Lisbona la perla d'occidente, è incantevole amabile ricca di storia ben servita(mezzi pubblici) e poi va visitata a fondo.
Inizia dal porto incamminati fino a Belem, visita la torre, poi passa alla basilica di belem immensa cattedrale visitala tutta , poi li vicino visita il museo delle carrozze, è gratis, altra cosa per poi ritornare in centro prendi i tram gialli pochi spiccioli, una volta in centro da non perdere L'Elevador panoramica sulla citta, altra cosa visita la partea nord del tejo verso ilponte vasco de gama e visita acuario e museo navale, poi prendi i traghetti e passa alal riva opposta difronte liboa e va a vedere il grande gesu' che domina lisbona, altra cosa prendi un taxi e passa sopra il ponte 25 a prile incantevole.
Che dirti lisbona merita anche per le sue spiagge verso nord ovest ventilate pulite a mare un po gelido ma siamo in atlantico, spero in poche righe ti abbia fatto da mini guida.
2007-02-20 00:03:28
·
answer #1
·
answered by coge59treviso 4
·
1⤊
0⤋
una città molto carina piena di musei...io nn sò più quanti ne ho visti xkè avevo fatto un abbonamento che mi permetteva di entrare in quasi tutti....da vedere il museo storico delle carrozze, il quartiere di Belem e la pasticceria dove fanno le pasteis (nn lo sò come si scrive esattamente) un dolce di pasta frolla e crema pasticcera, sempre in zona c'è la torre di Belem (una torre genovese ke si può visitare) e i centri commerciali...io vaggando x la città ho pescat 2 dei 3 centri...Colombo è il più grande d'europa! Se ti piace il baccalà sbizzarrisciti perchè lo fanno in un 100 di modi diversi!
concordo con Coge...il Gesù l'ho perso..però in 3 giorni ho trottolato su tutto quel ke ti ha consigliato e anche fuori Lisbona ad un castello...a ricordarsi il nome!!!
2007-02-19 14:34:43
·
answer #2
·
answered by cinnamon 6
·
0⤊
0⤋
Ci sono stata undici anni fa, quindi ricordo solo le cose davvero memorabili:
- Il Monastero Dos Jeronimos: una delle costruzioni più belle che io abbia mai visto (ed ho viaggiato parecchio.. :). Il chiostro è indimenticabile;
- Vai fino al Castello di Sao Jorge e goditi il panorama;
- Di notte, passa di locale in locale a Barrio Alto.
2007-02-19 12:31:05
·
answer #3
·
answered by amanda 2
·
0⤊
0⤋
Sono stato nell'anno dell'Expo 1998 e molto bella e sopratutto calda da godere non afosa, Da vedere Torre di Belem, I quartieri popolari con il panorama della città, la fortezza che domina dall'alto, i locali caratteristici e molto altro che ora non ricordo...
2007-02-19 12:27:22
·
answer #4
·
answered by Percy 59 6
·
0⤊
0⤋