English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

perchè alcune persone, stanche della loro storia sentimentale, ma incapaci di troncare il rapporto preferiscono rifugiarsi tra le braccia di un amante? errore??debolezza?moralmente ingiusto o solo un problema di insoddisfazione sessuale/affettiva?....o la routine impostaci dalla vita di tutti i giorni non lascia scelta alcuna?

2007-02-18 08:11:11 · 14 risposte · inviata da Mojo Pin 3 in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

14 risposte

ma perchè tutti a dire sempre le stesse cose?
ci sono persone che tradiscono per vizio, cioè sempre, e solo per sfogare il desiderio sessuale e i propri capricci e chi incontra un'altra persona e sul serio se ne innamora e si trova già incagliata in una relazione che va avanti senza un perchè, perchè "ormai stiamo insieme da tanti anni e non posso lasciarti così".
bisogna distinguere gli abituè, i bastardi che lo fanno perchè sono ******* e davvero non se ne fregano, da quelle persone che hanno avuto la fortuna o sfortuna di innamorarsi di qualcun altro in un momento "sbagliato".
non generalizziamo, non banalizziamo, non additiamo sempre senza sapere i perchè, non facciamo i buoni quando magari saremmo i primi a fare uan cosa del genere e la respingiamo perchè nel nostro inconscio ne siamo consapevoli.
meno ipocrisia.

2007-02-18 10:06:16 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

errore
debolezza
moralmente ingiusto
se ti stanchi di una personna devi sapere dire ---basta ,stop
e poi puoi fare quello che vuoi

2007-02-18 08:18:44 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

ti svegli un giorno e ti accorgi che sei adulto, che tra esperienze fatte, esempi ricevuti e tue se-ghe mentali hai anche elaborato un "codice di vita" e sorpresa hai anche inventato un fila di paletti che dividono il bene, il male quel che è giusto e quello che non lo è... poi il tempo passa, ti scorre addosso come l'acque di un ruscello e ti risvegli...è un'altro giorno e ti accorgi che hai fatto tutto, ma proprio tutto anche qualcosa che tu credevi fosse sbagliato e scopri dentro di tè che sei semplicemente un uomo ( o una donna ) che è cresciuto seguendo un pò i sensi, un pò il cuore , un pò la cruda realtà e ...ti senti vivo.

2007-02-18 08:50:36 · answer #3 · answered by choosen52 3 · 1 0

Trovo sia una domanda difficile e piu difficile é rispondere...Io sono del parere che avere un'amante non ti faccia poi stare così bene(e neanche lei ci sta bene,ti assicuro).Ci stai bene solo perché si tratta di una storia "proibita" ,ma puo anche essere che uno ci stia bene perché si innamora....Le cause comunque sono un po tutte quelle che hai elencato,sará immorale,sará una debolezza,sará quel che ti pare,ma alla fine....all'amante cosa resta di te?Prima di ingarbugliarsi in nuove storie bisogna cercare di capire nel rapporto che gia si ha cio che non funziona e cio che si potrebbe salvare!In questo modo si evita di incasinare la vita ad una terza persona che alla fine ci stará male perché oltre ad essere un amante é un essere umano che magari si innamora perdudamente di te...

2007-02-18 08:34:16 · answer #4 · answered by acquaazzurra24 3 · 1 0

sai che è una domanda che mi pongo anche io??!!!
Penso che dipenda dal carattere di ognuno di noi...
personalmente preferisco "affrontare le difficoltà" perchè non amo accontentarmi....
però sai poi dipende da che situazione vivi!

2007-02-18 19:48:17 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

Perchè altrimenti chi gli lava le mutande e gli prepara la pappa? L'amante? Poi dovrebbero mantenerne due e in genere le amanti non si accontentano facilmente

2007-02-18 18:58:46 · answer #6 · answered by bel29 3 · 0 0

mi spiace, amante no, nn riuscirei a guardare la mia compagna negli occhi, io son fatto così....

2007-02-18 10:07:49 · answer #7 · answered by re_wolver 6 · 0 0

Vedono nell'amante una persona che le capisce e soprattutto rivivono quei momenti di passione e abbracci calorosi che col marito/moglie non provano più! La paura le blocca al momento di decidere se separarsi o meno, a testimonianza del fatto che sanno quel che perdono ma non quello che trovano (non bastano momenti passionali a dare quella certezza che il partner invece ti da');

2007-02-18 10:04:51 · answer #8 · answered by marco 5 · 0 0

Probabilmente un'isieme delle ragioni che hai elencato nella tua domanda..Una scelta c'è sempre in questo caso! Io credo si debba distungure tra storia e storia. La storia di una sera, per me non è tradimento..anche se è sintomo di qualcosa che non va.
Io considero tradimento solo quando subentra l'amore per la terza persona e quindi vengono a crearsi due storie parallele.Cosa fare?Si sceglie da che parte stare! Io credo che chi non sia in grado di fare una scelta lo faccia forse in parte per paura ma più che altro per comodo e per egoismo.Non esiste un modo "carino" per lasciarsi.. uno dei due soffre sempre, non possiamo sempre pensare di uscirne come dei santi!
Anche l'altra persona dovrebbe avere l'opportunaità di essere amata davvero e non a metà solo per un senso di colpa o per "dovere". Certo a volte possono essere decisioni che stravolgono la nostra routine... Ma cavolo! Un po' di spina dorsale nella vita, no? Amante,tradotto in parole povere: la terza donna o uomo a seconda..comunque sia sei sempre sola...Quindi dove sta la differenza? Amante sì... Amante no..? NO!Col cavolo!Scegliere sempre!

2007-02-18 09:34:30 · answer #9 · answered by ? 3 · 0 0

forse si tradisce piu' che altro per sentire quell'emozione che non c'è piu' con il proprio partner, per sentirsi desiderati, per evadere dalla vita stressante di tutti i giorni, sono tanti i motivi... per DAFNE: sei sicura che tuo figlio non soffra di piu' nel vederti infelice?

2007-02-18 08:51:06 · answer #10 · answered by gattopulos 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers