English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Faccio quest'altra domanda questa sera, in modo da avere parecchio (spero) da leggere domani mattina...

Io sono di destra, non serve specificare "quanto a destra" ma non sono di certo fascista (casomai qualcuno fosse già stato pronto a chiamarmi in tal modo)... xD

Tuttavia non sono favorevole all'ampliamento della base. Una cosa che rimprovero al precedente governo è la "captatio benevolentiae" che è stata fatta nei confronti degli stati uniti (non serve essere volgari per descrivere tale fenomeno, non trovate? xD ).

Penso che l'america ormai si sia allargato un po troppo... perchè passi il periodo del Piano Marshall, va bene... ma adesso non possono pretendere di considerarci una colonia. Il problema è che dietro la scusa della "grande alleanza occidentale contro il terrorismo" Questi nostri amici d'oltre oceano fanno i comodi loro.

(continua....)

2007-02-18 12:23:26 · 9 risposte · inviata da Anshakash 4 in Politica e governo Politica e governo - Altro

(...segue)

Aggiungo a questo punto che sono stato favorevole all'attacco a Saddam Hussein (ma le mie motivazioni sono troppo lunghe per questa sede... non finirei più), magari un po' più critico sulla presenza italiana per la missionei "di pace"... all'epoca ero ancora militare e so di cosa parlo, avendo conosciuto molte eprsone che sono stat in iraq e Afganistan...

Ora, Possibile che gli stati uniti siano riusciti a UCCIDERE un nostro agente, Nicola Calipari, per poi insabbiare tutto, e che noi adesso gli PERMETTIAMO di usare il nostro Paese come ponte per le operazioni militari?
Perchè i militari che hanno sparato alla macchina italaina che trasportava i due agenti e la giornalista l'hanno passata liscia... cosa credete?

La domanda: tralasciano l'inutilità della manifestazione a Vicenza (una massa di persone che magari sono davvero convinte di poter influire su tali eventi), è giusto farci trattare così dall'America? Avremmo dovuto ritirarci dall'Iraq dopo la morte di Calipari?

2007-02-18 12:29:14 · update #1

9 risposte

Caro non avremmo dovuto permettere che si andasse in Iraq per meri e puri interessi economici mascherando la guerra per intervento di liberazione...la libertà se la guadagna il popolo col corso del tempo...l'iraq non era pronto e soprattutto se la pace si porta con le bombe al fosforo che dilaniano uomini donne e bambini lasciando intatti i loro vestiti e trucidandoli e carbonizzandoli allora forse è meglio la dittatura...per quanto riguarda il discorso della base trovo oltremodo ridicolo che il vecchio e pernulla compianto ex premier pur di aver qualche favoruccio personale abbia autorizzato una cosa del genere... purtroppo dietro queste cose che riguardano il popolo ci sono troppo spesso interessi personali...Per Callipari purtroppo è accaduto quello che è accaduto per migliaia di civili barbaramente uccisi , si è giustificato il tutto dicendo che in guerra tutto è concesso... allora non era mica una missione di pace la nostra???

2007-02-18 12:36:29 · answer #1 · answered by mauro c 4 · 1 0

Ma ti sei dimenticato della strage di Ustica e del Cermis...in entrambi i casi gli u.s.a. l'hanno passata liscia...sono degli abili "insabbiatori"...

2007-02-18 20:56:26 · answer #2 · answered by Lion 4 · 1 0

abbiamo delle idee molto vicine!

2007-02-19 06:46:49 · answer #3 · answered by simix920 3 · 0 0

e allora ke rispondi a fa^^^??????????

2007-02-19 04:37:03 · answer #4 · answered by NanA oSaKI 2 · 0 0

E' giusto. Se io fossi il Paese più potente del mondo farei questo ed altro. Soprattutto visto i trascorsi storici (piano Marshall, liberazione dal nazi-fascismo).
Inoltre mi pare che si stia dando troppo peso ad una base aerea. Infine non ci trovo nulla di male e anzi, farsi i "comodi propri" dovrebbe essere l'obiettivo principale delle nazioni di tutto il mondo. Perchè se chi governa non tratta in primis gli interessi della prorpia patria, è un regnante corrotto da abbattere.

Per quanto riguarda l'omicidio Calipari, è stata colpa di un missunderstanding tra alleati. Ovvero chi ha sparato non era al corrente di chi ci fosse su quell'auto o comunque ha commesso un errore di valutazione (il classico caso di vittime per "fuoco amico").

2007-02-19 02:32:19 · answer #5 · answered by Mortimer 6 · 0 0

Le basi americane allo Stato Italiano costano ben 360 milioni di euro e in più non possiamo dettare legge dentro il nostro territorio? Quelli nelle basi torturano falsi criminali e scaricano bombe all'uranio impoverito nel mar Adriatico e ancora sono qui a occupare il nostro suolo?

2007-02-18 20:48:27 · answer #6 · answered by masculine_rm 4 · 0 0

IO SONO FAVOREVOLE ALL'AMPLIAMENTO DELLA BASE E POI ANCHE ALL'AMPLIAMENTO DELLA BASE CELEBRALE DEI VICENTINI CONTRARI

2007-02-18 22:31:03 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 1

Sei sicuro di essere di destra?

2007-02-18 21:42:10 · answer #8 · answered by Bimbomix 5 · 0 1

allora la morte di calipari - almeno da quanto si sa è stata un inganno in quanto soldati americani furono avvisati da nn si sa ki- ke arrivava un autobomba - e cmq io sono favorevole all allargarmento in quanto dalla fine della guerra mondiale - noi dobbiamo cosi tanto agli americani ma cosi tanto ke se volessimo vendere l italia nn basterebbe - pensa se invece degli americani fossero sbarcati i russi....nn dico ke bisogna abbassarsi le braghe- ma un po di memoria bisogna averla ed essere un po grati invece di fare gli antiamericani come di solito sa fare il centro sx - gli americani ci hanno tolto da un sacco di guai sia economici ke morali- ciao

2007-02-18 20:42:29 · answer #9 · answered by el_pino05 3 · 0 1

fedest.com, questions and answers