English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie
1

Perchè al cosiddetto "mondo della moda" è permesso compiere gesti che, altrimenti, sarebbero sicuramente censurati e repressi duramente?
Perchè nel mondo di tutti i giorni sono (fortuna nostra) duramente condannati coloro che attentatano alla inviolabile esistenza altrui, mentre alla ricca e potente corporazione della moda è invece permesso di mortificare il corpo lo spirito di povere ragazzine, fino a punto di ridurle scientemente all'anoressia?
Perchè a questi signori è permesso di spacciare liberamente su giornali e televisione un modello generale di vita dannatamente dannoso e razzistico (dannoso perchè apologia dell'anoressia, razzistico perchè discriminatorio verso le donne vere, che invece le inevitabilmente le "curve" le hanno; e noi uomini le amiamo per questo!).
Perchè gli stilisti possono impunemente perseguire il massacro indiscriminato dei cuccioli "da pelliccia", mentre, giustamente, il maltrattamento degli animali è oggi dappertutto fuorilegge?
A chi serve la Moda?

2007-02-19 04:27:47 · 7 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Società e culture - Altro

7 risposte

la moda è arte, è creatività, è costume e cultura...
e mai come oggi è infangata dalla perversione di modelle anoressiche e drogate (vedi kate moss: più sniffa, più stringe contratti). E' diventato un mondo dannato, che propone come modello "la dissuefazione dell'essere" raggiungubile tramite anoressia e droga...
bisogna fermare tutto questo per salvare le ragazze che si ispirano a questi modelli e anche per salvare la moda stessa che è una forma di cultura e non di autodistruzione!

2007-02-19 04:43:23 · answer #1 · answered by elisa 2 · 1 1

la moda è un punto di riferimento, uno dei tanti della società e l'uomo di per sè vive di sicurezze, cerca di crearne continuamente di nuove. per questo motivo secondo me non si puo scardinare la moda ma perchè le persone stesse non vorrebbero.
il mondo della moda vive indisturbato perchè trae la sua forza dal popolo che si adegua ad esso.
il mondo della moda nell'offrire un modello generale di bellezza e perfezione, da un lato risponde al bisogno tipicamente umano di sicurezze, dall'altro pero ha effetti devastanti, come dici tu, sul corpo e lo spirito, influenzando e discriminando le persone che non sono perfette come quel modello e portandole a una condizione tale da provocarne l'anoressia. le persone pero accettando le trasmissioni televisive in cui compaiono ballerine seminude, persino nei quiz televisivi, facendo accrescere l'audience, accettano non solo la trasmissione di per sè ma accettano anche il modello che la società attule propone.
in concusione non si puo dare la colpa del problema anoressia solo al mondo della moda ma anche alle persone che con il loro comportamento lo alimentano

2007-02-19 12:59:46 · answer #2 · answered by simonasoleluna 4 · 0 0

il degrado purtroppo non si limita solo a questo.......padre in congelatore,bimbo accoltellato sono solo le ultime da aggiungere

2007-02-19 12:47:42 · answer #3 · answered by mcmc 1 · 0 0

SONO CON TE!!!
E' anche la mia domanda. La massa di persone stupide che comprano il crimine fatto pelliccia. La massa che si lascia morire di fame, tramite una morte stupida!
Questi signori che hanno venduto tutto di loro stessi pur di fare denaro massacrando tutto!
Criminali, e i loro complici comprano, mentre sanno tutti molto bene come viene fatta ogni pelliccia. Ragazze che vogliono prostrarsi ai loro piedi mentre sanno a che cosa partecipano. Crimine organizzato, ma tutti questi signori sono delle super stars. Maledetti tutti loro per sempre!
Versace, Valentino, e company, hanno il permesso di fare il crimine un sogno e nessuno li arresta!

2007-02-19 12:41:40 · answer #4 · answered by freedom 2 · 0 0

sn pienamente daccordo cn te...è tutta una grande cazzata...poveri quei cuccioli ke vengono uccisi in una maniera veramente oscena....gli squarterei io in quel modo quei bastardi

2007-02-19 12:40:54 · answer #5 · answered by tinkerbell 3 · 0 0

fabrizio hai ragione ,però prova a vedere la moda sotto il profilo artistico, troverai un sacco di creatività e non include violenza alla persona ,anzi una ricerca continua dell'estetica, non si può uccidere la creatività...........lo sò è il metodo che è sbagliato, ciao un abbraccio.

2007-02-19 12:35:14 · answer #6 · answered by joint52 3 · 0 0

Perché la moda non é altro che un modo di spingere le masse al consumo di ciò che si vuole... é tutto un business... Ovviamente la moda non serve a nessuno e personalmente rido in faccia a chi la segue cosi assiduamente :D

2007-02-19 12:31:02 · answer #7 · answered by Nat 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers