English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Mia madre, con la quale ho un bel rapporto e che normalmente, con gli altri, è una persona tutt'altro che rompi palle che vive e lascia vivere, con me si trasforma in una suocera: qualsiasi cosa io faccia non va bene, mi guarda mentre faccio una cosa e commenta,...Poi con mia figlia non ti dico...e' lei che se ne occupa mentre io lavoro (tutto il giorno), e allora si sente in diritto di commentare tutto: mi osserva anche quando le cucino: così non va bene, troppa carne, poca carne, troppo sale, poco sale...ed io non riesco a risponderle a tono xchè ho il senso di colpa x il fatto che fa tanto x me e mia figlia... Insomma, vivo x conto mio ma mi sembra di essere in carcere...che ne pensate?

2007-02-18 19:45:18 · 3 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Famiglia

p.s. : anche perchè se provo a dirglelo si offende e non mi parla, si inacidisce...ma si può essere così immaturi?? Ma è mia madre...

2007-02-18 19:48:04 · update #1

3 risposte

anche io , come te , ho avuto mia madre che si è occupata dei miei figli mentre io lavoravo .
Anche lei li cresceva a modo suo , e me li ha viziati , coccolandoli .
Ma bisogna distinguere tra il ruolo di genitore e quello dei nonni .
Tu hai una responsabilità diversa verso tua figlia rispetto tua madre .
Diciamo che tua madre sembra essere soffocoante sulle piccole cose di tutti i giorni , non ragioniamo dei massimi sistemi mi pare .
Eppure tu cogli un fastidioso puntiglio nei tuoi riguardi .
E temi anche che lei possa offendersi delle eventuali tue rimostranze.
Lasci intuire , quasi , che tra di voi non c'è un sincero colloquio , appari piuttosto in un atteggiamento di ossequiosa sudditanza nei confronti della tua genitrice .
Le vuoi bene, questo è certo e lei te ne vorrà oltremodo .
Ma in nome di questo amore, e prima che la cosa diventi più pesante , prova a dirle con calma e sincerità che le sue osservazioni ti fanno star male, perchè ritieni he lei ti tratti da bambina o che non abbia stima nelle tue capacità.
Non stancarti di parlare . Mai.
in bocca al lupo per la tua vita .
:-)

2007-02-19 00:53:49 · answer #1 · answered by fara 7 · 1 0

I figli se li devono crescere i genitori, non ci sono ne si ne ma, le nonne sono la distruzione del tuo rapporto con tua figlia e tuo marito , e vedrai che quando sarà più grande il rispetto per voi genitori se lo metterà sotto i piedi. Sono Più propensa ad una tata oppure ad una scuola a tempo pieno affinché la bambina socializzi.

2007-02-19 11:10:36 · answer #2 · answered by B. S. 3 · 1 0

Io sono andata a vivere lontano da tutti proprio per questo! i miei figli li cresco io a modo mio e guai se qualcuna di loro si permette di dire qualcosa, ho passato anni infernali ma adesso ne sono felice, vado a trovarele ( madre e suocera) ma nessuno di loro si permette di dirmi cosa o come devo fare, hanno capito la lezione!Volevo dirti che loro non mi hanno mai aiutato a crescere i miei figli, io lavoravo e li lasciavo all'asilo nido!

2007-02-19 11:01:57 · answer #3 · answered by clivia_61 3 · 1 0

fedest.com, questions and answers