English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ragazzi, non è un vero è proprio problema ma vorrei sentire la vostra.. Due settimane fa mi sono lasciata col mio tipo per motivi di distanza e incomprensioni, e visto che ne ero ancora innamorata fino ad adesso non mi ha nemmeno sfiorata l'idea di un altro.. Ieri sera ho conosciuto uno..Ha 8 anni più di me e devo ammettere la cosa mi intriga molto perchè tutto sommato sembrerebbe un bel ragazzo e pure intelligente. Mi ha invitato ad uscire domani pomeriggio. Sta di fatto che senza pensarci ho detto di si ieri sera, ma adesso che ci penso io non vglio niente da sto tipo..Non mi interessa minimamente, anche se ieri mi ha riempito di complimenti carini. Io sono ancora innamorata del mio ex, anche se mai e poi mai risuccederà qualcosa, ma di fare l'ipocrita uscendo con uno che non mi interessa non mi va..Solo che ormai ho detto si..Voi giovani e baldi navigatori di anserw..cosa fareste? Annullereste oppure andreste lo stesso fuori co questo? Grazie a tutti, so che è una domanda stupida..

2007-02-19 00:38:03 · 15 risposte · inviata da bricy_89 2 in Relazioni e famiglia Single e appuntamenti

15 risposte

Non è affatto una domanda stupida: ti stai ponendo un problema di delicatezza, Dio solo lo sa se non sei da apprezzare solo per questo.

Và a quell'appuntamento, e spiegagli come stanno le cose, quello che senti, con semplicità e chiarezza. Vedi come la prende: non è detto che non possiate continuare la serata chiaccherando e confrontandovi su argomenti correlati a questa faccenda.
Dìglielo che ti ha fatto piacere essere corteggiata, fagli capire che non è lui a mancare, ma che sei tu ad "essere" di un altro, almeno per ora.
Se è davvero a posto capirà, e ti apprezzerà per come ti comporti. Forse la delusione lo spingerà a non voler continuare nello stare insieme, nel continuare la serata. Comprèndilo e ringrazialo per le attenzioni, per la gentilezza.

Io questo ti consiglio.

Non sarà facile, forse sarà imbarazzante, ma liquidarlo con una telefonata, un sms o non presentarsi sono alternative infantili e, soprattutto, non tengono conto del suo comportamento gentile, delle sue intenzioni cristalline e del tutto lecite.

Coraggio, da qui io ti accompagno mentalmente, ti faccio un miliardo di auguri per tante buone cose, e ti auguro di farne tante, di domande stupide così!!!!

A presto, e buone cose.
.

2007-02-19 00:53:09 · answer #1 · answered by Ariel 6 · 0 1

Mi sono trovata nella tua stessa situazione quasi tre anni fa...
Nel mio caso anzi io avrei continuato con lui ma lui non era d'accordo... Non vedevo nessun altro tranne che lui, ma era impossibile tornare indietro, lui non ne voleva sapere...
Un giorno conobbi un ragazzo e grazie ad una mia amica che mi ha suggerito di accettare i suoi inviti, ho cominciato a frequentarlo...
Ti posso dire questo: voglio ancora bene al mio ex, ma adesso non permetterei a nessuno di mettermi tra me e il mio partner... ci sposiamo tra meno di un anno e ne sono felicissima!

Non perdere l'occasione, potrebbe comunque essere un prezioso amico!
Bacioni ed in bocca al lupo!

2007-02-19 08:50:19 · answer #2 · answered by ? 2 · 1 0

Io ti consiglio di andare, anche se non ti interessa, passare un po' di tempo con una persona nuova male non ti farà. E poi non si sa mai nella vita magari conoscerai meglio questo ragazzo e ti farà dimenticare il tuo ex.

Altrimenti avrai passato un pomeriggio in compagnia e basta.

ciaoooooo

2007-02-19 08:48:05 · answer #3 · answered by Federica F 4 · 1 0

forse per staccare un pò dal pensiero fisso del tuo ex potresti provare ad uscire con questo tipo. Solo che se dentro di te senti un senso di angoscia e proprio nn ti interessa la cosa per paura che poi questo chissà cosa se mette in testa, mandagli un sms o chiamalo dicendo che per il momento non ti interessa uscire con nessuno. A non dirgli che hai un impegno improvviso sennò ti sposta l'appuntamento al giorno dopo!!!

2007-02-19 12:25:46 · answer #4 · answered by raffaella b 6 · 0 0

Allora prima dici che ti intriga e poi contraddici che non ci vuoi combinare niente con lui. Bene, appurato questo faglielo gentilmente sapere prima che inizi a crederci troppo perchè poi non è una situazione tanto salutare da affrontare da parte sua ammesso poi che sia pervaso a monte da buone intenzioni, cioè che ti prenda a cuore come credo tu desideri da un uomo.

2007-02-19 10:11:23 · answer #5 · answered by solshell 2 · 0 0

io penso ke nn sia la cosa migliore disdire l'appuntamento...anke xkè se esci una sera con lui nn fai del male ne a te stessa ne al tuo cavaliere....quindi secondo me la cosa migliore è quella di uscire e divertirsi.....ciao e passa una buona serata..mi raccomando..

2007-02-19 09:47:41 · answer #6 · answered by Summer 2 · 0 0

Secondo me è un pò presto per uscire con altri ragazzi, sei tu la prima a dire che (ovviamente) ancora pensi al tuo ex... rischieresti solo di attaccarti a quest'altro per dimenticare il tuo ex, col rischio di illuderlo pure.
Prenditi prima un periodo per stare sola con te stessa; e magari con questo ragazzo escici ma spiegagli la situazione, potreste uscire qualche volta in gruppo così intanto iniziate a conoscervi, e poi se scoprite di essere interessati l'uno all'altro potrebbe nascere qualcosa di più!

2007-02-19 08:53:26 · answer #7 · answered by Giulia 2 · 0 0

credo che se una persona ti piace te ne accorgi subito e se proprio questo tipo non ti ispira per niente allora dagli buca

rileggendo mi sta venendo il dubbio che lo rifiuti a priori perchè sei ancora innamorata del tuo ex beh vedi un pò tu se c'è qualcosa in lui che ti interessa o meno poi decidi

2007-02-19 08:50:49 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

bhè io ci uscirei cmq... è solo un'uscita cmq sia...

2007-02-19 08:47:49 · answer #9 · answered by tenerona86 5 · 0 0

ma si esci, anche solo per sfogarti un pò..però fai capire subito le tue intenzioni...prima che lui inizia a pensare ad un secondo fine e all'ora di tornare a casa non ti molla più...xò può esserti da amico e chi lo sà, magari un giorno anche un bel fidanzato!!!ciao e buona fortuna!!

2007-02-19 08:46:26 · answer #10 · answered by elena 3 · 0 0

bè premettendo che anche io vivo una storia a distanza e speriamo durerà perchè l'amore a volte non basta a sopportare tanto dolore e difficoltà...io uscirei lo stesso,proprio perchè non cerchi niente penso ti farebbe bene uscire tanto per....magari in lui puoi trovare un simpatico conoscente e passare una fantastica serata...forse distrarti ti farà bene

2007-02-19 08:45:40 · answer #11 · answered by marikasolare 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers