English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

e non ditemi la nutella, vi sto chiedendo dei fatti..

2007-02-19 08:55:50 · 19 risposte · inviata da mari 3 in Società e culture Religione e spiritualità

19 risposte

Il mio credere in Dio è secondo me non solo una ricerca personale che dura da una lunga vita (sono nonna), ma è anche un Dono. Non basta nemmeno essere nati in un contesto di credenti...ma è veramente un fatto personale. Di fatti molti in una stessa famiglia possono non pensarla allo stesso modo.
Ci sono esperienze interiori interessanti nella mia vita, specie dopo aver frequentato e sperimentato l'entusiasmo dei carismatici cattolici, per ex....ed esperienze personali che non racconterei mai pubblicamente e forse nemmno pvt perchè fanno parte del"segreto del Re"; ma è veramente un insieme di cose che possono rafforzare o meno la fede. Certo che nella donna l'esperienza della maternità è un momento forte che ti porta a comprendere meglio cosa sia il dono della vita e la pro-creazione. Ma ho pure sentito partorire altre che maledivano il marito...per la sofferenza! e perfino dire parolacce e mezze bestemmie!
Io credo non perché me lo hanno inculcato, ma perchè ragionando sono arrivata a credere ancor più fermamente, anche leggendo libri contro poco convincenti, o di grandi personaggi santi,convertiti o credenti e del cambiamento nella loro vita una volta incontrato Dio nel proprio cuore. Dio si fa sempre trovare nel cuore che lo cerca con spirito umile e sincero! Un grande abbraccio
maria

2007-02-19 10:03:29 · answer #1 · answered by maria p 5 · 1 0

sinceram nn è ke abbia avuto un giorno un illuminazione...ma continuamente...in ogni sec(per dire) c'è qualc ke me lo fa pens...sec me è cosi strana la vita....e succ delle cose cosi imprevedibili e grandi più di noi ke nn può essere solo un miscuglio di sost.chimiche...perke da qualc devono pure essersi create pure loro..e poi nn so tu...ma a me semplicem guard un albero ke nasce dal nulla...appunto cm altri hanno detto la nascita di un bambino..è sconvolgente...se nn è un miracolo quello di cosa avete bisogno??

2007-02-20 05:14:13 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

La lettura del Vangelo di Cristo quando avevo 12 anni mi commosse fino alle lacrime. Sentivo nelle parole di Cristo un senso di Giustizia e di Purezza e di Saggezza che mi scuotevano l'anima . Un qualcosa di indescrivibile. Questo all'inizio. Successivamente ebbi occasione di analizzare fatti accaduti che non possono trovare risposta appagante né dalla scienza né da alcuna altra logica . Sempre quando avevo 12 anni, la vicina della porta accanto, una donna palermitana che con il marito veniva spesso in casa da noi, un mattino bussò alla porta per dirci che le era venuta in sogno sua madre, defunta, e che gli aveva detto di giocare 3 numeri al lotto, numeri che le furono ripetuti diverse volte . Insomma quasta signora disse i numeri anche a noi invitandoci a giocarli perché sapeva che nella nostra famiglia eravamo 5 fra bambini e ragazzini. la signora comunicò al telefono i numeri anche alla propria sorella la quale li giocò. Noi invece, intendo dire i miei cari, dimenticammo di giocarli . Il sabato successivo la signora venne in casa tutta contenta a dirci che aveva fatto il terno. Lei e sua sorella. Era convinta che anche noi avessimo giocato. Uscì il terno sulla ruota di Palermo. Lei era Palermitana ma non sapendo su quale ruota giocare giocò la bolletta su Tutte le ruote . Stessa cosa fece sua sorella. Inutile dire che rimanemmo di... dispiaciuti per non aver giocato. Col passare degli anni venni a sapere che con i 90 numeri del lotto si possono comporre ben 117.000 terni diversi. E lì mi interrogai . Come può essere un caso? sarebbe già un caso rarissimo che la signora avesse indovinato una combinazione su 117.000 ma che a questa combinazione si debba aggiungere quella che anche il sogno avesse azzeccato la stessa combinazione mi pare una doppia difficoltà.
Un fatto analogo avvenne con un amica la quale nel mese di luglio del 1993 raccontò a me e a mia sorella che sua madre defunta gli venne in sogno dicondole "il giorno 26 settembre devi andare al casinò". dopo aver premesso che sono contrario agli affari dei casinò le dissi che io al posto suo ci sarei andato solo in quella occasione in quanto io credo a queste cose . Lei mi disse che certamente ci sarebbe andata. Fatto sta che il 26 settembre si recò al casinò con soli 80 mila lire ed entrò un po' prima che il casinò chiudesse. Mentre il casinò stava chiudendo e lei era a giocare ad un video poker fece una scala reale di denari per una vincita di 26 milioni di lire . Anche questo un caso ? Anche questo un doppio caso ?
Personalmente ho fatto anche qualche esperienza mistica che non posso raccontare in questa occasione ma un'altra cosa che mi ha fatto riflettere moltissimo è stata quella delle scelte che hanno fatto alcuni Santi e Sante . Mi mi sono chiesto "come può un Padre Pio scegliere alla età di 16 anni di rinchiudersi in un monastero a vita rinunciando a tutte le cose belle che offre questa vita, a tutti i piaceri ai quali i comuni mortali non sanno rinunciare ? Come ha potuto suor Lucia, (una dei 3 pastorelli di Fatima) rinchiudersi a vita in una sorta di carcere con tanto di sbarre, sin dall'età più giovane rinunciando a tutto ciò che per noi è irrinunciabile ? Come ha potuto santa Bernardette fare la stessa scelta se solo avesse avuto il minimo dubbio di allucinazione ? Come può un San Francesco d'Assisi, figlio dell' uomo più ricco della sua città scegliere di abbandonare tutte le ricchezze e le sue eredità per vagabondare in mezzo ai lebbrosi, agli ammalati e insomma ai più poveri se non fosse che ha veduto e udito più volte qualcosa di VERO ?
A proposito di Santa Bernardette, lo sapevi che pur essendo morta all'eta di 35 anni circa 120 anni fa, la sua salma è rimasta intatta e se la vedi non ha messo su nemmeno una ruga ? mentre noi vivi invecchiamo, il corpo di quella donna non solo non si è decomposto ma non è nemmeno invecchiato di un giorno. Su questa cosa la scienza non ha saputo dare risposte e preferisce stare zitta piuttosto che sparare cazzate .
Potrei non smettere più di raccontarti ma ... presumo che avrai modo di credere per oltre mille ragioni. Ciao .

2007-02-19 20:34:52 · answer #3 · answered by LUPUS IN FABULA 3 · 1 0

La morte di una persona cara a me! Sapendo che la persona alla quale ero molto legata è con Dio.

2007-02-19 17:02:37 · answer #4 · answered by Afra 7 · 1 0

Sentire la sua forza e il suo sostegno nei momenti davvero difficili che ho superato grazie alla sua vicinanza.

2007-02-20 08:17:10 · answer #5 · answered by P 5 · 0 0

l'incontro con Lui, l'aver scoperto che mi ama. non ho avuto apparizioni o cose del genere, semplicemente abbandonandomi a Lui, finalmente un giorno Lui è potuto entrare nel mio cuore.

cmq una precisazione: o si crede o non si crede in Dio(il di più o il di meno non esistono)
ciao

2007-02-20 08:14:35 · answer #6 · answered by larry 4 · 0 0

fù nel 1994 quando il mio compagno venne operato due volte di seguito di ulcera duodenale ed ebbe emorraggia interna che non finiva mai:
io ho pregato tutta la notte e la mattina l'emorraggia si è fermata del tutto.

2007-02-20 07:51:40 · answer #7 · answered by Sunday 7 · 0 0

TUTTO.
Se vuoi credere lo puoi fare. Se non vuoi, va benne uguale. Tanto e' il cuore ed il comportamento che conta. Non le parole!
Sono cristiano. Quindi niente leggi coraniche o cattoliche. Unica legge: amati ed ama.

2007-02-20 07:09:14 · answer #8 · answered by freedom 2 · 0 0

Senti io posso dirti questa mia esperienza:
sono stato per molti anni lontano da Dio.
una persona a me molto vicino ha avuto dei grossi problemi di salute (era stata mandata a casa dall'ospedale perchè non c'era più niente da fare), poi... il Miracolo, e da questo il cammino di conversione e di riavvicinamento a Dio.
Dio ha guarito il corpo, ma la guarigione più importante è stata quella dell'anima, tutta la famiglia si è convertita(compreso una persona che era stata vittima dei tdg per 20 anni) e grazie a Dio spero che non ci allontaneremo mai da Lui.
Potrei scrivere molto di più, ma spero che questa piccola testimonianza possa servire.....

2007-02-20 06:46:23 · answer #9 · answered by gn60 4 · 0 0

vedere come i fatti si incastrano alla perfezione nella mia vita, dopo la preghiera...non possono essere coincidenze...

2007-02-19 17:22:37 · answer #10 · answered by Franci 2 · 1 1

fedest.com, questions and answers