English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie
2

Perchè al cosiddetto "mondo della moda" è permesso compiere gesti che, altrimenti, sarebbero sicuramente censurati e repressi duramente?
Perchè nel mondo di tutti i giorni sono (fortuna nostra) duramente condannati coloro che attentatano alla inviolabile esistenza altrui, mentre alla ricca e potente corporazione della moda è invece permesso di mortificare il corpo lo spirito di povere ragazzine, fino a punto di ridurle scientemente all'anoressia?
Perchè a questi signori è permesso di spacciare liberamente su giornali e televisione un modello generale di vita dannatamente dannoso e razzistico (dannoso perchè apologia dell'anoressia, razzistico perchè discriminatorio verso le donne vere, che invece le inevitabilmente le "curve" le hanno; e noi uomini le amiamo per questo!).
Perchè gli stilisti possono impunemente perseguire il massacro indiscriminato dei cuccioli "da pelliccia", mentre, giustamente, il maltrattamento degli animali è oggi dappertutto fuorilegge?
A chi serve la Moda?

2007-02-19 04:47:55 · 7 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Politica e governo - Altro

7 risposte

serve, un po' come la religione, a riempire di idiozie le menti delle persone, in modo da distrarle da ciò che avviene realmente intorno a loro

credo in Dio, ma non nella chiesa e in tutto ciò che cerca di condizionarmi

hai mai provato ad entrare in un negozio e a dire alla commessa che "quelle" scarpe che ti propone NON ti piacciono? il 90% di loro ti guarda sbalordito e ti risponde "ma vanno di moda!"

a me non interessa, ma scommettiamo che alla maggior parte della gente farebbe cambiare idea? purtroppo la gente è sempre più insicura e si lascia "convincere": non pensano a quanto sono brutte ad indossare un determinato oggetto, pensano solo di essere alla moda

che pena tutto ciò!

2007-02-19 04:56:50 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

a niente! solo a riempire le tasche di stilisti finocchi

2007-02-19 13:09:13 · answer #2 · answered by alfagamma19 3 · 1 0

stilisti f.roci!

2007-02-20 07:17:14 · answer #3 · answered by simix920 3 · 0 0

A chi serve la moda? Alle centinaia di migliaia di persone (forse milioni!) che ci lavorano in tutto il mondo! Sarti e sarte, operai e operaie specializzati e non, giornalisti redattori, tipografi, publicitari modelli/ modelle ma anche semplici truccatori ed estetisti...ricordatevi che la "superficie" rappresentata dalla moda fa mangiare milioni di famiglie, quindi passi dire che certi modelli possono essere destabilizzanti ma demonizzare il mondo della moda è sputare in faccia a chi grazie ad essa porta a casa uno stipendio, auspicarsi un mondo senza mode è augurare la disoccupazione e la fame vera per tantissime persone che lavorano onestamente!
ps anche io detesto le pellicce e non solo non ne comprerei ma neanche nè indosserei una ma la moda non è solo questo come non è solo anoressia...evitiamo di generalizzare solo perchè fa"persona profonda" o peggio "politicamente corretta"
PS LA MODA DI OGGI OFFRE MOLTA + SCELTA DI 10 O ANCHE 50 ANNI FA...SONO TANTE LE OPZIONI CHE OGNUNO ALLA FINE è LIBERO DI CREARE IL PROPRIO STILE CHI SI LASCIA FARE IL LAVAGGIO DEL CERVELLO DA UNA COMMESSA O DA UNA rivista generalmente se lo lascia fare da chiunque nella vita di tutti i giorni (parenti amici vicini di casa capo ufficio, prete, politico, sindacalista tv ecc...) in realtà il problema è che la maggior parte di noi sono pecore in cerca di pastore!

2007-02-20 07:12:12 · answer #4 · answered by ? 6 · 0 0

a me personalmente la moda fà un pò ****** perchè la ritengo una forma di estremismo, dove uno pensa quello che gli dicono di pensare... cioè, se una cosa dicono che è bella, allora anche tu concordi... no, non posso accettare questo... anche perchè solitamente sono capi orrendi o normalissimi con la differenza da quelli non di marca di non costare 300 euro...

e poi ci sono i motivi che dici tu che sono anche più importanti ai quali però è impossibile opporsi, visto che troverai sempre chi comprerà quella roba e se ne fotte del resto e, lo sai, c'è ne a palate di questa gente nel mondo...

2007-02-19 13:58:39 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

Si!!! Assolutamente d'accordo con te. Anche se non sarebbe l'unica cosa che dovrebbe cessare....

2007-02-19 13:47:17 · answer #6 · answered by signorinautopiacercasi 2 · 0 0

mai seguito la moda e il suo stereotipo di donna e mai lo farò.perchè spendere centinaia di euro per cose orrende ma firmate quando con molto meno mi vesto e mangio pure quello che quelle povere ragazze fissate "che magro scheletrico è bello"si sognano la notte.sto bene così,col mio sovrappeso ed i vestiti da 5 euro...
kiss.

2007-02-19 13:19:21 · answer #7 · answered by maryx 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers