No, le razze sono classificate diversamente. Forse tu intendi la indole... Questa può dipendere anche dalle varie razze: il pinscher e il pinscher nano sono razze riconosciute, poi c'è il famoso pinscher toy (per capirci quello che da adulto non peserà più di 1 chilo e mezzo!).
Notoriamente sono cani da guardia, quindi al minimo rumore non faranno altro che abbaiare, anche se poi varia da cane a cane.
La mia cucciolotta mi fa un sacco di dispetti!! Soprattutto nel primo periodo... Se non la guardavo un attimo zac! Goccio di pipì sul tappeto!! Sono cani che starebbero tutto il giorno in braccio, per questo è utile abituarli fin da piccoli a dormire da soli, altrimeti ti s'infilano nel letto per sempre!!
Se vivi in appartamento ti consiglio questa razza, sappi però a cosa vai incontro! Ti seguirà ovunque! io me la sono ritrovata in doccia una volta!! Ehehehe
2007-02-18 23:47:29
·
answer #1
·
answered by Elly 3
·
1⤊
1⤋
no sono entrambe le cose io ne possiedo 1 e....non ti dico quanto me ne combina sono molto giocherelloni ma sono alquanto dispettosi se gli dici di non fare una determinata cosa ..be detto fatto ecco combinato il disastro il mio è anche contadino mia moglie appena a messo a dimora i fiori..ecco lui che passa all'attacco a scavare..e poi in casa mio a fatto un buco nel divano di pelle non ti dico il nervosismo ..e il bello è che ti guarda anche soddisfatto del danno fatto e poi il resto..mi a fatto fuori la spina del fornetto elettrico x ben 2 volte x fortuna era staccata xche doveva pulirlo ma poi non ti dico + niente immagina te come sono e x quel che o capito mi sa che il tuo è uguale..ecco xche della tua domanda giusto? ciao.a anche mia nipote a un incrocio e pure quello è uguale ma ti diro che comunque mi vuole bene anche lei anzi ti diro di + a volte gli do da mangiare di nascosto xche mia nipote non vuole xche pensa che si affezzioni a me ma mi dispiace dirlo ma lo è di gia..addirittura chiamo anche mia nipote è ( cucciola) ciao cucciola baci.
2007-02-21 16:45:43
·
answer #2
·
answered by giuseppe935 SMR 7
·
0⤊
0⤋
Ciao STEFY........secondo me i pincher sono dispettosi e giokerelloni di natura!!! La mia cagnolina sissy ke è un incrocio tra un picher e una york shire terrier ha ripreso da tutti e due i genitori..........ha il pelo lungo come la madre ed è molto affettuosa,ma.........è molto dispettosa e anke giokerellona kome suo padre...........kome lui abbaia tanto , soprattutto mentre siamo a tavola a mangiare.........vuole essere sempre al centro dell'attenzione e mi segue ovunque vadi, anke in bagno....mi morde sempre le mani e i piedi........ma solo per giocare........e se nn gli faccio le coccole mi assilla con i suoi guaiti e i suoi abbaii acuti.........Anke le mie zie hanno i picher e ti assicuro ke gli distruggono la kasa .......... ma secondo me lo fanno solo per farsi notare...........ciao ciao.........ps:non far caso a quello ******* di mio zio ke ti ha scritto dpo di me.....syssy è mia e soltanto mia tanto ke alcune volte quando alzo la voce a mio zio lei mi difende abbaiandogli e alcune volte mordendolo.........ciao ancora stefy
2007-02-20 00:05:41
·
answer #3
·
answered by baby angel 1
·
0⤊
0⤋
si' sono molto giocherelloni ed a volte amano are i dispetti ma in modo molto simpatico,sono cani molto affettuosi che vorrebbero vivere in simbiosi con il loro padrone,sono tutti da amare e coccolare
2007-02-19 05:04:08
·
answer #4
·
answered by tammy_2407 1
·
0⤊
0⤋
ciao, io ho un cucciolo di pincher da due mesi (adesso ne ha 4), ed è dolcissimo.
I dispetti che mi fa son o pochi, è molto giocherellone ed adora stare in braccio, soprattutto quando sono sul divano o siamo fuori, n on ha molta voglia di camminare.
Comunque sono adorabili, e visto le dimensioni puoi portarli ovunque senza problemi.
2007-02-19 02:22:23
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
non direi... io ho un pischer nano e non è affatto giocherellone! ho cercato di farlo giocare in tutti i modi ma senza risultati! E' molto possessivo e alle volte se non lo assecondo diventa dispettoso. Io mi sono fatta un'idea di questa razza. Vorrebbero essere giganti ma ovviamente non lo sono e quindi cercano di farsi notare in ogni modo e cercano nel padrone quella sicurezza che a volte gli manca.
2007-02-19 02:03:20
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Sicuramente sì, visto ke anke se il pinscher ha un proprio standard di razza anke nel temperamento, ogni cane cmq anke di razza ha un proprio carattere e una propria personalità, quindi ci può essere il pinscher giocherellone come quello nn amante del gioco, quello nervoso, quello tranquillo, quello testardo e così via. cmq vorrei precisare ke nessun cane è dispettoso, è un comportamento antropomorfizzato ke attribuiamo noi al cane, ma in realtà i comportamenti ke noi riteniamo fatti x dispetto nn sono altro ke comportamenti dovuti allo stress, alla noia o all'ansia da separazione (ecco x esempio il caso del cane lasciato solo ke combina disastri in casa).
2007-02-18 23:58:03
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Il pinscher e il pinscher nano (il pinscher toy non esiste), sono molto attivi, giocherelloni e dolci, non li definirei proprio dispettosi, perchè sono cani che hanno bisogno di sfogare la propria enerigia, correre, e quando non possono farlo combinano disastri in casa, in particolare se sono cuccioli. Ciao!
2007-02-18 23:57:01
·
answer #8
·
answered by Sayra 4
·
0⤊
0⤋
io ho un pincher nano....... tutto nero si chiama tobia...... ed è molto dolce e possessivo......... è abbastanza dispettoso..... se non me lo porto dietro ovunque lo lascio in casa per qualsiasi motivo.... mi distrugge a morsi ciabatte e i peluche di mio figlio...... ma è di una dolcezza impagabile.... ed è anche un gran giocherellone.... è un cane divertente.....adorabile.....
2007-02-18 23:38:03
·
answer #9
·
answered by berti.elisa 3
·
1⤊
1⤋
Si
2007-02-18 23:43:18
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋