Solo l'Amore è l'unica fonte alla quale potrete dissetarvi in eterno.
Attraverso l'Amore riconoscerete i valori della vita che ormai sono celati ai vostri occhi nella nebbia delle umane passioni.
Scacciate l'odio dai vostri cuori e riempiteli di Amore, esso vi svelerà la vita ed i suoi misteri facendovi conoscere la Verità.
Non ci saranno più assassini, prepotenti, ladri e rapinatori, truffatori, avidi, superbi, oziosi ricchi e poveri.
Tutta l'umanità sarà unita in una eterna fratellanza e potrà riprendere la sua marcia verso il suo destino: la conoscenza e la colonizzazione dell'universo.
Armatevi della forza dell'Amore cari fratelli e conquistate il mondo!
Naturalmente un piccolo pentimento, anche se mitigato dall'Amore è sempre ben accetto: cantate sei o settecento gospel in modo da prepararvi per il coro universale.
2007-02-18
05:23:49
·
14 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Società e culture
➔ Religione e spiritualità
bene re_wolver, finalmente sono riuscito a fare breccia nel tuo cuore!
2007-02-18
05:38:12 ·
update #1
Clausdl hai senz'altro ragione, non hai mai provato a fustigarti? Ti garantisco che funziona benissimo.
2007-02-18
05:39:25 ·
update #2
Mujer_de_Rojo, non cerchi la verità quindi ti perdi in affermazioni fallaci.
L'intelligenza è purtroppo sempre stata usata più per fini egoistici che umanitari.
Solo l'Amore può essere incontrovertibilmente usato per il benessere di tutti.
2007-02-18
05:42:09 ·
update #3
Hansy, come puoi vedere da alcune risposte, quello che ho detto non è poi così scontato e banale.
La Ferrari dell'Amore possono averla tutti con la consapevolezza di quel che possono raggiungere.
E forse una volta che hanno capito cos'è l'Amore, capiranno anche che non costa assolutamente niente, anzi ti dà in abbondanza.
2007-02-18
05:46:49 ·
update #4
Da5p, ******** non ti porta a conoscere l'Amore, solo le ... trombe!
2007-02-18
05:47:43 ·
update #5
Wakab, l'Amore non è desiderio di possesso, ma desiderio d'Amore.
Per quanto possa essere riflesso su se stessi, e per quanto possa derivarne un piacere simile a quello egoistico, sortisce l'effetto opposto dell'egoismo, in quanto estende il suo effetto su tutti coloro verso i quali è manifestato.
Quindi la tua rimane una riflessione vera solo parzialmente perchè carente di una valutazione imparziale degli effetti del fenomeno.
2007-02-18
05:57:47 ·
update #6
Elfic86, il tuo cuore è decisamente piccolo.
Perchè ti aspetti sempre qualcosa dagli altri?
Prova per una volta a dare tu qualcosa agli altri.
Dio non ti ha creato perchè tu sfruttassi passivamente il suo Amore.
Dio ti ha creato perchè con le tue opere esaltassi l'Amore che ti ha donato.
Pentiti peccatore ed ama i tuoi fratelli!
2007-02-18
06:01:52 ·
update #7
Brava nonhapiùsensoilnome, bisogna amare anche tutte le Gocce.
Insisti e vedrai che anche lui ti amerà!
Ehi!! mi raccomando di esercitarti per partecipare al coro universale: non puoi mancare!!
2007-02-18
06:17:54 ·
update #8
Ferraristissimo, anche a te dico: Non chiedetevi cosa Dio può fare per voi, chiedetevi cosa potete fare voi per Dio!
Troppo comodo aspettare un intervento Divino!
Amate e vi salverete!!!
2007-02-18
07:10:41 ·
update #9
Chorus, hai capito benissimo quello che volevo dire.
Grazie anche dal somarello!
2007-02-18
07:11:34 ·
update #10
Daphne, mi piace quello che dici, ma per me l'Amore in ultima analisi è essere in armonia con l'Universo.
Penso che questo possa comprendere qualsiasi cosa.
2007-02-18
07:13:11 ·
update #11
Elfic86, come predicatore di fatto ti manca la tolleranza e l'Amore verso chi arringhi!
Comunque io rispetto le tue idee anche se naturalmente non le posso condividere!
Che l'Amore ti accompagni ovunque tu vada.
2007-02-18
08:26:19 ·
update #12
Ilsolitario le utopie si realizzano credendo in esse come Verità!
Finchè pensi che siano solo utopie saranno irrealizzabili!
2007-02-18
08:30:22 ·
update #13
Caro Drevol, lodo le tue spiegazioni, ma non sono assolutamente d'accordo e ti spiego il perchè:
L'Amore universale non si esprime con fiaccolate o cerimonie, lo si esprime con il cuore e con il rispetto per il nostro prossimo.
Questo annullerebbe qualsiasi violenza.
L'Amore di ogni individuo può semplicemente essere rivolto verso chi ha valore per noi, ma alcuni uomini hanno dimostrato che esso può raggiungere ben altre vette.
L'Amore non è un precetto e nessuno può ordinarlo, si dovrebbe cercarlo, ma è ipocrisia cercare di mostrarlo non avendolo.
Caro Drevol, l'Amore per tutte le cose deriva dall'aver capito che tu sei parte di quest'universo.
Come si può amarne solo alcuni dettagli e trascurarne innumerevoli altri?
Tutti gli uomini non sono forse uguali?
Qual è la differenza tra te ed il tuo nemico?
Conoscere veramente se stessi e sapersi collocare nella giusta posizione, è il primo ragionamento logico che ci spinge verso l'Amore per tutto ciò che ci circonda.
2007-02-18
08:47:26 ·
update #14
Gnuranta, sai già qual è la risposta, se poi non hai la forza per metterla in pratica, devi esecrare la tua debolezza, non la parola di chi l'ha dimostrato.
(non sto parlando di me naturalmente, ma di Gesù!)
2007-02-18
09:29:32 ·
update #15
Andrea hai perfettamente ragione, io sono un idealista e mi piace esserlo!
Questo è il mio peccato più grande!
2007-02-18
09:45:07 ·
update #16
Cara Chiara, non credere che l'Amore sia un'entità separata.
l'Amore è in te e tu lo devi esprimere se vuoi che esso operi.
Tutto il resto è indolenza o ipocrisia!
2007-02-18
18:22:24 ·
update #17
La parola amore spunta da ogni dove, ma troppo spesso non sembra dire più nulla, è una parola silenziosa. E l'esperienza dell'amore appare sempre più rara, o forse comune ma sempre più consunta, priva com'è di durata e fecondità. Insomma, parliamo sempre di amore, spesso gli passiamo vicino, ma non ne capiamo niente, o quasi.Perché è diventato difficile dire che cosa è l'amore?
Ne abbiamo indebolito e compromesso l'idea, accettando per questa parola accezioni divergenti, anzi inconciliabili: l'erotismo e l'agape, il desiderio che si considera possessivo e interessato e la carità che si suppone gratuita, la passione irrazionale e l'amore razionale. E poi parliamo tanto di eros, eppure la nostra è la società più vuota di eros della storia. Tra l'altro, è anche a causa di questa divisione che il discorso morale della Chiesa è in difficoltà. L'amore, invece, è unico: bisogna cominciare a leggere l'esperienza erotica come unificata all'agape. L'eros non è solo egoismo, l'agape non è solo altruismo. Per salvare la terra il concetto di amore andrebbe allargato e nemmeno poco!! amare incondizionatamente e senza pregiudizi. Saper offrire senza aspettare di essere contraccambiati. Lo so ke é difficile ma così ci salveremo!!
2007-02-18 07:05:14
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
l'AMORE è sempre il desiderio di POSSESSO
(magari del possessso della pace o del paradiso OK)
quindi parliamoci chiaro:
quello che può salvare il mondo
è un SANO EGOISMO (non meschino come "far soldi")
se facciamo MALE
(inquiniamo, evadiamo le tasse, commettiamo crimini)
condanniamo la NOSTRA società,
cioè la nostra famiglia, cioè noi stessi
2007-02-18 13:39:41
·
answer #2
·
answered by wakab 4
·
2⤊
0⤋
si... e in senso + banale direi che se tutti trombassero di + nn ci sarebbero guerre
2007-02-18 13:32:07
·
answer #3
·
answered by Da5p 6
·
2⤊
0⤋
Non hai scoperto niente,certe cose si sanno molto bene da sempre il problema che nessuno ha le capacita e la forza di metterle in atto.
Tu in poche parole hai detto ragazzi anzicche andare con la panda andate in giro con la ferrari.
Tutti sappiamo che e meglio la ferrari ma nessuno se la puo permettere.
2007-02-18 13:31:59
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Eh già ...è domenica , come potevi mancare , l'amore può salvare il mondo ? No , l'unica cosa che lo potrebbe salvare sarebbe l'intelligenza ...si può essere intelligentemente rispettosi nei confronti del mondo e del prossimo senza necessariamente AMARLI ...e cmq oltre agli assassini , ai prepotenti magari non ci sarebbero neanche i predicatori...che anche quelli fanno dei bei danni ....
(Ma non è assolutamente vero che non cerco la verità bellezza , cmq grazie per il commento).
2007-02-18 13:30:26
·
answer #5
·
answered by Mujer_de_Rojo 5
·
2⤊
0⤋
L'Amore ha già salvato il mondo... il riscatto è già stato pagato dall'Agnello Innocente! Ma il mondo lo rifiuta. E l'Amore, che lascia libere le creature, nulla può contro il libero arbitrio da Egli stesso creato e concesso. Solo continuare a chiamare.
Chiara
2007-02-19 02:09:00
·
answer #6
·
answered by Chiara G 3
·
0⤊
0⤋
L'Amore può salvare il mondo, ma è una utopia irrealizzabile. Se tutto il mondo fosse rappresentato da soli 10 persone, allora nell'amore tra le 10 persone, potrebbe realizzarsi la salvezza del Mondo. Che avvenga veramente in tutto il mondo è davvero impossibile. Nessuno ha visto Dio, ma possiamo vederlo solo amandoci gli uni con gli altri, perchè noi come prossimo, siamo fatti ad imagine e somiglianza di Dio. Quindi amando te , come prossimo, vuol dire che amo Dio e nello stesso tempo , se tutti facessero cosi', si potrebbe realizzare la salvezza del Mondo, se , veramente e sinceramente tutti ci comporteremmo cosi'.
2007-02-18 16:19:40
·
answer #7
·
answered by ilsolitario12 2
·
0⤊
0⤋
Amore o Logica?
L'amore universale (se ci fosse realmente) quello che si traduce in cerimonie o fiaccolate suggestive non e' amore. E' un'espressione collettiva che ci conforta ma che non combatte niente, ne' la criminalita', ne il terrorismo, ne' le guerre.
L'amore di ogni individuo, quello che si traduce in azioni, non puo' salvare il mondo, perche' l'amore e' un'emozione che si prova quando incontriamo cio' che con l'intelletto riteniamo abbia grande valore per noi. Conosciamo una persona, l'ammiriamo, la stimiamo, ci sentiamo attratti da chi valutiamo ci porta felicita' e ci possiamo innamorare.
Come tutte le emozioni, l'amore non si comanda. Chi ci ordina di amare il prossimo, sia Dio che la societa', ci ordina di ignorare i nostri valori, di non dare importanza a quello che il nostro intelletto ci dice, ma di porre le nostre azioni in quello che un'autorita' esterna a noi, piu' grande di noi, ci dice di fare. Questo, naturalmente, e' un precetto soggetto a continue violazioni perche' va contro la natura stessa dell'uomo: non siamo robots, siamo esseri concettivi, che pensiamo e ragioniamo prima di decidere chi e' degno del nostro amore.
Siccome possiamo amare veramente solo chi e' di valore per noi, e' impossibile mettere in pratica questo comandamento. In fatti, la logica ci dice proprio il contrario: non amare chi ti abusa, chi abusa i tuoi figli, tua moglie, o ti vuole derubare. Non amare chi dice: "Siccome voi non seguite la nostra religione, sieti infedeli, noi vi odiamo a morte e faremo di tutto per uccidervi!"
E' difficile pensare che chi ci vuole fare del male o ci odia possa suscitare in noi un senso di amore, a meno che, come Gesu', crediamo che la vera vita sia quella che avremo dopo la morte e decidiamo di mettere in pratica quello che il Cristianisimo vero ci dice di fare: immolarsi ai rapinatori o ai terroristi fanatici e rinunciare come i santi a questa vita per guadagnarsi il regno dei cieli!
L'amore astratto, di cui spesso si parla, che potrebbe salvare il mondo e' un bel pensiero poetico, ma assolutamente impratico per vivere. Vale soltanto se amiamo quello che ci promette la morte, non la vita.
Le religioni si basano sulla falsa premessa che esiste un Dio supernaturale, un mondo supernaturale dopo la morte. Questa premessa crea una contradizione logica: o questa vita ha un valore per noi e quindi l'amiamo; oppure questa vita non e' di gran valore, e quindi non e' una gran perdita se la sacrifichiamo, considerando quanto si guadagna con la vita eterna accanto a Dio!
Se la vita ha valore, l'amiamo e anche le nostre azioni morali devono essere in armonia con questa premessa. Difendersi dai criminarli e odiarli non e' immorale in questa filosofia.
Se invece pensiamo che il vero valore per cui dobbiamo agire sia non la vita attuale ma quella che verra' dopo la nostra morte, allora per applicare coerentemente le nostre azioni con questa premessa dobbiamo fare di tutto per amare chi ci odia e chi ci fa soffrire. Se colui che ci odia ci uccide, tanto meglio. Andremo in paradiso piu' presto. Questa e' la morale dei santi. Forse per questo non ce ne sono troppi che vivono a lungo!
La pace nel mondo non e' il risultato dell'amore ma della ragione. Chi ragiona logicamente non puo' violare la realta' o contraddire la verita' quindi e' la persona piu' pacifica e piu' morale che esista. Quando s'insegnara' ai bambini a ragionare, invece che a credere, il mondo migliorera'.
2007-02-18 15:35:38
·
answer #8
·
answered by DrEvol 7
·
0⤊
0⤋
La Bibbia dice che Dio e' amore!
si DIO puo' salvare il mondo!
2007-02-18 14:41:28
·
answer #9
·
answered by Ferrari f 3
·
0⤊
0⤋
Mi permetto di aggiungere al tuo messaggio un excerpta del Vangelo di oggi Lc 6,27-38: In quel tempo Gesù disse ai suoi discepoli:"A voi che ascoltate io dico: amate i vostri nemici, fate del bene a coloro che vi odiano, benedite coloro che vi maledicono, pregate per coloro che vi maltrattano.....fate del bene e prestate senza sperarne nulla......non giudicate e non sarete giudicati, perdonate e vi sarà perdonato, date e vi sarà dato....con la misura con cui misurate sarà misurato a voi in cambio"
Se si ama si interrompe la spirale dell'odio, delle rivendicazioni, delle stupide ripicche che innescano le piccole e le grandi guerre della vita.
Come sempre grazie della riflessione offertaci, ma ti prego, i gospel solo per gli intonati, per gli altri trova un altro modo per fargli esprimere il pentimento.
A proposito, come sempre un saluto al tuo somaro e anche a te, (ho espiato pentendomi dalla volta precedente in cui avevo salutato solo l'acuto quadrupede).
pace nel Signore
2007-02-18 14:21:39
·
answer #10
·
answered by Chorus 5
·
0⤊
0⤋