L´anno scorso io ho lasciato lavoro, amici e famiglia (genitori, fratelli e sorelle, non figli o moglie intendiamoci!) e sono andato a vivere all´estero, in una cittá in cui da dieci anni desideravo vivere. É stata una gran svolta, la seconda piú importante della mia vita.
Cosa mi é servito per farlo? Coraggio, credere in me stesso e nei miei sogni e, soprattutto, sapere cosa volevo dalla mia vita.
Difficile? A volte hai dubbi e rimorsi, siamo tutti esseri umani, ma se ci credi col cuore no, non é difficile.
2007-02-18 10:46:59
·
answer #1
·
answered by Samsara 5
·
7⤊
0⤋
tanto difficile. forse serve qualcosa che ti succede e che non puoi controllare, ma che ti dà l'opportunità di cambiare...
ad esempio... io so cosa sarà la mia vita fino al 28 marzo, giorno in cui mi laureerò. Poi non so più niente. Non so dove andrò, non so cosa farò, non so cosa vorrò fare... so che cambierò.
2007-02-18 18:46:15
·
answer #2
·
answered by Leo 2
·
4⤊
0⤋
una grande delusione che ti faccia dire è ora di voltare pagina
2007-02-18 19:05:53
·
answer #3
·
answered by marika d 2
·
2⤊
0⤋
Anche io stesso problema mi è stata fatta una buona offerta per fermari definitivamente negli USA....Ci sto pensando io sono attaccato molto alla famiglia .... ma sono convinto che nella vita se non fai qualche sacrificio e ti accontenti hai poche oppurtunità .... io ne parlerò con persone di fiducia e poi tirerò le mie conclusioni....
In Bocca al lupo
2007-02-18 18:55:27
·
answer #4
·
answered by Mauro G 2
·
2⤊
0⤋
Volontà e Azione.
2007-02-18 18:52:27
·
answer #5
·
answered by marcus 6
·
2⤊
0⤋
E' difficile..sì..ma non impossibile..credo che ciò che serva di più sia la voglia davvero di volerlo fare..la forza di volontà che guida il vero desiderio di voler fare una cosa..la costanza e un carattere molto forte...un consiglio che posso darti è di non mettere però troppa legna al fuoco, nel senso di valutare ambito per ambito la tua vita e poi decidere cosa,come e quando cambiarla e non prendere, buttar via tutto e cercare di rivoluzionare tutta la tua vita in un unico momento..perché non ne esci più..ti destabilizzi e perdi ogni certezza..e questo non ti porta da nessuna parte..o meglio..da qualche parte ti porta,ma non dove vorresti..e ottieni l'esatto contrario di ciò che ti sei posta..l'idea è quella di trasformare la propria vita(un cambiamento per gradi e ambiti diversi verso una forma migliore) e non di cambiarla(in quanto il cambiamento può essere anche negativo e se fatto in maniera totale,lo è sicuramente!!!), solo in questo modo a mio parere puoi davvero dare una svolta alla tua vita in maniera produttiva.
Spero di esserti stata d'aiuto...
Baci...e in bocca al lupo!!!!
2007-02-18 18:50:22
·
answer #6
·
answered by Ly_'83 4
·
2⤊
0⤋
CI VUOLE FORZA PER CAMBIARE!! E CORAGGIO PER AGIRE!!!!!!!!!!:::::::::::::::::::
KISS
2007-02-18 18:49:16
·
answer #7
·
answered by riccardo c 2
·
3⤊
1⤋
Credo che serva la consapevolezza di sentirsi fortunati rispetto ad altri.
Ognuno di noi incontra degli ostacoli sul proprio cammino. Per alcuni di noi questi ostacoli sono veri e propri trabocchetti, inganni creati per farci cambiare strada, per imprigionare i nostri sogni, per frenare le nostre ambizioni. Sì, dare una svolta alla propria vita non è facile. Ma io penso ai bambini poveri e ai malati che soffrono, a coloro che lottano ogni giorno per cose che noi invece abbiamo senza sforzo e diamo spesso per scontate. Io penso a loro. Anche loro hanno sogni e desiderano cambiare, ma non ce la fanno da soli a rimuovere gli ostacoli. E nessuno li aiuta. Penso che molti di noi dovrebbero sentirsi privilegiati e capire che hanno delle opportunità che altri non hanno e non potranno mai avere. Questa è la loro forza. Molti di noi, se vogliono, possono dare una svolta e cambiare definitivamente esistenza. Ci si chiede cosa è necessario, cosa mettere nello zainetto: volontà, pace interiore, determinazione, accettazione di quello che si è, umiltà, pazienza, coscienza, coraggio... sono tante le cose che potremmo caricare. A me piace pensare che dopo una vita difficile, per quanto lungo e tortuoso sia il mio cammino, inizierò la mia svolta prendendomela con calma, piano piano, riflettendo sulle cose. Del resto, anche una strada lunga mille chilometri la iniziamo con un passo. Un abbraccio Ciopolina23.
2007-02-18 19:31:45
·
answer #8
·
answered by Zarkon 6
·
1⤊
0⤋
molto coraggio credimi!!!!
2007-02-18 18:55:38
·
answer #9
·
answered by ღpinkღ 3
·
1⤊
0⤋
Sapere dove andare...puoi avere il coraggio di questo mondo e una determinazione bestia ma se non hai una direzione ti riperdi nuovamente e sprechi solo un botto di energie.
2007-02-18 18:47:10
·
answer #10
·
answered by Ruttolo 3
·
1⤊
0⤋