English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

esaurimento nervoso, non permette a nessuno di stargli vicino? si isola completamente dai suoi amici? è da un po' che va avanti questa situazione, e io ci sto male nel non poterlo aiutare,lui dice che è abituato a risolvere i suoi problemi da solo, a me fa pena come a tutti gli altri, ma se non vuol nessuno vicino, come si fa per aiutarlo?mi preoccupano anche certi discorsi che fa... è troppo pessimista... che posso fare?

2007-02-18 03:24:09 · 5 risposte · inviata da Rose 2 in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

5 risposte

Anche a me è successo che una persona a cui tengo moltissimo stesse passando questo momento, e a vederlo così mi si spezzava il cuore,vedevo proprio che non aveva speranze era come rassegnato,e non l'avevo mai visto così.. Io ho cercato di consigliarlo di stragli vicino x quello che mi permetteva.. e adesso sono felice che sta molto meglio, mi auguro vivamente che anche il tuo amico si riprenda,ma tu mi raccomando stagli sempre vicina..

2007-02-18 10:34:04 · answer #1 · answered by 6 · 0 0

quello che stai facendo.. devi contunuare a fare quello che stai facendo non conosco il problema del tuo amico e certamente vedrai si risolverà, ma il fatto che tu ti sia accorta di questo e che la cosa ti proccupi è gia un aiuto per lui stanne certa, anche se lui non lo fa capire credimi sta notando il tuo affetto e te ne sarà grato in futuro, cerca di rimanergli vicino senza invadere la sua vita privata e fatti trovare pronta quando lui ti cercherà , non farti coinvolgere dalla sua tristezza e magari insieme agli amici cercate di distrarlo di coinvolgerlo, vedrai che gli passerà e questo momento difficile vi servirà a cementare di più la vostra amicizia. Ciao.
Maurizio.

2007-02-18 11:40:39 · answer #2 · answered by maurizionocella 2 · 1 0

Ciao pupetta, la risposta alla Tua domanda é che:
Il depresso ha come assoluta PRIORITA' la soluzione del suo (grande) problema, ...onderagionpercui... tutto il resto O nn é visto /considerato oppure é ritenuto una perdita di tempo/energie con la certezza d'allargare ad altri curiosi la partecipazione che viziosamente lo "avvitano in se stesso" ... da cui la chiusura alle comunicazioni e ai contatti.
Ciao, FIFI

2007-02-19 06:04:23 · answer #3 · answered by phil_mau_mau 3 · 0 0

Puoi stargli vicina, parlargli quando ti ascolta e stargli accanto in silenzio quando non vuole rumore. Purtroppo non è facile, ma solo con la costante vicinanza gli si può dare una mano.....non siate soffocanti, ma nemmeno indifferenti......fategli sentire il vostro affetto è l'unica cosa che potete fare per lui!

2007-02-18 12:08:31 · answer #4 · answered by lella testona 6 · 0 0

Stica...ke dramma !!
E' normale ke capitino certi momenti NO nella vita, ma non ti deve fare pena...prova a pensare che potrebbe capitare anche a te trovarti in una situazione analoga.Il tuo amico ha bisogno di aiuto per ritrovare sicurezza in se stesso. Io parto dal principio che ogni problema ha una soluzione. Quindi prova a parlargli e a cercare di proporti per risolvere il suo problema insieme, fagli capire che non è superman e che non sempre è facile risolvere i problemi da solo. Necessitiamo continuamente di confronti...scambi di opinioni ed esperienze di chi magari ha già vissuto e risolto alla grande un problema analogo. Se lo conosci bene...punta la tua argomentazione sulle cose a cui lui ambisce, deve ritrovare il gusto di "raggiungere e concretizzare obiettivi".
Piangersi addosso non porta da nessuna parte!! Cmq fagli sapere che se ora non ti vuole parlare, tu per lui ci sei e ci sarai;è importante che lui sappia di avere in te (se sei la sua migliore amica) un punto di riferimento.
La vita è breve...il tempo passa veloce...GODIAMOCELA !! ;-)
In bocca al lupo.

2007-02-18 12:08:25 · answer #5 · answered by Cartojal 1 · 0 0

fedest.com, questions and answers