English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Bè il fatto è che da poco mi sono messo con uno solo che ogni gg mi sento più insicura...xche lui vuole una cosa seria e anke io ed è per qs ke non sono sicura che sia lui ql giusto.....sono cosi incasinata....mi sapette dare un consiglio.....please!!!!!!!!!!

2007-02-18 18:56:55 · 18 risposte · inviata da girasole 2 in Relazioni e famiglia Single e appuntamenti

18 risposte

Certo che nei primi momenti in cui ti ritrovi con un ragazzo devi ancora orizzontarti su chi sia lui veramente e cosa vuoi tu da lui.
Non è facile essere sicure di tutto, troppi comportamenti
mancano di valutazione per darti un giudizio ed è naturale che
non ti senti sicura, forse per ancora qualche tempo.
Poi verranno i particolari che ti daranno la possibilità di
valutare meglio e capire se vale o no la pena continuare con lui.
Il fatto stesso che "volete insieme una cosa seria" deve farti meditare in positivo nei suoi confronti.
Il buon punto di partenza c'è ed è evidente, forse esci da una
storia negativa precedente è quindi ci vai con i piedi di piombo, ma il consiglio che ti do è uno solo:
Dai tempo al tempo, esci con lui e vedi come si pone con te.
Capirai molto presto se vale una pena stare con lui e sarai più
serena.
Auguri sinceri per tutti e due.

.

2007-02-18 18:59:45 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 1

Se ti senti confusa nei primi momenti di una storia secondo me è perche cmq non sei convinta di quello che stai portando avanti...fai chiarezza nella tua testa e cerca di capire se veramente è quello giusto per te

2007-02-19 03:04:54 · answer #2 · answered by Marika 6 · 1 1

secondo me ci vuole tempo per capire queste cose e poi se uno si fa troppe domande perde il tempo a capire e non a vivere...lasciati andare e viviti la storia poi queste cose si capiscono giorno per giorno quando piano piano altri tasselli vengono aggiunti al puzzle...non puoi completarlo subito...tanto se sbagli e ricadi ci si rialza...parola di chi ne ha sbagliate tante ma che ora è felice

2007-02-21 15:01:45 · answer #3 · answered by marikasolare 2 · 0 1

io non ho una bella sensazione, scusami. All'inizio di una storia avere tutti questi dubbi non mi sembra buon segno, dovresti essere entusiasta e molto presa dalla situazione e dalla persona....forse anche un tantino incosciente, buttarti un po' a peso morto in un dolce abbandono a quello che ti capita, e che, se fossi innamorata, dovrebbe sembrarti sensazionale e unico. Troppa razionalità non va bene all'inizio, ci vuole soprattutto istintualità....la razionalità serve più avanti, quando dall'innamoramento si passa al volersi bene, e allora è necessario impegno per continuare a scoprirsi e continuare la magia....ma non ora.
Scusa la franchezza, ma io credo che devi essere sincera con te stessa...e d'altra parte lo sai da sola, se no non avresti neanche fatto la domanda qui. Ciao bella!

2007-02-20 05:35:41 · answer #4 · answered by Trasparente 7 · 0 1

Sai all'inizio normalmente e tutto oro,secondo me con un partner ho hai un incopatibilità quasi istantanea,e allora la storia quasi non inizia neanche,oppure se scatta la scintilla ,almeno per qualche mese pensi che quella sia la persona dellla tua vita.
A te sta venendo la paura di sbagliare, se vuoi toglierti tutti i dubbi , e ne avete la posibilità,provate la convivenza....quella chiarisce tutto,e non è mai troppo tardi per tornare indietro.
Comunque di questi tuoi dubbi dovresti parlarne con lui.

2007-02-19 05:43:01 · answer #5 · answered by claude 2 · 0 1

Cerca prima la sicurezza dentro te stessa e chiediti cosa vuoi. Poi ti dico se sei giovane è ancora troppo presto per capire se lui è quello giusto per te avrete modo di crescere insieme e durante questo cammino ti accorgerai di molte cose. L'importante è cercare sempre la serenità e non perdere mai l'identità propria senza annullarsi. Confrontati con lui e cerca di conoscerlo. In bocca al lupo

2007-02-19 05:07:24 · answer #6 · answered by cubaljbre70 [AJO'] 3 · 0 1

Provate a fare una pausa! Decidete di non vedervi più e poi vedi se hai bisogno di lui! E' la cosa migliore, anche se fatta all'inizio di una relazione!

2007-02-19 05:00:51 · answer #7 · answered by Claudia D 5 · 0 1

buttati! se son rose fioriranno...

2007-02-19 03:54:28 · answer #8 · answered by antonio m 3 · 0 1

lascia di andare con il tempo se vede se il giusto o no .

2007-02-19 03:19:45 · answer #9 · answered by trust 1 · 0 1

Ciao. Dubbi e timori sono normali; ti assicuro che ce li hanno anche le persone che paiono più sicure, con la differenza che magari non hanno il coraggio di ammetterlo, neanche nei confronti di se stesse.
Ho imparato che nella vita bisogna provare. Niente e nessuno di dirà se è quello giusto. Ascolta il tuo cuore, ascolta i tuoi dubbi, le tue paure e parlargliene perchè se sono anche le sue questo vi unirà di più. Confrontati con altre coppie ma non lasciarti influenzare dai commenti della gente perchè spesso parlano per invidia, per gelosia, ecc. e soprattutto perchè gli altri non sono te e non stanno vivendo nè provando quello che provi tu.
Si dice chi non risica non rosica e questo è vero anche in amore.
D'altro canto vuoi giocarti la possibiltià di esser felice perchè hai paura? E quando hai paura di una puntura che ti puo' far star bene ke fai? Non la fai e continui a star male?
Vivi serenamente la tua storia, quand'anche finisca sarà stata un'eperienza meravigliosa che ti avrà arricchita e fatta maturare. In bocca al lupo.

2007-02-19 03:15:25 · answer #10 · answered by marelucente74 3 · 0 1

perchè dovresti sentirti insicura? capisco che tu abbia delle perplessità...però nn rovinare tutto erp questo...vivi il tuo rapporto alla giornata senza preoccuparti di quello che accadrà domani....perchè il "domani" potrebbe darti qualche cosa di bello e sarebbe un peccato che tu lo perdessi epr le tue insicurezze....sii più tranquilla...se sono rose fioriranno altrimenti pazienza.....so che è difficile....ma nn fasciarti la testa prima di essertela rotta.
Vivi momento per momento e cerca di farlo il più sereno possibile.
Lo dico per te......più sei tranquilla, più le cose saranno naturali....
UN BACIONE ENI BOCCA AL LUPO

2007-02-19 03:05:30 · answer #11 · answered by raska_84 4 · 0 1

fedest.com, questions and answers