered by liga 5
·
0⤊
0⤋