-magari prendi qualche integratore generico o del guaranà che danno enegia (io personalmente bevevo un sacco di cocacola o redbull che mi davano un po' di carica)
-dormire; quindi è bene festeggiare ma andare a letto alle 4 per svegliarsi alle 8 e studiare è sconsigliato...
-poi mangiare pesce aiuta (c'è chi consigliava di succhiare i fiammiferi...ma non provare ti prego!!!)
-poi se ti senti stanco fai una pausa e guarda 10 minuti di televisione (non scherzo: distende la mente, il cervello è meno attivo quando si guadra la tv che quando si dorme...)
In bocca al lupo!!!
2007-02-19 09:35:45
·
answer #1
·
answered by Elisa 3
·
0⤊
1⤋
non penso che esistano rimedi naturali come dici tu (la salvia...), secondo me è solo questione di cevello...essere agitati è normale, temere un vuoto di memoria anche ma tranqui che quando arriverà il giorno se cerchi di controllarti un pocchino(bevi una camomilla che rilassa!) andrà tutto bene!
un bacione e un bocca al lupo!!!!!!!!
2007-02-19 09:31:32
·
answer #2
·
answered by geo 2
·
1⤊
0⤋
dicono che dormire faccia bene alla memoria
2007-02-19 09:29:30
·
answer #3
·
answered by bestiolinaa 3
·
1⤊
0⤋
cerca di trovare un qualche interesse in quello che studi. c'è sempre, anche quando pensi di no!
fatti degli schemi: leggi, poi sottolinea le cose importanti, poi scrivi in modo schematico le informazioni fondamentali
.
mangia pesce azzurro, lenticchie, cibi freschi e leggeri.
2007-02-20 22:44:17
·
answer #4
·
answered by giallo 2
·
0⤊
0⤋
La mia professoressa di matematica ci convinse a prendere cucchiaiate di licitina di soja....io ho sempre pensato che fosse un placebo! cmq secondo me la memoria diventa ferrea se riesci a costruire una ragnatela di riferimenti ad ogni concetto che apprendi
2007-02-19 09:33:20
·
answer #5
·
answered by rosakroce5000 6
·
0⤊
0⤋
dormire mangiare sano e proprio se devi fare un grande sforzo mentale acutil fosforo non prenderlo di sera se no resti sveglio tutta la notte, ti tiene attivo!
2007-02-19 18:53:44
·
answer #6
·
answered by vogliovolare 2
·
0⤊
1⤋
allora io ho fatto molti esami e anchio scarseggio con la memoria e il medico mi ha affidato delle cose alle erbe che stimolano la concentrazione e la memoria io ho preso: NUMOVIL
Scheda Prodotto
Descrizione
Quando gli sforzi intellettuali sono intensificati, tale la preparazione di esami presso gli studenti, i periodi di tensione professionale, in caso di stanchezza visiva di fronte ad uno schermo d'elaboratore, o in caso di deficit intellettuale principali... alla memoria e la concentrazione sono spesso strettamente complessi e messi a male.
Recentemente, i progressi della ricerca scientifica, guidati dall'invecchiamento delle popolazioni e la necessità di favorire un mantenimento prolungato delle prestazioni intellettuali, hanno permesso di confermare la necessità di contributi nutrizionali per contribuire al funzionamento ottimale del cervello.
Il cervello è l'organo "prioritario" dell'organismo. Rappresenta soltanto il 2% del nostro peso, ma consuma da solo il 20% dell'ossigeno che respiriamo. Carenze nutrizionali causano un certo numero di disavanzi che comportano un'alterazione del funzionamento cerebrale.
Per sostenere i vostri sforzi intellettuali nutrendo le vostre capacità di concentrazione e di memoria, Numovil dei laboratori Berkeley Pharmaceuticals associa componenti alle virtù essenziali:
La Tiamina interviene nel funzionamento del sistema nervoso e partecipa alla produzione di Acetylcholine, che permette al cervello di attingere la sua energia con il suo ruolo di cofattore enzimatico. È essenziale nel processo di memorizzazione.
Il Ginkgo Biloba grazie alle sue grandi proprietà anti-ossidanti, agisse come uno stabilizzatore delle membrane cellulari, che migliora al livello del cervello gli scambi tra il mezzo esterno ed il mezzo interno della cellula nervosa. L'utilizzo dell'ossigeno e del glucosio con quest'ultimo sarà quindi in gran parte migliorato.
Il tè verde, tonico potente che stimola il sistema nervoso, aumenta la velocità dei riflessi, migliora la chiarezza, diminuisce l'irritabilità e rallenta la perdita di memoria.
Numovil costituisce così il complemento nutrizionale ideale della materia grigia!
Posologie / indicazioni:: Due pillole al giorno durante i pasti.
Contre-indicazioni::Meno di 12 anni. Donne incinte o che allattano.
Composizione::Tiamina di DV (come mononitrate della tiamina) 10 miscele riservate del magnesio 667% Numovil: magnesio 780 * L'estratto verde del tè (fogli e tiri) (che forniscono la caffeina naturale del magnesio 100), bilobaleaf del ginkgo ha standardizzato l'estratto, fosfolipidi purificati (da lecitina) [ fosfatidilcolina (magnesio 39), phosphatidylethanolamine (magnesio 33), fosfatidilinositolo (magnesio 23), fosfatidilserina (magnesio 5) ], acido dell'alfa-lipoic, vinpocetine e Huperzine-A * valore quotidiano (DV) non stabilito. Altri ingredienti: Il fosfato dicalcico, la cellulosa microcristallina, il sodio del croscarmellose, l'acido stearico, lo stearato del magnesio, il silicone e la pellicola ricoprono gli ingredienti (hypromellose, cellulosa idrossipropilica, polietilene glicole, diossido di titanio del glicol del propilene, e lago blu #2 FD&C).
cmq trovi un sacco di prodotti alle erbe e omeopatici in farmacia basta che chiedi e anche sul sito www.vitabellezza.com nella sezione memoria nella lista a sinistra ciao
2007-02-19 09:49:15
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
Dicono di mangiare il pesce (per via del fosforo)..
2007-02-19 09:27:18
·
answer #8
·
answered by mari 3
·
0⤊
1⤋
capire le cose anziché impararle a pappagallo è il migliore metodo per potenziare la capacità di memorizzare. Alla lunga, paga sempre. In bocca al lupo!
2007-02-19 09:24:55
·
answer #9
·
answered by Lalli 5
·
0⤊
1⤋
Per ricordare i capitoli di storia prova, a immaginare un film del capitolo che leggi, così potrai ricordarlo meglio
2007-02-19 09:24:33
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋