English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Perchè si continua a attaccare sua eminenza il cardinal Ruini e il Santo Padre sua santità il nostro Benedetto xvi, non lo capite che lo fanno per noi?
nella Bibbia c' è scritto che togliersi la vita è peccato mortale, si finisce nelle profondità degli inferi se ci si toglie il sacro e unico dono della vita.
Suicidio equivale a uccidere il santissimo spirito santo che ci ha donato l' esistenza terrena.

2007-02-18 02:20:25 · 37 risposte · inviata da PaPa BoYs 2 in Società e culture Religione e spiritualità

37 risposte

L'eutanasia è l'unica soluzione per terminare le sofferenze ........

2007-02-19 02:38:01 · answer #1 · answered by Anonymous · 4 2

io neanche ho voglia di risponderti scusa!

2007-02-18 02:24:36 · answer #2 · answered by lina 2 · 14 6

Tu sei malato.

Ho letto per curiosità le altre tue risposte...se la ''religione'' porta a questi risultati...beh...i commenti fateli voi.

2007-02-18 04:28:24 · answer #3 · answered by giorgio s 4 · 7 0

Ti riporto la risposta che ho già dato ad una domanda simile -anche se molto più sensata -ossia "cosa pensate dell'eutanasia?"
Io risposi in questo modo:

Se la vita è un diritto, deve essere possibile, se lo si desidera, rinunciare a questo diritto. Io sono assolutamente d'accordo con l'introduzione dell'eutanasia in italia. Non riuscirei mai a vivere immobile su un letto dalla testa in giù, e potendo vedere la vita che mi passa davanti, senza poter far nulla. per me sarebbe una tortura insopportabile.
Nei film western, si ha pietà dei cavalli...perchè non si deve avere la stess pietà di un essere umano, quando questi lo desidera?


Ti consiglierei di provare a restare immobile dal collo -anzi dagli occhi -in giù per un'ora, soltanto un'ora. E ricordati -ammesso che tu riesca a stare perfettamente immobile per un'ora - che il tuo diaframma si muove autonomamente, e questo non è il caso di molti costretti a letto immobili e legati ad unrespitaro artificiale, ma coscienti e condannati da quel tuo dio "così buono" ( e ci sarebbe molto da discutere) a vedere la vita che gli passa davanti.
Scendi dal tuo piedistallo - che fra l'altro si basa su fondamenta poco salde - e mettiti per un'ora nei panni di chi non è fortunato come te, che può tranquillamente esprimere le sue quantomeno strane idee al PC e che invece deve dipendere da un respiratore artificiale, un cuore artificiale, un "cibo" -se così si può dire - che gli viene iniettato nelle vene.

Pensaci prima di fare queste provocazioni di pessimo gusto e prive della pietà e del rispetto degli altri.

E ovviamente, quanto dico per te dovrebbe valere anche per il papa -che non mostra alcuna pietà per chi sta male sul serio - e per Ruini, "nomen omen", vista l'assonanza del suo cognome con il termine latino per "rovina",

Ah...e prima di pontificare sulla morale, studiati la storia della chiesa: è letteralmente costellata di sangue. Al punto che uno storico tedesco,Karlheinz Deschner, disse "quando sento un cristiano parlare di morale mi si attorciglia lo stomaco"

Ed evita questi scherzi, che non sono affatto divertenti.

2007-02-18 03:25:06 · answer #4 · answered by Avatar ® 6 · 5 0

Non tutti sanno che Giovanni Paolo II poteva essere mantenuto in vita con una macchina, ma lui non ha voluto! Perchè il papa si ed, ad esempio, Welby no?

2007-02-18 03:05:51 · answer #5 · answered by Pasqualotto 1 · 7 2

sulle prime ero tentato di non cedere al folle impulso di mandaarti a far in cu.o, poi mi sono calmato e ho deciso di darti una risposta seria e pacata.

...

...

no scusa .. non ce la faccio .. sarei troppo scurrile.

2007-02-18 02:36:34 · answer #6 · answered by Anonymous · 8 3

Secondo me è un fatto politico: alcuni partiti si accaparrono voti di una parte della popolazione (sdeppur minima) proponendo cose che altri non fanno: aborto, eutanasia, ecc. Un compagno di studi voleva fare il politico (esponente di rif comunista) e gli dissi che se non proponevano l'aborto l'avrei votato. Lui mi rispose: e poi perdiamo i voti.
Quindi, a certi politici più che il bene e la vita altrui interessa solo i voti.

2007-02-18 02:33:43 · answer #7 · answered by Anonymous · 6 1

il mondo va proprio a rotoli perchè c'è gente bigotta e retrograda come te... non occorre nemmeno darti spiegazioni tanto non capiresti comunque

2007-02-18 02:28:34 · answer #8 · answered by clausexy982 3 · 10 5

Se stai scherzando non sei divertente, se invece sei sul serio un papa boy, apri gli occhi e svegliati! io non sono contraria a nessuno (tranne alla chiesa), ma non sopporto chi vuol dirci quel che è giusto o quel che è sbagliato!

2007-02-18 02:26:47 · answer #9 · answered by Anonymous · 10 5

nel vostro inferno brucerete solo voi filo-papa del c.a.z.z.o.!!!

2007-02-18 05:02:59 · answer #10 · answered by ? 4 · 5 1

Nella maggior parte dei casi le persone che vorrebbero ricorrere all'eutanasia, "vivono" solo grazie a delle macchine.
Se queste macchine fossero spente sarebbero già morte da tempo.
Quello che non capisco io è come mai si considera la morte come una cosa a priori sbagliata, è forse una delle cose più naturali di questo mondo, anche se fà molto paura.
Il suicidio avviene quando una persona decide di uccidersi, l'eutanasia avviene quando si lascia che una persona che sopravvive solo grazie ad una macchina muoia naturalmente.
Puoi ritenerlo giusto o sbagliato, ma è molto diverso.

2007-02-18 04:39:41 · answer #11 · answered by Willy 2 · 4 0

fedest.com, questions and answers