Cazz.ate, ci vorrebbero due cose: tolleranza zero e investimenti.
e Napoli diventa meglio di Barcellona.
due figure per rivoluzionare: Il poliziotto e l'imprenditore.
E soprattutto un sindaco con le palle, non quell'idiota della Jervolino.
da un napoletano.
2007-02-19 04:30:50
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
io son stata solo una volta, l'anno scorso, a trovare una mia amica che s'è trasferita lì da poco. lei sta ai quartieri spagnoli e mi è piaciuta molto anche se ho avuto modo di giarare lì attorno, ma vedevo il vesuvio e ti da un certo non so che e spacca napoli è davvero paessaggistico e interessante... mi piacerebbe tornare ma l'unico neo per 15 minuti di taxi mi hano chiesto 40 euro e l'ho trovato una truffa... ma tutto il mondo è paese,.. e non me la son presa:-)))
2007-02-19 11:54:34
·
answer #2
·
answered by lolò 5
·
3⤊
0⤋
anch'io sono di napoli...
secondo me le cose stanno migliorando (poco... ma si avverte) negli ultimi mesi...
cmq è lo stato che dovrebbe intervenire massicciamente... non con l'esercito o altre boiate simili... ma con leggi apposite, cercando di togliere alla camorra le ingenti fonti di guadagno (droga, pizzo, prostituzione) ma evidentemente sono incapaci di imporsi sui mafiosi, e questo problema non riguarda solo napoli!!!
ciao
che dolore quando sento parlar male dei napoletani... da gente che evidentemente a stento riese ad articolare un pensiero!
xche su molto + di un milione di abitanti.... almeno il 90% è gente Onesta
2007-02-19 12:51:32
·
answer #3
·
answered by Da5p 6
·
2⤊
0⤋
concordo con bujo...
2007-02-19 14:00:53
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Ti parlo da napoletano, vivo da sempre qui e giro molto anche all'estero per lavoro. Napoli non è una città...è molto di più.
Vive. Piena di problemi com'è, è capace di emozionare sempre e comunque. Parlo di chi la ama e di chi la odia. Di certo non si resta indifferente di fronte ad essa. Ci sono città ancora più belle di Napoli, ci sono città enormemente più vivibili di Napoli, ci sono città nel mondo con molto più fervore e poliedricità della nostra partenope... ma non vi è posto al mondo che ha la sua storia e le sue bellezze naturali e le sue bellezze culturali e la sua bellezza climatica e il suo folclore e la sua inventiva e tanto altro insieme!!!
Ma questa è Napoli ed in essai ci siamo noi napoletani, amati, odiati, invidiati, compatiti, ricercati, evitati, applauditi, derisi ma anche noi mai e poi mai indifferenti a nessuno!!!
Siamo come la nostra cultura ci ha fatto ed in noi si rispecchiano i pregi ed i difetti della nostra terra...Provate pure a correggerci insieme alla nostra Napoli ma non abbiate mai la speranza di omologarci!!!
Un consiglio a chi è con Napoli e chi è contro..
http://www.librerianeapolis.it/pages/Schede/Napoli_sul_Mare_Luccica.html
è un libro bello, secondo me.
2007-02-19 13:56:58
·
answer #5
·
answered by tomotomogo 2
·
1⤊
0⤋
Della serie..Vedi Napoli e poi muori...
Cito un'articolo che miè piaciuto..chiaro e diretto..
Premetto che nonostante cio' continuo ad amare il mio paese..
è ormai noto a tutti che il caso “Napoli” è divenuto un caso nazionale. Ogni telegiornale apre parlando della nostra città ed ogni singolo italiano è bombardato dalle ignominiose notizie che quotidianamente interessano la città di Napoli.
Ma non vi siete stancati? Non siete stufi di essere considerati la vergogna dell’Italia come ha sostenuto nelle sue dichiarazioni, a dir poco razziste, il parlamentare Calderoli?
non ci resta che dire che la situazione del nostro popolo, delle nostre strade e purtroppo della nostra educazione continua a scendere nel baratro più profondo. Eppure restiamo la TERZA città d’Italia, ricca di storia, di calore, di tradizioni, di bellezze che rischiamo sempre più di sfatare.
Non prendiamocela soltanto con le istituzioni, che di certo ne hanno gran colpa, ma guardiamo anche a noi stessi, alle piccole cose di ognuno di noi che, unite a quelle di tutti i napoletani, potrebbero migliorare il senso civile di una Napoli che va alla deriva.
Sappiamo bene che un singolo cittadino non può far nulla contro la camorra, contro il bullismo, contro la criminalità , ma ognuno di noi può essere più corretto, più educato, più rispettoso non solo delle leggi, MA DEI VALORI che oggi giorno sembrano rimasti appannaggio dei nostri bisnonni.
Il giornale “Repubblica” ha riportato dei dati sconvolgenti secondo i quali sono quasi DIECIMILA gli adolescenti di Napoli e provincia che interrompono la frequentazione dell’anno scolastico per cadere nelle mani della microcriminalità o del lavoro (quando c’è) nero. E non stupiamoci poi di sentire ai telegiornali che ragazzini di 16 anni accoltellano i loro coetanei se il livello di educazione, di formazione e di istruzione dei nostri ragazzi è PARI A ZERO. La gente se ne infischia, perché in fondo non fa alcuna differenza se sia solo una persona che butta a terra il pacchetto di sigarette, o se non si metta il casco sui motocicli, o se minacci con parole pesanti il suo prossimo davanti alle luci di un semaforo.
Quello che ci manca è la cultura e l’educazione alla legalità , alla correttezza ed al senso civico.
Eppure quanto accade negli ultimi giorni, non sembra ancora averci scosso abbastanza…
2007-02-19 12:15:18
·
answer #6
·
answered by Emi 3
·
1⤊
0⤋
con una dittatura militaristica, approvando la legge marziale facendo intervenire l'esercito in assetto di guerra nei quartieri più degradati dove in genere si annidano i boss e dove la polizia nemmeno ci mette piede, bloccando tutti i tipi di finanziamenti leciti ed illeciti della camorra, dallo spaccio di droga al ricilcaggio di denaro sporco su conti esteri. Lo so che tutto questo sembra esagerato ed impensabile (e lo è sicuramente), ma è l'unica soluzione per avere finalmente la vera libertà e non un surrogato come c'è oggi. Ma con i politici che sono al governo (e all'opposizione) dubito che questo accada visto che essi stessi ne fanno parte, sono insomma profondamente radicati nel tessuto stesso di questa organizzazione criminale e finchè non scoppia una guerra civile, tutto questo non cambierà mai... ne a Napoli ne nel resto del meridione.
2007-02-19 12:04:41
·
answer #7
·
answered by Nadyir 5
·
2⤊
1⤋
che bisogno c'è di fare la stessa domanda tre volte?
2007-02-19 12:02:17
·
answer #8
·
answered by alfagamma19 3
·
1⤊
0⤋
napoli, bella città ma a tratti violenta... ovviamente non parlo di tutta la zona...
Come uscire dal tunnel?
Secondo me basta volerlo, il guaio è che fin quando la gente non capisce che avendo paura oppure odiando la "polizia" non si risolve nulla, la situazione rimarrà uguale!
2007-02-19 11:52:35
·
answer #9
·
answered by ? 3
·
1⤊
0⤋
Il problema è a monte...è lo stato che è malato....Napol è una città bellissima,il sole,il mare,la gente.
2007-02-19 11:52:13
·
answer #10
·
answered by Mark 1 4
·
2⤊
1⤋