English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

accendo la tv, trenta morti di qua, sessanta di la, autobomba e kamikaze... boom...!!! radio: aspra rappresaglia.... spianata delle moschee, srtiscia di gaza... e avanti...!!! tutti i santi giorni...
incomincio a non interessarmi più di tanto, troppa violenza ha inflazionato l'interesse...??? ormai i morti ammazzati fanno parte del nostro quotidiano, come il tempo, il gossip e la coppa dei campioni...???

2007-02-18 19:27:06 · 5 risposte · inviata da ? 6 in Musica e intrattenimento Televisione

5 risposte

Il fatto è che ormai consideriamo normale (perché probabilmente normalmente proposta) la notizia che la gente subisca quotidianamente la violenza e che per questo soffra e muoia(soprattutto se sta lontana da noi miglia e miglia).
E' una modalità di difesa, perché non puoi vivere costantemente nell'angoscia di questa consapevolezza.

Io credo dipenda anche dal modo in cui ti presentano la notizia.
Voglio dire un conto è darla all'interno di un tg, una notizia come un'altra, magari dopo quella della lettera-post-false-corna-della-moglie-del-leader-di-FI, un conto è drammatizzarla, come accade quando un fatto colpisce di più (vedi l'omicidio di cogne, i fatti di novi ligure...) perché colpisce qualcosa di profondamente e socialmente inaccettabile (uccidere un bambino, il proprio figlio, il proprio fratello, i propri genitori) al punto che l'impressione è che sia una cosa proprio contro-natura...!

Una soluzione?
Io direi di spegnere la tv, stare con la gente, conservare la capacità di indignarsi di fronte alle ingiustizie...

2007-02-18 20:59:30 · answer #1 · answered by Alice_da_quel_paese [AJò] 4 · 1 0

Più i telefilm, apri qui c' è un cuore , taglia la gamba spara in fronte ma..................c'è qualcosa di perverso sto diventando moralista anche io, o forse oggettivamnte ci deve essere un limite, non è possibile fermare la violenza?
Poi tutti a dire che gli adolescenti quando escono spaccano tutto e tirano sassi alle forze dell'ordine, sono stati nutriti a pane e omicidi.....in TV. Quelli che avevano visto la guerra volevano un"wonderfull world" fatto di Disneyland e si diceva troppo edulcurato, ma la reazione è peggio.
Sì penso che bisogna mettere un freno visivo alla violenza, ed anche ai tg , bisogna dare delle percentuali di vita. Daccordo con quello che succede di violento, ma anche quello di buono deve essere detto, e censurare i cattivi maestri.
La vita non è solo omicidi, è anche baci e buone azioni, se no avremo una generazione di serial killer

2007-02-19 03:57:21 · answer #2 · answered by super_cicky 6 · 2 0

Paradossalmente la colpa è dei media e dell'eccessiva "informatizzazione". ogni notizia viene espulsa come un conato alla velocità della luce ed alla stessa velocità viene inglobata in un enorme e nauseante blob....siamo troppo bombardati dalla "news"...non c'è tempo per approfondire...per chiedersi come e perchè...e se rimani indietro sei out. Anche lì.

2007-02-19 03:39:23 · answer #3 · answered by trumarz 3 · 2 0

si...è proprio così....!dovremmo cominciare a riflettere su questa cosa.....ormai però non si parla neanche più di quegli italiani rapiti da qualche mese...che vergogna!

2007-02-19 03:30:48 · answer #4 · answered by Anonymous · 2 0

sei brillante. e hai fatto una brillante polemica...
in fondo hai ragione.
il troppo stroppia.

2007-02-19 03:45:15 · answer #5 · answered by calipso 2 · 2 1

fedest.com, questions and answers