English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Non so se avete notato ma dove abito io noto sembre più ragazzini di 14-15 vestirsi in modo orrendo seguendo ciecamente le mode, parlare con gerchi improbabili, oppure imitando l'accento napoletano o romano pur essendo del nord (senza offesa per nessuno), fare pazzie con i motorini e bestemmiare in modo immotivato... le ragazzine si dividono in "sfattone" (pantaloni larghi, t-shirt "strane") oppure vestite come le Bratz discoteca anche alle 4 di pomeriggio... Non dico tutti ma molti sono così! E anche chi adopera look alternativi sia da persona di estrema destra o sinistra spesso non sa motivare la scelta. Che sta succedendo. Io ho 20 anni, sono una ragazza normale e non ho pregiudizi bigottti... ma non capisco!

2007-02-18 01:26:48 · 7 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Sociologia

Non sto assolutamente dicendo che tutti sono così... dico che una parte fa cos, ma anche alla ia età c'è gente di quel tipo, a 30, a 40, cambiano i modi ma non l'essenza!!!

2007-02-18 01:38:31 · update #1

alla moda si, rispettando il buon gusto e non acetando passivamente i capricc degli stilisti, più che alla modo, cerco di valorizzarmi, dentro e fuori!

2007-02-18 03:55:19 · update #2

scusate gli errori di battitura di prima!

2007-02-18 03:56:10 · update #3

7 risposte

Sono perfettamente d'accordo con te.Ho 15 anni e i miei coetanei sono degli idioti, per loro i beni materiali sono tutto...Io mi vesto come mi piace(non dicerto tutto firmato) ma dalle mie parti quella ragazza che dici tu non c'è, cioè la "sfattona", che sarebbe la ragazza dei miei sogni, che solo colei che tu chiami bratz ma io cihamerei in un altro modo...C'è gente dalle mie parti che se quando passando loro non ti sposti "sono guai" dicono...ma io me ne frego, essere alto e grosso a tutti i suoi vantaggi, trovo che la mentalità di oggi sia diventata troppo elastica!I genitori lasciano fare ai miei "amici"(---) quello che vogliono, non dico che io mi trovo in una prigione(quasi...) ma non ho tutte le loro libertà...Imiei genitori per esempio non mi permetterebbero mai di uscire la sera per andare nella sfracellacervellipienadigenteschifosa(chiamata anche discoteca...) e tornare alle tre...mentre c'è gente anche più piccola di me che lo fa...ormai c'è chi segue la massa e si veste firmato dalla testa ai piedi e c'è chi dice di non seguire la massa ma si veste comunque uguale a gli altri che dicono che non seguono la massa...non so se avete capito...Una volta a scuola si era molto più intelligenti mentre ora..faccio un esempio, un mio compagno svolgendo un tema scrive così "...era da un p'ò di tempo che stava..." cioè...un p'ò!!!vi rendete conto???cose incredibili, non dico di essere la persona più furba di questo mondo anzi...dico solo che almeno io ho un pò di cervello, non sopporto i cosiddetti figli di papà e poi quanto sono ignoranti..."a k ora cela vete sta puntamento" mi ha scritto una mia amica su un messaggio...per chiedermi l'ora di un'appuntamento...!!!! Ma anche molto altro come "no nio" per dire non io ...!!Trovo che i ragazzi di oggi siano i peggiori mai capitati e che andando avanti sarà sempre peggio...mia madre con mia nonna ha un rapporto...cioè mia madre non si permetterebbe mai di digli parolaccie o cose del genere, mentre conosco gente che fa anche di peggio...Conoscogente che ha iniziato a fumare a 12 anni...Anche la questione del fumo...FUMARE??è LA COSA PIù STUPIDA DI QUESTO MONDO!Pagare per rovinari la vita e per sembrare più "fighi"...ma stiamo scherzando?Se ti piaccio bene se non ti piaccio te ne puoi anche andare, io non mi devo adattare alla massa come fa una calza con un piede perchè io non sono inferiore "al piede" per rimanere in simil...Bè ho tante ma tante cose da esprimere ma non andrò a dire questo alla mia prof di matematica domani...!!Ciao torno a studiare...;)

2007-02-18 01:48:17 · answer #1 · answered by Dan 4 · 0 0

nn farci caso questi ragazzini/e di 15 anni sono mossi dagli ormoni...e a quell'eta vogliono solo ribellarsi dai genitori e mettersi in mostra, nn importa come.....poi passa...

2007-02-18 01:33:34 · answer #2 · answered by incredibilealex 2 · 1 0

Xk tu non hai mai voluto essere alla moda?????????

2007-02-18 02:33:18 · answer #3 · answered by zanchix06 1 · 0 0

cieca mente

2007-02-18 02:04:59 · answer #4 · answered by Jolly B 2 · 0 0

Non c'è niente da capire, è un'altra generazione. Tra un'altra decina d'anni ci saranno quindicenni diversi. (io ho quasi quindici anni ma non sono così e non sopporto quelli che sono così)

2007-02-18 01:36:52 · answer #5 · answered by Draco 4 · 0 0

io non mi reputo una ragazza come quelle che hai descritto sopra, anzi non sono così superficiale...mi vesto normalmente, stile sportivo oppure jeans, felpa...conosco molti come quelli che intendi te, ma frequento altre persone...e ad aprile faccio 14 anni...io le persone superficiali, che pensano solo ai vestiti, alle mode, a fare i deficienti, a essere "fighi" non m le filo, per me sono importanti molte altre cose!!! se vuoi, per conoscermi meglio contattami...

2007-02-18 01:35:35 · answer #6 · answered by SailorMoon_LaLunaSplende 5 · 0 0

me lo sto chiedendo anche io!!! fatemi sapere

2007-02-18 01:31:31 · answer #7 · answered by clausexy982 3 · 1 1

fedest.com, questions and answers