io sn fidanzata da 8 e ti capisco. Non c'entra l'amore è solo magari che nn si è totalmente soddisfatti della propria storia, capita. Ma quando ci si trova davanti alla tentazione ci rendiamo conto che non c'è niente di meglio che stare con il proprio uomo. Ci pensi a ricominciare tutto e magari con un cretino assoluto?? Poi voglio dire se capita di rendersi conto che la cosa nn deve continuare meglio non distruggersi la vita essendo masochisti. Capito? e poi gli uomini guardano le altre donne, mica ci vogliono sempre cambiare....
2007-02-19 02:25:58
·
answer #1
·
answered by vava 3
·
0⤊
0⤋
Da quello che capisco non sei malata, ma normale. Il fatto che tu e il tuo lui stiate insieme ti rende serena, tranquilla. E' per questo che desideri un altro. Vuoi sentirti libera da un legame monotono e ripetitivo, privo di stimoli, anche se basato sull'affetto profondo. Il vostro rapporto è un po spento, manca quel briciolo di trasgressione che lo rendeva vivo come ai primi tempi, quando nulla era dato per certo e giocavate a rincorrervi. Il tuo tradimento è solo cerebrale e, anche se non ti appaga più di tanto, penso che non andrà oltre. La paura di perdere il tuo lui, quel legame che ti rende felice, è la barriera che ostacola questo tuo desiderio di tradimento fisico. Sono certo che anche lui fa gli stessi tuoi pensieri. E' umano. Un abbraccio.
Proverbio: chi lascia la strada vecchia per la nuova
sa quel che lascia ma non quel che trova.
2007-02-19 10:20:33
·
answer #2
·
answered by Zarkon 6
·
1⤊
0⤋
sicura che sia amore e non solo l'abitudine di averlo vicino???? fermati e cerca di capire realmente quello che provi
2007-02-19 10:12:53
·
answer #3
·
answered by Arwen 3
·
1⤊
0⤋
Io ero stata solo con una persona e provavo questi desideri. Alla fine l'ho soddisfatti è successo un gran casino, ma ora siamo di nuovo insieme. Come ha detto qualcuno sarebbe bello perdersi negli occhi del proprio uomo o donna e non vedere altro, ma purtroppo per alcuni (sicuramente la maggioranza) non è cosi'. E poi i conti si fanno alla fine.
Con queste cose devi imparare a conviverci e trovare un modus vivendi con la persona con cui stai.
2007-02-20 15:05:48
·
answer #4
·
answered by Akebia 2
·
0⤊
0⤋
nn sei malata ......secondo me avete bisogno d nuovi stimoli vi state annoiando,,,,,cercadi proporre qualcosa al tuo partner qualcosa ke vi piace fare entrambi....ci sarà qualcosa ke 2 annni fà vi ha fatto scattare la scintilla x farvi innamorare pensa ai primi tempi ke stavate insieme sicuramente erano bellissimi magici vedrai ke c ricaverai qualcosa ed esploderà di nuovo la passione x il tuo amore...in bocca al lupo...fammi sapere!
2007-02-20 07:02:55
·
answer #5
·
answered by stellinat83 1
·
0⤊
0⤋
forse trovi negli altri qualcosa che nel tuo ragazzo non riesci a trovare, qualcosa di cui hai bisogno, appunto... io suggerirei di provare a capire cos'è che vai cercando negli altri per poi provare a scoprirla in lui... altrimenti non si spiega perchè non ti basti avere il tuo ragazzo, che, come dici tu stessa, senti di amare nonostante il bisogno di provare altri uomini.
e se no, può essere semplicemente che hai un animo che ama le sfide e le novità (ma qst non lo posso dire con certezza, ovvio!)... cmq non credo che sia una cosa grave!! succede che si voglia "provare" a vedere se piaci anche ad altri uomini. così, tanto per avere la conferma delle tue capacità di rubacuori, immagino, per vedere se sei piacente... nulla di male!
2007-02-19 12:52:26
·
answer #6
·
answered by vanilla 2
·
0⤊
0⤋
Niente MAI è grave se non ci porta ad approfittarci degli altri, ad usarli, a colpirli alle spalle.
Chiarito questo - voi donne siete fin troppo portate a colpevolizzarvi, a pensare di essere "sbagliate", e questo NON va bene -, mi viene solo un'altra cosa da dirti, da suggerirti: noi tutti, spesso, siamo innamorati dell'amore. Lo vogliamo, lo inseguiamo, lo interpretiamo come tale anche quando non c'è, tanta è la voglia di averlo.
Io per primo, in 45 anni, mi sono spesso sentito e comportato così.
Non dubito del fatto che tu senta di AMARE il tuo fidanzato, nella stessa misura in cui ti credo quando dici, talvolta, di DESIDERARE un altro uomo. Ed è qui il punto, credo: amare è un conto, desiderare è un altro conto.
Amare è "per l'altro".
Desiderare è "per se stessi".
Cerca di capire bene cosa provi per il tuo fidanzato.
Cerca di capire bene di cosa hai bisogno dall'altro.
NON cercare di sottovalutare il problema perchè, prima o dopo, ne verresti travolta.
Cerca di CAPIRE.
Io non so dirti come, non sono uno psicosessuologo e me ne spiace perchè, forse, ora te ne potrebbe servire uno.
E' un/una professionista, e, di persona e con pazienza, potrebbe davvero aiutarti a capire, e ad accettare come sei e ciò che DAVVERO vuoi.
Coraggio, vedi cosa puoi fare per affrontare, in modo adulto, quello che mi sembra un problema decisamente umano, non banale, ma anche non irrisolvibile.
A presto, e tante, tante buone cose bella.
.
2007-02-19 10:20:39
·
answer #7
·
answered by Ariel 6
·
0⤊
0⤋
Non sei malata ne tanto meno una brutta persona, quello che ti porta a pensare a dei rapporti al di fuori di quello che stai vivendo, (anche se bello) fa parte delle esperienze che in realtà tu non hai vissuto. Nel senso che ognuno di noi prima di iniziare a fare esperienze sessuali ha una serie di curiosità e di fantasticherie sul rapporto sessuale, così poi quando si comincia a esperire non sappiamo mai se effettivamente ciò che pratichiamo è totale o mancante di chissà quali misteriosi giochi, in realtà è un riallaccio inconscio a ciò che fantasticavamo in precedenza e quindi lo schema del film (esperienza sessuale).
Ora io non so quanti anni hai e se pima di lui hai fatto già esperienze con altri partner, (ma questo non è incisivo) perchè a volte anche avendo conosciuto esperienze diverse non ci si sente "completi" ma se sei ad un'unica o poco più esperienza questo è normale.
Se vuoi un piccolo consiglio, prova a chiedere al tuo ragazzo di "giocare" con lui in modo fantasioso può darsi che tu magari sia un pò timida a prendere l'iniziativa e ti lasci andare ad un rapporto gestito da lui. Vedrai se inizi ad essere propositiva tu ti sentirai liberata e lui ne sarà felicissimo di ritrovarsi una ragazza che vuole "giocare" insieme a lui anche interpretando vari ruoli.
2007-02-19 10:19:57
·
answer #8
·
answered by Mantraluce 4
·
0⤊
0⤋
Cara Elisa, vedi, sopratutto se si è molto giovani, la curiosità di stare con un altro uomo nasce. la curiosità di sapere come si sta con un altro, come bacia, come fa l'amore, come si sta chiaccherando in macchina. Tutte cose che è normale chiedersi. Stai tranquilla.
Il fatto è che, a volte, queste curiosità nascono quando all'interno della coppia c'è qualcosina, anche intimamente percettibile, che non va. Può essere anche un piccolo momento di stanchezza, un momento di noia.
Molti ti diranno che se sei veramente innamorata il pensiero di un altro non dovrebbe neanche sfiorarti. Forse è vero. Forse è vero che se sei talmente presa dal tuo ragazzo penseresti solo che meglio di lui al mondo non ce ne sono. E che sei fortunata ad avere proprio lui, perchè ti emoziona, ti completa, ti senti su quei famosi tre metri sopra al cielo. Però ci sono anche tanti caratterini curiosi che non si accontantano mai, che sotto sotto pensano,anche se sono innamoratissimi, "chissà cosa c'è dietro l'angolo, chissà se mi spetta qualcosa di meglio".
E allora..che si fa? si passa la vita ad aspettare?
e poi ci sono invece i caratterini(e beati loro) che riescono a perdersi completamente negli occhi e nell'amore per il proprio fidanzato. A volte si tratta proprio di energia vitale, di essere giovani o meno, di avere un cuore curioso e inquieto...ma stà tranquilla, con l'età si appianerà anche quest'ansia della novità.
Stai tranquilla...non sei malata e non sei grave. L'importante è che tu sia sincera con te stessa! Il resto verrà da se...ma mi raccomando...stai calma e tranquilla. Un abbraccio
2007-02-19 10:14:59
·
answer #9
·
answered by Poussettina 2
·
0⤊
0⤋
CIO´ che provi per questo ragazzo non e´ amore e´ solo attrazione fisica, esattamente come quella che provi con chiunquealtro, ma, stai tranquilla non e´ malattia, l´unica cosa certa e´ ,che non hai ancora trovato chi ti realmente ti dia quello che stai cercando!!!!! poche parole a buon intenditore. (TRICE)
2007-02-19 10:09:59
·
answer #10
·
answered by TONIO B 3
·
0⤊
0⤋