Chi bestemmia è uno stupido.
Primo: se crede in Dio non può offendere colui in cui crede.
Secondo: se non crede in Dio....allora come fa ad offendere chi per lui non esiste?
2007-02-18 06:50:56
·
answer #1
·
answered by zoelettabis 3
·
0⤊
2⤋
a dire il vero non ne conosco l'origine, ma vorrei dire che trovo un uomo che bestemmia assolutamente intollerabile e di una volgarità senza eguali.
per non parlare delle donne....
2007-02-21 10:05:09
·
answer #2
·
answered by sekhmet_65 3
·
0⤊
0⤋
pregare serve per il bisogno di vivere, il suo fine è fare stare bene l'uomo con se stesso e con gli altri!invece bestemiare credo che non l'abbiamo inventato noi nel 3 millenio, di questo ne sono sicura;le bestemmie non servono a niente, è solo uno sfogo momentaneo perchè dopo di chè, ci si calma!propongo a tutti di avere pazienza verso il prossimo, perchè bestemmiare non ti porta ad avere più amici, ma a perderli.perchè chi vorrebbe avere un amico volgare e grezzo!io di certo no!ve lo assicuro!
2007-02-18 14:54:15
·
answer #3
·
answered by Ilaria F. 2
·
0⤊
0⤋
Servono per identificare i gorilloni di neandertal bacati e crucconi, che se uscissero castagne e fagioli dalle loro bocche sarebbe poesia. Pensa che nella lingua inglese le bestemmie (le associazioni imbarazzanti che esistono in italia) neanche esistono.. quando sento qualcuno che bestemmia mi vergogno per lui.. bleah!è proprio indice, oltre che infinito lerciume e grezzume, di mancanza di rispetto verso quello a cui credono gli altri.. se proprio uno non ne può fare a meno, almeno che lo faccia in testa sua..
2007-02-18 14:51:01
·
answer #4
·
answered by mari 3
·
0⤊
0⤋
Io so che la bestemmia era gia' diffusa nell'antichita', rivolta naturalmente contro gli dei. E mi risulta pure, che grandi bestemmiatori, erano gli etruschi, che sono i padri dei toscani, che sono grandi bestemmiatori pure oggi.
Poi quando e' venuto il cristianesimo (che nei riti ha preso molto dal paganesimo, lo sai,no?) le bestemmie si sono trasformate ma il senso non e' cambiato.
2007-02-18 14:47:59
·
answer #5
·
answered by Carla 4
·
0⤊
0⤋
sono anch'io assolutamente contro le bestemmie... le odio. credo che dal momento che si dice che Dio ha in mano tutte le nostre vite e decide lui tutto per noi, quando le cose vanno storte gli si da la colpa, offendendolo pesantemente. che senso ha? io penso che ognuno la sua vita se la costruisca da solo, in fondo. penso che ognuno di noi nasce con una certa dose di fortuna, salute, sensibilità, amore, odio, possibilità di riuscire, intelligenza... sta a noi essere "furbi" e sfruttare al meglio queste cose cercando di non abbatterci troppo se le cose vanno diversamente da come vogliamo. ma prendercela con lui... è da stupidi. ed le bestemmie sono volgari...
2007-02-18 14:46:22
·
answer #6
·
answered by sismagirl 5
·
0⤊
0⤋
come tu ben sai l'uomo, fin dalle sue origini, per spiegare i fatti che avvenivano attorno a lui introdusse la figura del Dio che interviene nelle vicende umane e mondane influenzando la vita degli esseri viventi. Ora nel momento in cui le cose andavano male gli uomini incolpavano gli dei offendendoli...ecco l'origine della bestemmia che ancora oggi fa parte della nostra società
2007-02-18 14:45:36
·
answer #7
·
answered by valerio 3
·
0⤊
0⤋
non so qual'e' l'origine della bestiemmia. posso credere che e' nata quando gli essere umani bestemmiavano altri dei, li maledicevano prorpio come Balak chiese a Balaam di fare, maledire il Dio del Popolo d'Israele! ma Balaam il profeta si rifiuto'! beh! la cosa che posso commentare e' che bestemmiare il proprio Dio come fanno in Italia quando Bestemmiano Dio, e' il colmo.
saluti!
2007-02-18 14:44:51
·
answer #8
·
answered by Ferrari f 3
·
0⤊
0⤋