Vedi un po' di siti dove ti spigano le funzioni che hai elencato ed ispirati agli esempi: la fantasia viene leggendo.
C'era una volta una fanciulla [protagonista]che credeva di non avere molta fantasia. Doveva inventare una storia e questa storia doveva essere bella perché era destinata al figlio di un re. Il Principe era ammalato di tristezza fin dalla nascita e nessuno era mai riuscito a farlo sorridere. Un mago cattivo, infatti, aveva fatto un incantesimo al momento della sua nascita: Un principe triste non sarà gradito al popolo e, alla morte del vecchio re, quando salirà sul trono un nuovo re, malinconico ed inesperto, mi sarà facile farlo cadere in disgrazia e prendere il suo posto. Il vecchio re, ormai vicino alla morte, non sospettava nel mago, che era addirittura il suo consigliere, una simile malvagità. Ma il mago non era il solo ostile al giovane principe. Anche la nuova regina, seconda moglie del re (nonché strega) avrebbe voluto che il giovane erede cadesse in disgrazia epr far salira al trono suo figlio, il secondo principe sempre allegro, ma privo di sensibilità e umanità (l'allegria infatti non è sempre sintomo buono e talvolta scaturisce da leggerezza, irresponsabilità e vita 'facile' [gli antagonisti ce li hai: mago e regina matrigna].
Il re decise che per far sorridere suo figlio avrebbe chiesto ai suoi sudditi di inventare la storia più bella e gioiosa che riuscissero a farsi venire in mente.
Se la storia più bella l'avesse inventata una fanciulla, sarebbe diventata la sposa di suo figlio e la nuova regina del regno.
La nostra ragazza decise di provare e chiese aiuto agli utenti di Answers epr compiere la sua impresa e conquistare il cuore del principe suscitando in lui un sorriso.
Un primo aiuto lo ebbe da Marblau che, sebbene molto provata e acciaccata, era appena tornata in Answers e, incappata nella domanda, decise di soccorrere la donzella in difficoltà. Così iniziò la storia. Il secondo aiuto venne dall'utente successivo, il terzo dal terzo utente che continuerà la storia ... ammeso che nel frattempo non si sia già formata una lista lunghissima di risposte [ci ho messo dieci minuti e più a risponderti, memno male che sono in 'libertà'].
L'oggetto magico era la Magica Rete (WEB) in cui frammenti di storie si mescolano e ...
Scusa ma per il resto dovranno pensarci gli altri perché mi sta squillando il cellulare (giuro sulla testa del mio gatto che non è una scusa né un espediente retorico).
In bocca al lupo per la tua storia !!!!!!!!!!!!!!!!
2007-02-19 01:20:20
·
answer #1
·
answered by ? 4
·
2⤊
0⤋
1 protagonista prodi
2 antagonisti berlusconi
3 aiutanti lecchini vari
1 destinatore poltrone
1 destinatario i cittadini italiani
2007-02-19 18:56:09
·
answer #2
·
answered by vogliovolare 2
·
0⤊
0⤋
protagonista: cane
antagonisti: volpi
aiutanti: gatto, scimmia e uccellino
destinatore: fiore della felicità
destinatario: ragazzina triste
2007-02-19 01:03:58
·
answer #3
·
answered by Cindy 7
·
0⤊
0⤋