Guardi mai le stelle? Ti siedi mai da qualche parte nel buio a guardare il cielo?
Ad assaporare (come se assetata ne fosti) il sorgere del firmamento? Ti ha mai battuto il cuore su Sirio – prima stella della sera – o sull’Orione o sull’Auriga o i Gemelli?
Hai mai chiuso gli occhi sulla singolare forma di Cassiopeia? Hai mai sognato ad occhi aperti un cielo Australe spazzato dai venti di ghiaccio nel quale Aldebaran, Castore e Alamak disegnano la loro orbita?
Dei tempi andati ricordo notti perse a inseguire le stelle, da una costellazione all’altra, nome per nome, retta per retta, segno per segno, sino alla polare, e poi oltre, notte sempre più fonda, universo che ruota, e giù sino al Drago e più avanti, con l’Orione ormai allo zenith.
Hai mai fatto lo stesso tenendo per mano la persona che ami o sola come un cane randagio?
Non hai mai avuto l’impressione che anche le stelle si adeguassero al tuo spirito: diamanti seducenti, corona di un amore, lame di ghiaccio per straziare il tuo vuoto…
2007-02-18
04:38:15
·
16 risposte
·
inviata da
A U R A
4
in
Relazioni e famiglia
➔ Amici
In questo momento ci sono altre stelle, lacrime che stanno bruciando dentro. Sono momenti un po’ così..
Vi voglio bene, chiunque ed ovunque voi siate.
A u r a
2007-02-18
04:39:29 ·
update #1
Ho letto, non sono sola in questo mare di tristezza. Ognuno ha la sua "onda" e guarda le proprie stelle, nelle quali vede ciò che desidera o teme. E' forse inutile confessare l'origine delle nostre pene, d'amore, di salute, di lavoro, di famiglia, di tutto un po'. Rimpiangendo le stelle, la semplicità di una reazione chimica elementare, ma potente, trasposta nella nostra realtà colma di inutile complessità, che ci respinge, reietti nel nostro mondo. Il giocattolo va rompendosi, i sogni sono andati, il tempo è passato. Vorrei abbracciarvi tutti, Kienze, Monica, Girellina, Kasinista e anche se non hanno risposto Fox "Alberto" Mulder e Leo M, Eroe Post atomico, e gli altri ... siamo tutti così lontani ma così vicini...
Cosa resta? La cenere della sigaretta che ho fumato, sempre più concreta e palpabile di un limbo doloroso...
Vi penserò tutti questa notte.
2007-02-18
07:38:30 ·
update #2
Maetel: capisci cosa intendo... empatica ... Monica ... idem
Baci
A u r a
2007-02-18
07:40:14 ·
update #3