English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Il riconoscimento delle coppie di fatto ( anche omosessuali)potrebbe presto divenire una relatà nel nostro paese. I provvedimenti ed i pronunciamenti della maggioranza degli esponenti politici dell'attuale governo, favorevoli ad una legge che sancirebbe l'istituzione e la tutela di rapporti che nulla hanno a che fare con la famiglia, ma a cui vengono riconosciuti eguali diritti,costituiscono un attacco frontale alle leggi naturali,alla base della stessa esistenza umana e sociale.
Si sta commettendo lo stesso errore che fù commesso con l'approvazione dell'aborto, legalizzando scelte IMMORALI in nome di un compromesso sociale basato sulla deresponsabilizzazione e sugli interessi economici.
Ma un compromesso sulla legge Morale è inaccettabile per un Cattolico adulto, e per qualunque Amante della verità.

2007-02-18 08:24:17 · 35 risposte · inviata da gladiatores 2 in Società e culture Dinastie reali

(Nessuna legge fatta dagli uomini può sovvertire la norma scritta dal Creatore,senza che la società venga drammaticamente ferita in ciò che costituisce il suo stesso fondamento basiliare.

2007-02-18 08:26:07 · update #1

(NOTA DI BENEDETTO XVI )

2007-02-18 08:28:10 · update #2

35 risposte

Essere cattolici non vuol dire limitare la libertà altrui per le nostre convinzioni. Sono cattolica e credo fortemente nel matrimonio, ma non voglio tarpare le ali a nessuno solo perchè vive la sessualità in maniera differente dalla mia o perchè ha un'idea diversa della vita di coppia.

2007-02-18 08:52:42 · answer #1 · answered by Giù 3 · 4 0

Cavolo mi sembri il Bin Laden del vaticano e poi ci sorprendiamo di tutte le guerre religiose in giro per il mondo. Lascia da parte i fanatismi religiosi e vai ad aiutare chi veramente ne ha bisogno, in tanti soffrono nel mondo mentre i nostri vescovi vanno in giro con le macchine di rappresentanza belli lucidi e pasciuti. Vivi e lascia vivere.

2007-02-18 08:49:20 · answer #2 · answered by Skatelowes 7 · 9 2

siamo alle solite quello che non capite condannate e giudicate parlando in nome di Dio ,la chiesa ecc.Io non sono omosessuale e neanche lesbica.Ma sono una donna che convive da 20 anni con lo stesso uomo con rispetto ,amore nel bene e nel male ecc.Sai quale è la differenza tra tè e me ,che tu hai fatto un giuramento davanti a Dio in chiesa con tanto di parenti magari la festa ecc.Io no,ma stai certo che non vivo vergognandomene, e la mia famiglia non è di serie B, finalmente era ora che lo stato si rendesse conto che anche noi abbiamo gli stessi diritti.Conosco coppie con tanto di matrimonio che al momento del bisogno sono scappati.mentre gente che aveva deciso di vivere assieme per amore,per solitudine , di sessi diversi o meno,dividere tutto ancora di Più.Mi vergogno quando sento certi discorsi, fatti poi da cattolici praticanti ( magari) ma ti sei perso qualchepasaggio della bibbia vero.

2007-02-18 08:47:18 · answer #3 · answered by Anonymous · 6 0

Perchè è stata un errore la legge sull'aborto?!?
Io penso che ogni individuo sia libero di fare quello che vuole no?! Scusa anche se io penso che sia una cosa orribile uccidere il mio feto non posso impedire a un'altra donna incinta di praticare l'aborto! Se non si sente pronta per fare la mamma... o per altri motivi ...magari risparmia una vita orribile al nuovo bambino...

E poi gli omosessuali: è la loro natura! Non sono così per scelta! E' scritto nel loro DNA... Anche se tanti non lo ammettono io vedo in questo fatto un fenomeno di razzismo, di paura per ciò che è diverso... Se ci pensiamo è così... Perchè dobbiamo impedire a due che si amano, anche se dello stesso sesso, di sposarsi o di convivere?

Infine i dico eterosessuali: io personalmente conviverò... Il matrimonio è un legame troppo solido è nella maggior parte dei casi alla fine porta solo tanta disperazione visto che tante coppie sposate finiscono nel divorzio... Se io amo una persona al punto di volerla vedere 24 ore su 24 a casa, ma non voglio neccessariamente sposarla perchè non posso convivere? Qual'è la vera ragione? Volete proprio dirmi che Dio (sempre che esista) abbia in mente 'sta povera gente che vuole convivere invece di sposarsi?

Insomma con tutti i problemi che ci sono al mondo andiamo a incaponirci con queste questioni?

2007-02-18 08:48:29 · answer #4 · answered by *Ele* 2 · 6 1

usare il cervello ...... mai?
questo ha detto che si deve fare così
quello ha detto che si devev fare cosà
perchè certa gente non va a cag.are e non smette di rompere le scatole con tutte questi falsi moralismi ?
poi costoro, è facile trovrli appartati iin auto con qualche transessuale a farsi ... uno scambio CULturale

Ciao

2007-02-18 11:18:22 · answer #5 · answered by Anonymous · 4 0

IL VERO PROBLEMA DI VOI BIGOTTI E' QUELLO DI RITENERVI PORTATORI E CONOSCITORI DELLA VERITA',QUANDO NEANCHE SAPETE COSA SIA LA VERITA', VOI PARLATE PER SENTITO DIRE,E SOPRATTUTTO SENZA PENSARE E SE PENSATE IN REALTA' SONO I PRETICHE PENSANO PER VOI...
E POI GRANDISSIMO EBETE COME PUOI DIRE CHE UN UOMO ED UNA DONNA CHE CONVIVONO E MAGARI ABBIANO DEI FIGLI NON SIANO UNA FAMIGLIA?SULLA BASE DI QUALE PRINCIPIO IL FIGLIO DI UNA COPPIA DI FATTO NON POSSA AVERE GLI STESSI DIRITTI DI UN FIGLIO "LEGITTIMO"?SPIEGAMELO...O PERCHE' DUE OMOSESSUALI SECONDO TE NON PROVANO EMOZINI,NON SI INNAMORANO?O NON POTREBBERO AVER VOGLIA DI VIVERE INSIEME E DI ASSISTERE IL PROPRIO O LA PRORIA COMPAGNA NEL MOMENTO NEL BISOGNO?IL VERO PROBLEMA E CHE TU COME IL 90% DELLA GENTE NON HA LA CULTURA DEL DIVERSO E NON HA MAI IMPARATO A RISPETTARE LA LIBERTA' DEGLI ALTRI...TU SEI UNA DI QUELLE PERSONE CHE "E'" SOLO PER UNA SERIE DI COINCIDENZE,MI SPIEGO SEI UNA DI QUELLE PERSONE CHE HA RINUNCIATO AD UN PROPRIO EGO E IN REALTA' NON PENSA E NON HA MAI PENSATO,UNA DI QUELLE PERSONE CHE SE PURO CASO FOSSE NATO IN CULTURA ISLAMICA AVREBBE OBBLIGATO LA DONNA A PORTARE IL BURKA O MAGARI AVRESTI FATTO IL KAMIKAZE SOLO PER COMBATTERE GLI INFEDELI!!!

PS:TI CONSIGLIO VIVAMENTE DI LEGGERE LA BIBBIA ED IN PARTICOLARE I VANGELI E DI SOFFERMARTI SULLA FIGURA DI GESU',LUI SAREBBE STATO FAVOREVOLE AI DICO...

2007-02-18 09:07:03 · answer #6 · answered by giorgio p 2 · 7 3

Avete paura di non avere paura dalla libertà delle persone?
Sempre cosi e' stato il vaticanuccio.

2007-02-18 08:49:25 · answer #7 · answered by freedom 2 · 4 1

Bisogna seguire i consigli di Casini , Berlusconi e tanti altri, contrari ai DICO ma con matrimoni molto religiosamente sciolti dalla sacra rota .
Due famiglie con figli , tanto perbenismo e molta ipocrisia

2007-02-18 08:44:56 · answer #8 · answered by zanzarette 1 · 3 0

che peccato che non si possano ancora bruciare i libri, cacciare le streghe, fare le crociate... eh si era un mondo proprio bello!!!

2007-02-19 02:57:42 · answer #9 · answered by mklm63 2 · 3 1

ma tu pensa alla tua di famiglia, che te ne frega degli altri

2007-02-18 08:36:17 · answer #10 · answered by Anonymous · 4 2

fedest.com, questions and answers