Faccio quest'altra domanda questa sera, in modo da avere parecchio (spero) da leggere domani mattina...
Io sono di destra, non serve specificare "quanto a destra" ma non sono di certo fascista (casomai qualcuno fosse già stato pronto a chiamarmi in tal modo)... xD
Tuttavia non sono favorevole all'ampliamento della base. Una cosa che rimprovero al precedente governo è la "captatio benevolentiae" che è stata fatta nei confronti degli stati uniti (non serve essere volgari per descrivere tale fenomeno, non trovate? xD ).
Penso che l'america ormai si sia allargato un po troppo... perchè passi il periodo del Piano Marshall, va bene... ma adesso non possono pretendere di considerarci una colonia. Il problema è che dietro la scusa della "grande alleanza occidentale contro il terrorismo" Questi nostri amici d'oltre oceano fanno i comodi loro.
(continua....)
2007-02-18
12:23:26
·
9 risposte
·
inviata da
Anshakash
4
in
Politica e governo
➔ Politica e governo - Altro
(...segue)
Aggiungo a questo punto che sono stato favorevole all'attacco a Saddam Hussein (ma le mie motivazioni sono troppo lunghe per questa sede... non finirei più), magari un po' più critico sulla presenza italiana per la missionei "di pace"... all'epoca ero ancora militare e so di cosa parlo, avendo conosciuto molte eprsone che sono stat in iraq e Afganistan...
Ora, Possibile che gli stati uniti siano riusciti a UCCIDERE un nostro agente, Nicola Calipari, per poi insabbiare tutto, e che noi adesso gli PERMETTIAMO di usare il nostro Paese come ponte per le operazioni militari?
Perchè i militari che hanno sparato alla macchina italaina che trasportava i due agenti e la giornalista l'hanno passata liscia... cosa credete?
La domanda: tralasciano l'inutilità della manifestazione a Vicenza (una massa di persone che magari sono davvero convinte di poter influire su tali eventi), è giusto farci trattare così dall'America? Avremmo dovuto ritirarci dall'Iraq dopo la morte di Calipari?
2007-02-18
12:29:14 ·
update #1