Ditemi che non è vero che nessuna buona azione resta impunita.........ditemi che le persone non sono veramente cattive come sembrano...................ditemi che il mondo non è TUTTO popolato di gretti opportunisti che pensano solo al proprio tornaconto.....ditemi che la riconoscenza umana non è solo una chimera...............
2007-02-19
03:51:08
·
20 risposte
·
inviata da
J.D.
4
in
Scienze sociali
➔ Sociologia
Grazie dell'ascolto compatto ragazzi....fa piacere sapere di non essere soli.
In realtà il mio sconforto non viene da una reale depressione, è più un malessere dovuto alla frustrazione di Don Chisciotte, sembra di combattere sempre contro i mulini a vento, combatti, combatti, ma alla fine siamo sempre in pochi, e a volte nonostante tutto gli eventi sono più forti di te, e quando tutto va storto, anche se ce l'hai messa tutta, se sei stato gentile, e comprensivo, e professionale, e hai sputato l'anima, alla fine di tutto quello che deve succedere succede, e tu rimani solo con la tua fatica.
In realtà non sono depressa, sono demoralizzata.
2007-02-19
07:02:35 ·
update #1
Per Jolly B: Che fai, ti proponi????Eh!Eh!Eh!
P.S. Sto già un pò meglio......:-)))))
2007-02-19
07:48:42 ·
update #2
come ti capisco J.D stasera mi sento ankio cosi',ma sn entrata qui e va gia' meglio, e mi dico:forza giovanna d'arco,continua nelle tue battaglie
un abbraccio e in alto i ns cuori,siamo i migliori
ciao
2007-02-19 10:58:49
·
answer #1
·
answered by Selvaggia 5
·
1⤊
0⤋
Queste virtù non sono ancora morte e mai moriranno, altrimenti non esisteremmo più.
Questi valori esistono e li puoi trovare nelle persone che incontri per strada tutti i giorni.
2007-02-19 17:02:57
·
answer #2
·
answered by Yami 6
·
1⤊
0⤋
Se esisti tu...
...vuol dire che probabilmente ci sono altre persone come te :)
è vero la maggior parte delle persone è così...
un po'cattiva...un po'egoista...
A volte fai il bene e ti torna indietro solo il male...
Ma dai...che t'importa...
Conosci chi lo merita e lascia perdere tutto il resto.
Ciao :)
2007-02-19 12:35:01
·
answer #3
·
answered by ஞlillaehusஜ 6
·
1⤊
0⤋
carissima, noi di answer siamo la prova! non tuto ilò mondo è gretto e cattivo, non tutti sono cattivi e stupidi... credimi tuti nella vita incontrano persone che fanno soffrire, ma questo serve per imparare a riconoiscerle nella vita..presto incontrerai persone vere che ti aiuteranno credimi! intanto ci siamo noi di answer che siamo gente come si deve no?
un forte abbraccio e coraggio..sorridi aiuterà il tuo umore! un bacio
2007-02-19 12:26:39
·
answer #4
·
answered by smeagol 3
·
1⤊
0⤋
Vabbè te lo dico: il mondo non è poi così cattivo e non è popolato solo da gretti opportunisti, le persone non sono poi così cattive che pensano solo al proprio tornaconto ed esiste un giustizia naturale che le punirà.
Ma che ti è successo, da essere così depressa e sfiduciata? Capita tutto e solo a te?
Oppure ti stai rendendo conto della realtà?
Comunque è vero, le persone non sono solo cattive e il mondo non è solo tornaconto, oggi come oggi si, anche, soprattutto ma non esclusivamente, se ti fai fregare da questo conflitto e ritrovi l'equilibrio e sicurezza nella sfiducia non riuscirai più a vedere il buono nelle persone e quando lo vedrai penserai di esserti sbagliata, fino a che non vorrai vederlo neanche dentro te stessa. La gente è, principalmente, quello che è costretta ad essere in base a quello che deve vivere ripetutamente nella quotidianeità e finisce per diventare quello che viene costretta a essere. Non è facile cercare di essere come non ti vogliono ed è " normale" che, alla fine, " scegli di essere" quello che devi che, magari non è proprio quello che vuoi e a forza di vivere forzatamente un ruolo finisci per accettarlo perché non è umano vivere una vita senza sentirti, almeno una volta, a tuo agio.
E' un pò come nel comportamento istintivo: gli input ripetuti diventano determinanti nel definire il comportamento di maggioranza e così in una società altamente competitiva, dove il tuo vicino è prima di tutto un avversario, un competitore, dove devi imparare a diffidare e a difenderti, a non lasciarti andare troppo, a non scoprirti perchè sai che se vieni colpito quando sei vulnerabile e indifeso il dolore è molto forte, in una società eticamente ingiusta dove viene premiato il più forte, che di solito è il più ricco, il più appoggiato; in una società dove vale chi ha economicamente e non umanamente anzi, l'avere umano senza soldi è un avere senza valore è considerato bischeraggine, bontà che merita solo di essere punita e sfruttata. Questo sistema quotidiano e dominante che funziona con regole strutturalmente inique, dispari e diseguali ci tiene umanamente inchiodati in una dimensione primitiva, primordiale, selvaggia, di legge del più forte e come vuoi che siano le persone che devono vivere una vita dentro una simile realtà? Con simili regole? Buone? generose? altruiste? disponibili? Aperte? Disposte al libero scambio senza interesse? Ma quando mai! Se non acquisisci questo angolo di lettura rischi di non vedere il positivo che è sommerso da tutto questo negativo e se non lo vedi dove lo trovi il coraggio di lottare, la motivazione a lottare per tentare di lasciare il mondo e le persone migliori di come le hai trovate? O, almeno, migliorare te stessa? Come la motivi, concretamente, la speranza, se non riesci più a vedere quanto bene, quanto positivo c'è nella gente? Anche se il positivo che vedi è poco fattelo bastare è prezioso perché ti dimostra che c'è. Coraggio, amica mia, alza gli occhi e guarda il cielo che è dentro ognuno di noi, inclusa te.
2007-02-19 12:26:05
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
...OTTIMISMOOOOOOOOOO!!!!!!
Ci vuole sempre ottimismo!!! E' vero, tu descrivi purtroppo una grossa fetta della nostra scoietà di oggi...ma c'è anche il rovescio della medaglia!!!
Ci sono tantissime cose e persone meravigliose per il quale val la pena sorridere ed essere felici!!! E soprattutto essere fieri dei propri errori e sbagli (che aiutano sempre a crescere)! L'importante è che tu tiri fuori le unghie per "combattere" e difenderti da tutte queste persone e negaatività che ti circondano e soprattutto che tu rimanga sempre te stessa e fiera di tutto quello che fai!!!
Ciao e...FORZA!!!!
Bacio ;-)))
2007-02-19 12:00:45
·
answer #6
·
answered by merlinetta79 3
·
1⤊
0⤋
non scoraggiarti!il mondo è ingiusto ma...ormai siamo in gioco!non disperare ...la ruota gira.......prima o poi!l'umanità sta toccando il fondo...ora dovremmo risalire...i buoni saranno in cima allora!
2007-02-19 12:00:42
·
answer #7
·
answered by ♥dark-angel♥(இலங்கை) 6
·
1⤊
0⤋
mi verrebbe da dirti ke purtroppo è proprio così ma poi mi sn fermata un attimo e ho pensato ke forse nn è tutto così brutto e vano...... pensa alla tua famiglia, ai tuoi amici, al tuo ragazzo e a tutte le persone a cui vuoi bene e ke ne vogliono a te.... pensa a un tramonto sul mare o a un cielo stellato.... è anke questo il mondo ke ci circonda nn solo guerre e ingiustizie....... Bacio!
2007-02-19 11:57:55
·
answer #8
·
answered by djbonaz 3
·
1⤊
0⤋
pensa solo un raggio di sole ........e forte........intenso........ti da speranza...............il suo calore cambia il mondo .....................spero che ha fatto segno nell tuo cuore .
forza reagisci .........basta volerlo .
2007-02-19 13:10:08
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
quoto il fiorellino di sopra..........
però già lo vedo un pò appassito............
tra qualche giorno..... chissà
ci sono medici per i mali del fisico e medici per curare i mali dell'anima
2007-02-19 13:07:09
·
answer #10
·
answered by jolly c 1
·
0⤊
0⤋