English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Con molto dispiacere noto il silenzio o la doppiezza beffarda di coloro che dicendosi cattolici, molte volte danno risposte spacciandosi x tali ma in realtà non lo sono.Prova è la mia riflessione sui dico.
Tengo a precisare a coloro che dicono che Gesù sarebbe stato favorevole ai dico, o che nei vangeli non è scritto da nessuna parte che due debbano sposarsi, invito a leggere seriamente il vangelo ed esattamente il capitolo 19 versetto dal 3 al 9 di Matteo dove si parla ( ciò che Dio ha unito l'uomo,non divida).Quindi l'unione sponsale è stata voluta dal Creatore che ci crediate o no.

Ritornando a coloro che si dicono cattolici ma che nei fatti e nei pensieri non lo sono vi ripeto Vergognateviiiiiiiii.
Ricordatevi delle parole di Gesù: CHIUNQUE SI VERGOGNERà DI ME E DELLE MIE PAROLE, ANCH'IO MI VERGOGNERò DI LUI DAVANTI AL Padre mio nel giorno del giudizio.( tutti arriveremo prima o poi a quel giorno, e solo questione di pochi anni).

2007-02-19 10:20:54 · 27 risposte · inviata da gladiatores 2 in Società e culture Religione e spiritualità

x Maria Rosaria D:
Il senso del vergognatevi è appunto come lo hai inteso tu.
Certamente sono un uomo con tante debolezze e con colpe passate di cui al solo pensiero mi vergogno, ma mi ritengo in continua conversione.Il mio sostegno e il desiderio di poter raggiungere una santità ordinaria (come papa Giovanni Paolo II spesso diceva) mi viene dalla pratica dei sacramenti.
è molto bello, che dalle varie risposte sta venendo fuori una grande verità che cioè, molti vogliono costruirsi un Dio e una religione su misura x continuare a vivere nella più piena DICOTOMIA.

2007-02-20 09:48:03 · update #1

27 risposte

Bravo!!!! Purtroppo al giorno d' oggi si vuol tenere il piede in due scarpe. Ci si costruisce una religione propria perché fa comodo così. Si rinnega tutto ma almeno avere il coraggio di non fingersi cattolici. Personalmente non ho mai paura di esternare la mia fede e di controbattere le cose assurde che vengono dette. Pensavo di essere sola, invece vedo con gioia che siamo in molti. Come sempre c'è qualcuno che non legge bene la domanda e risponde a vanvera e c'è qualcuno che non legge bene le risposte. Il VERGOGNATEVI è riferito a chi si dichiara cattolico ma non segue per niente la dottrina di Cristo. Poi logicamente siamo tutti peccatori...

2007-02-20 03:53:20 · answer #1 · answered by MARIA ROSA D 4 · 2 1

se cerchi cristo leggi di meno,guardati nel cuore e sii una persona che ama e che accetta senza discriminare e giudicare con cattiveria...tutto il resto è ignoranza.non fede.
freedom ti appoggio in pieno!gesù cristo è l'amore più grande della mia vita.

2007-02-19 11:03:06 · answer #2 · answered by ♥sonia s 6 · 5 0

Sono d'accordo con te. Purtroppo viviamo in un mondo e in un epoca dove i Valori religiosi e la Fede vanno scomparendo come per l'appunto è scritto nelle Sacre Scritture. Nulla ti deve meravigliare di ciò che avvienne e avverrà.
Saprai bene che Esiste il vino e il Vero Vino ; L'olio di oliva e il Vero Olio di Oliva; Esistono gli amici e i Veri Amici (che sono molto più rari); e così di tutte le cose. Idem : esistono i "cattolici" e i Veri Cattolici. Di tutte le cose esiste uno standard diffusissimo
ma lontano dal Vero, dall'Originale.
In quanto alle approvazioni delle maggioranze, bisognerà imparare una volta per tutte che non sempre la maggioranza ha ragione; non sempre l'opinione dei più - quella standard - sia giusta . Sappiamo bene che nel mondo, le persone Colte,Mature, sagge sono una minoranza . Basta vedere quali sono i canali televisivi più visti e te ne accorgi subito . Le emittenti più colte, oltre ad essere poche, hanno il più basso indice di ascolto.
Tu fai parte di una minoranza, di una piccola fetta di popolo, come me. Importante è che la tua opinione non si arrenda mai alle cazzate delle maggioranze . Un saluto.

2007-02-19 11:11:03 · answer #3 · answered by LUPUS IN FABULA 3 · 5 1

Purtroppo oggi il relativismo la fa da padrone... e noi cattolici ci siamo caduti in pieno! Abbiamo abbassato la guardia, ed ecco i risultati: sembra vincere il maligno.
Ben vengano coloro che, amorevolmente, mantengono integra la propria fede e ne danno testimonianza al mondo. Saranno disprezzati e derisi? Si, di sicuro, ma non sbagliano. Secondo me il motivo per cui non siamo proprio andati ancora a sbattere con la faccia in pieno contro un muro - perdonate il paragone... :) - è solo perchè è intervenuta Maria a Medjugorje e ci ha riportato un pò di Luce celeste per guidarci nel cammino oscuro. Quante migliaia di conversioni in quel luogo benedetto! Son questi figli prediletti della Mamma che ci fanno un pò da "parafulmine" della Giustizia di Dio.
Maria è venuta a ricordarci che le leggi Divine non sono mutevoli come quelle umane. La Parola di Dio è eterna. E non la si può applicare a proprio piacimento. Se solo noi cattolici avessimo capito per tempo tutto ciò... o se almeno ci sforzassimo di capirlo ora, anche se con immane ritardo, sarebbe già una gran cosa...
Purtroppo siamo diventati sordi al richiamo di Dio e stiamo solo contribuendo a creare caos nel mondo... Padre, abbi pietà di noi tuoi figli smarriti!
Chiara

2007-02-19 17:34:14 · answer #4 · answered by Chiara G 3 · 5 2

Sono Cristiano anche se non di confessione Cattolica, condivido questo tuo pensiero al 100%, chiunque si professi Cristiano non può approvare qualcosa che va contro buona parte degli insegnamenti di Gesù.
So che non è di moda e ora tutto funziona alla "volemose bene", ma mi importa molto più del giudizio di Dio che di quello degli uomini.

2007-02-20 01:43:40 · answer #5 · answered by Marchiddu 4 · 3 1

parole molto dure. ma hai ragione.
ciao

2007-02-20 00:08:49 · answer #6 · answered by larry 4 · 3 1

Mi dispiace, sono cattolico ma non sono assolutamente d'accordo con te. I DICO, al di là che possano piacere o meno e non voglio pronunciarmi su di essi, sono una Legge dello Stato e non c'entrano per niente con l'essere cattolici o meno. Credo che tu sia un cattolico praticante, per cui nessuno ti obbliga ad usare questa "scappatoia", ma consenti a chi è d'accordo e a chi magari cattolico non è di usufruirne. Il tuo ragionamento dimostra ancora una volta come il cattolico convinto sia poco democratico ed abbia poco rispetto per le Leggi di uno stato sovrano.

2007-02-19 12:56:02 · answer #7 · answered by Utopista 3 · 5 3

Ben detto 'freedom', anch'io la penso come te, anche perchè sono troppi i cattolici che si fermano alla superficie delle parole, senza capirne od almeno approfondirne il significato. Troppi ne conosco che hanno orgogliosamente votato contro il divorzio, per poi divorziarsi loro stessi. Sono troppi quelli che parlano perchè hanno la bocca (dono di Dio da utilizzare con parsimonia, sapienza e umiltà, che non vuol dire servilismo). Troppi, ribadisco, straparlano anche per interesse e partito preso, come se si fosse tifosi del Milan o dell'Inter. Queste persone si condannano poi da sole, perchè ripetono a memoria parole che non capiscono e non hanno intenzione di capire, infatti anche un bambino capirebbe che "ciò che Dio ha unito l'uomo non divida", vuol esattamente dire quello. Cioè: al di là di scartoffie e burocrazie ed atti notarili che attestino qualcosa unito dall'uomo (prete, notaio, o gli stessi convenenti), è Dio che decide se una cosa è effettivamente unita o no, nessun'altro può erigersi arrogantemente a ruolo di Dio. Oltretutto questo è anche segno che degli altri e dei problemi che portano come croci, non gliene frega assolutamente niente, egoisticamente chiusi in sè stessi, barricati in credenze pietrificate da una chiesa che, lo dico con amarezza, è più indirizzata al mantenersi a galla piuttosto che stare, come Dio fà, dalla parte degli ultimi e dei sofferenti per le nostre odiose chiusure. E poi.......non sta anche scritto nel Vangelo: "Ciò che l'uomo unisce in terra sarà unito anche presso il Padre mio (in cielo), ciò che l'uomo dividerà in terra sarà diviso anche in cielo."? Razza di sepolcri imbiancati, prendete e gridate innalzandovi sui vostri sabbiosi piedestalli, solo quello che più può confortare le vostre becere ignoranze. Leggete e imparate e fatelo per tutta la vita per crescere in coscienza e in dignità e in cristianità, con Dio non esiste la fede ereditata. La Fede si conquista giorno per giorno, con pazienza e fatica e spesso sulla propria pelle.

2007-02-19 12:33:16 · answer #8 · answered by ombra mattutina 7 · 3 1

Oh, finalmente!!!
Non ne posso più di questo buonismo: praticamente oggi tutto è permesso, e se a qualcuno non va bene è solo perché ha una mentalità arretrata.
Tutti dicono che la Chiesa debba aggiornarsi: ma non capiscono che i dogmi religiosi non sono leggi soggette alla volontà popolare?! Pretendono di costruirsi la religione su misura...
Bella la citazione!!!

2007-02-19 10:28:02 · answer #9 · answered by ??? 4 · 7 5

Mi becchero' qualche punto di meno ma proprio te lo devo dire!
Concordo con te, hai scritto cose abbastanza vere, conosci bene il Vangelo e la parola di Dio....ma allora mi domando : perche' proprio tu dici di VERGOGNARCI ?!
Solo Dio puo' dircelo : sei forse tu ?
Cita anche : Chi non ha peccato scagli la prima pietra!
Tu ne hai scagliata una bella grossa...sicuro che tu non ti debba vergognare di nulla ?
Non accetto che si predichi bene e poi si razzoli male, e tu questo hai fatto.
Non tollero le persone che in qualsiasi circostanza puntino il dito, accusino e dicano di vergognarsi ad altri, quando molto probabilmente sono loro i primi a doverlo fare, magari non per lo stesso motivo, ma comunque lo debbano fare piu' degli altri!
Scusate lo sfogo!

2007-02-19 18:43:42 · answer #10 · answered by Anonymous · 3 2

fedest.com, questions and answers