English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Non odia i gatti ma sicuramente ama di più le tende e i divani. Io avevo pensato di metterlo davanti al fatto compiuto perchè magari vedendo un micino con gli okkioni dolci trovato per strada non può non dire di no..voi che dite?

2007-02-18 02:43:16 · 11 risposte · inviata da Anonymous in Animali da compagnia Gatti

11 risposte

Il mio consiglio è di non imporre e neanche "tentare di convincere" un partner che non ama o è anche solo indifferente verso gli animali, ad accoglierne uno in casa.
Un cucciolo da sempre dei problemi con la sua irruenza e anche quando sarà cresciuto l'impegno sarà sempre forte, quindi bisogna essere preparati ad amarlo, a rispettarlo e ad accudirlo
e se non si è dei veri amanti degli animali è meglio lasciar perdere. Molti pensano agli animali come a dei giocattoli che poi, quando ci si accorge che danno da fare, che hanno delle esigenze, si possono abbandonare, canili e gattili insegnano..
Dammi retta, lascia perdere, rischieresti, oltre tutto, di mettere in crisi il vostro rapporto e se tu tieni molto a lui..........vedi un po tu,
io ti faccio non uno, ma mille auguri affinchè tu possa incontrare un partner col quale tu abbia una maggiore affinità.....E allora ci saranno tre esseri felici.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

2007-02-18 09:19:18 · answer #1 · answered by Anonymous · 3 0

Secondo me è una pessima idea quella del fatto compiuto! Ma ci hai pensato che se veramente non lo vuole lo devi abbandonare come già qualcuno ha fatto prima di te? Ma dico io...non si scherza con gli animali!! Il gatto è un essere molto particolare...o lo ami o lo odi..non ti lascia vie di mezzo..e sinceramente fare degli esperimenti non mi sembra il caso..e se andate a fare un viaggio a chi lo lasci? pensa bene a tutti i pro e contro del caso..io ho due mici e un cane e credimi comportano un attenzione non indifferente..a volte sono stati poco bene quindi corri dal veterinario..medicine..cure costose..portali a far tosare..lavare..e se tornassi indietro li riprenderei di corsa..ma perchè io l'ho fatto convinta di tutto ciò..pensa se l'avessi fatto di controvoglia!!!! AHHH.....pensaci bene...agli animali bisogna volergli bene e non devono riempire un vuoto che magari sentiamo in questo momento...baci baci

2007-02-18 03:03:47 · answer #2 · answered by lulubof 3 · 1 0

a me è successo, il mio ragazzo mi parlava di questo povero micio abbandonato che non sapeva a chi dare, e io non volevo (non che non mi piacciano ma sono un impegno, e ho provato a farglielo capire). un giorno arrivo a casa e trovo questo povero micio stupendo....ovviamente l'ho tenuto e ne sono innamorata, ma di sicuro comporta delle limitazioni (ferie???)
dipende tutto da quanto la tua dolce metà effettivamente adori gli animali...

2007-02-19 08:25:41 · answer #3 · answered by yuffiedo78 2 · 0 0

Attenzione un gatto ha una lunga vita media ed ha bisogno di un compagno che lo ami perchè averlo in casa comporta molti sacrifici che si superano solo se si ha veramente voglia di condividere la casa con questa tigre in miniatura.
Quindi se la tua compagna non è molto amica degli animali te lo sconsiglio.
Io vado fiera dei miei ma dedico a loro molto del mio tempo: togliere sempre i peli in giro raccogliere oggetti vari da incollare a pulire la pipì quando fanno i dispetti svegliarmi di notte perchè dimentico le palline in giro per casa o qualche oggettino con cui loro giocano o ci vengono a fare le fusa sul letto ecc ecc
Se ti piacciono è una sensazione bellissima altrimenti rinuncia.

2007-02-19 02:33:27 · answer #4 · answered by Rolly 2 · 0 0

Io lo porterei a casa non è detto che i gatti si accaniscano per forza su tgende o divani alcuni non lo fanno affattto dipende dalle abitudini che gli si dà!

2007-02-18 04:17:46 · answer #5 · answered by vidia67 2 · 0 0

Il partner non va convinto, bisogna parlarne e decidere insieme. per un gatto come per qualsiasi altra cosa. Prospetta i vantaggi dal tuo punto di vista, ma ascolta le sue obiezioni. Mai mettere di fronte al fatto compiuto! Ciao.

2007-02-18 04:12:42 · answer #6 · answered by ziobarba 2 · 0 0

non so se è la stessa cosa ma io dovevo convincere i miei genitori a comprarmi un cane e i cani quando sono cuccioli mordono qualsiasi cosa c'è in casa (per lo meno il mio fà così). Era da un anno che tentavo inutilmente di convincerli con le parole, ma a volte le parole non servono e bisogna agire con i fatti... A settembre sono andata al negozio di animali ed ho comprato un cane; l'ho portato a casa e ti dico solo una cosa: il mio cane dorme assieme ai miei genitori!!!

2007-02-18 03:05:27 · answer #7 · answered by Anna C 1 · 0 0

Se decidi di avere un gattino in casa assicurati di avere un posticino tranquillo dove possa mangiare ed una piccola lettiera per i suoi bisognini, cerca di convincere il tuo partner avvicinandogli dolcemente il gattino, faglielo accarezzare, faglielo prendere in braccio, chissà magari davanti a quel tenero micino cambierà idea...

2007-02-18 02:49:20 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

Sguinzaglia in casa un topolino... e poi ricordale il metodo più igienico per evitare topi in casa....(ovviamente il topolino, tuo complice, non devi sottoporlo a pericolo!!!)

2007-02-18 03:28:12 · answer #9 · answered by Burne-Jones 5 · 0 1

dico che se lo facesse il mio ragazzo,mi arrabbierei non poco.metterlo davanti al fatto compiuto sarebbe come violare un suo pensiero,se non lo vuole non lo vuole.un gatto è solo un capriccio,domani te ne sei già scordato,su.

2007-02-18 02:53:53 · answer #10 · answered by Chrisantema T_T 5 · 0 1

fedest.com, questions and answers