Non hai nessuna colpa, se non quella di vivere la tua vita in buona fede, coi tuoi errori come tutti.
E tutti poi son sempre pronti a puntare il dito qualsiasi cosa tu faccia.....
Nessuno ha pensato però che ti sei tenuto la tua piccola con te, quando la maggior parte dei padri spesso molla i loro figli come delle valigie e non va mai a trovarli...che hai scritto qui ammettendo di essere innamorato di una bella ragazza; la cosa più normale del mondo.
Attento, hai già avuto dei problemi e te ne stanno aggiungendo degli altri anzichè venirti incontro.
Ma dov'è il problema poi? Io personalmente non lo vedo..
Il mondo ormai è pieno di separati, che è, siete condannati?Non avete più chances?
Segui i tuoi sentimenti, sii fiero di questi e vai avanti a testa alta.
2007-02-19 18:45:02
·
answer #1
·
answered by Magic§Sùuna 5
·
0⤊
0⤋
Forse per i genitori di lei il problema esiste. Per vari motivi che provo a indovinare.
1) 11 anni in più sui 18 di lei fanno una percentuale del 63% in più. E' tanto! Tra due di 61 e 50 anni sarebbe niente. Ma tra due di 29 e 18 è una enormità.
2) 11 anni in meno tra "matrigna" e figlia sono pochissimi.
3) La statistica dice che chi è divorziato tende a rifarlo.
4) Vivi con mammà. Un concetto, una garanzia. Non sei nemmeno indipendente, non hai i mezzi per mantenerti una casa tutta tua.
Forse i genitori di lei non capiscono, ma mettiti nei loro panni. La loro figlia 18enne va con uno che è separato, vive con la mamma e ha una figlia di 7 anni.
Certamente il principe azzurro è una leggenda, ma vuoi mettere la differenza tra te e lui?
Non è facile essere obbiettivi.
2007-02-19 08:26:40
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
6⤊
0⤋
guarda,io ho solo 16 anni,forse non dovrei permettermi di provare a rispndere.
Ma lo faccio lo stesso,cercando di immedesimarmi nella tua lei.
I miei mi prenderebbero da una parte mi farebbero due domande.
1- sei certa di stare veramente bene con uno di 10 anni +grande?
2-Quell'uomo ha "un'altra donna",sua figlia,alla quale sicuramente vuole un bene infinito;amare suo padre vuole dire amare anche sua figlia.Ricordati che una leggerezza od un indifferenza nei confronti della piccola diventerebbero in automatico un pugno nello stomaco per il tuo ragazzo.Tu hai 18 anni,te la senti di essere una seconda mamma x una bimba di 7?o sarebbe solo il simbolo di una precedente relazione?
se rispondessi di si (e non credo avrei problemi a farlo qualora vivessi questa situazione)..mi darebbero un bacio e mi direbbero..allora vai e buona fortuna!
2007-02-19 08:38:28
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
Provo veramente ad aiutarti mettendomi nei panni dei genitori...
Cosa vuoi per una figlia (come tu lo vuoi per la tua?) il meglio.
Il meglio è il matrimonio con l'uomo giusto che la farà felice, le darà una vita serena e normale le farà avere i suoi figli eccetera.
Sicuramente tu amore gliene dai ma...
primo handicap hai una figlia
da madre mi chiederei...amerà anche gli altri filgi , come la prima. non si sentirà già appagato o stanco per ricominciare di iuovo e von lo stesso entusiasmo per altri figli, con altri patremi, dopo una separazione?
Da padre mi chiederei... Mia figlia può avere una vita sua , libera, incontrare l'ìuomo giusto, della sua età crescere insieme, non doversi trovare addosso il fallimento di un'altro, le difficoltà di crescere la figlia di un'altra donna.
Può avre tutto a 18 .
Perchè legarsi ad un uomo che ha un passato che la condizionerà per sempre, amore o meno?
Sono stata dura lo so.
ma tu hai chiesto un parere non un pat pat.
Non è l'età E' un'insieme che ti rendono poco gradito, per i genitori di una 18enne.
Se è vero amore pensa anche che lei , che ha solo 11 anni più di tua figlia, avrà dei grossi problemi ad essere mamma ed essere veramente accettata da tua figlia come tua compagna.
Ed in questo l'amore, il vero sentimento, non c'entra per nulla.
Non ti ho detto che non è possibile.
Ma ti ricordo , che per quanto matura, una ragazza di 18 ha 18 anni, tutto da vivere, scoprire, fare.
E tu sei un uomo con le tue responsabilità. ed il tuo voler essere un buon padre.
Rifletti.
So che la ami
Ma forse le vostre vite non sono così vicine.
Un abbraccio
Antonella
2007-02-19 08:31:57
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
4⤊
1⤋
Secondo me è normale quello che ti accade...se ci pensi bene, essendo padre, probabilmente anche tu vorresti che tua figlia si innamorasse di una persona meno "di esperienza": non solo sei più grande ma hai anche alle spalle 1 matrimonio e 1 figlia, quindi porti con te una visione della vita decisamente diversa da quella della tua ragazza che probabilmente studia e si è confrontata con altre problematiche fino ad ora. E poi lei ha ancora molta strada da fare nel costruirsi una vita (studio, lavoro, etc) e magari i suoi temono che possa essere distratta da un uomo più maturo e con altri ritmi ed abitudini di vita... con questo non voglio dirti che loro debbano negare il vostro amore, ma penso che l'unico modo per reagire positivamente alle reazioni altrui, anche quando sono ostili, sia quello di provare a capire il loro punto di vista. Fossi in te farei capire ai genitori che tu non cerchi di interferire con i loro insegnamenti e con la volontà della ragazza che, si sa, agli occhi dei genitori è pur sempre una "bambina". Eviterei di portarla a casa troppo tardi se uscite di sera o fuori nei weekend se loro non sono d'accordo...almeno all'inizio! Poi gradualmente se, come ti auguro, il vostro amore è forte, vedrai che saranno loro i primi ad essere felici del vostro rapporto e ad aprirsi...
Buona fortuna!
ciao ciao
2007-02-19 08:29:45
·
answer #5
·
answered by lovelovelove 1
·
3⤊
0⤋
é un problema di facciata. Sei più vecchio di 10 anni e hai una figlia di 7 quindi vieni catalogato come persona immatura a primo impatto e c è anche la paura che fai la stessa cosa anche alla loro figlia. Devi tenere duro e far valere le tue ragioni se veramente tieni alla ragazza. Sarà un percorso molto difficile ma si può affrontare e far capire quanto si vale. Auguri
2007-02-19 08:18:22
·
answer #6
·
answered by dreamland 3
·
3⤊
0⤋
secondo me no poiche ha solo 18 anni é non puo fare la mamma...é troppo giovanne hai anche una figlia di 7 anni la meta .età di quella ragazza!
2007-02-19 08:28:13
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
forse xkè tu hai un figlio avvolte i genitori nn l'ho accetano xkè cercano il meglio xla propia figlia e anke xkè hai una famiglia alle spalle cmq se amore vero nn preocc trionferà sicurooo ciaoo i
2007-02-19 08:26:51
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
se nn lko è ora, lo sarà poi
2007-02-19 08:20:48
·
answer #9
·
answered by cacioz 2
·
2⤊
0⤋
Tu non hai nessuna colpa e sono certa che i sentimenti che provi per questa ragazza sono sinceri, però prova a metterti dalla parte dei suoi genitori è ovvio che loro per la propria figlia così giovane vorrebbero una situazione sentimentale meno complicata.
2007-02-19 08:18:43
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Se vi amate veramente,non c'è nessun problema.I suoi sono preoccupati per la differenza d'età e per il fatto che tu sia già stato sposato ed abbia una figlia.
2007-02-19 08:18:39
·
answer #11
·
answered by Garco 3
·
2⤊
0⤋