Probabilmente molti penseranno che sono pazzo, ma io parto dal presupposto che ognuno di noi, anche se vive un bellissimo amore, può essere "intrigato", "attirato" dal corpo e dalla mente di un'altra persona, questo perchè sono fermamente convinto che l'amore non debba essere un muro che ci separa dagli altri; ciò che rende grande un amore è la capacità di scegliere tra le tante la nostra "compagna"...uso questa parola perchè la persona che ci sta accanto non deve essere solo la nostra amante, deve essere un'amica, una confidente, una persona con cui confrontarsi...
Di fronte alla mia lei preferisco non chiudere gli occhi; non mi va di pensare che si sente attratta solo da me, preferisco pensare che tra tanti ha scelto me come compagno per condividere tutto quello a cui accennavo prima...
Sapere che la tua compagna è capace di trasgredire rinnova il fascino per la sua mente, rinnova il desiderio di conoscerla sempre di più e, perchè no, anche il vanto di essere l'unico a conoscerla veramente...
spero, cara Sophie, che tu sia riuscita a capire ciò che desideravo dire...
Merlino
2007-02-19 06:25:34
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Sono due cose molto diverse. "Chi si accontenta gode... così e così" dice una canzone di Ligabue e si adatta perfettamente al nostro caso.
Facendo sesso si è più da soli mentre facendo all'amore si è più insieme.
Nel primo caso si è facilmente più rivolti al proprio piacere, ci si preoccupa di ricevere, di sentire, di provare piacere, spesso nell'immediato, qui e ora, anche senza preoccuparsi tanto di chi ci è a fianco che è spesso importante solo per soddisfarci. Si è più soli, non si comunica.
Fare all'amore è, invece, vivere il piacere insieme, è un dialogo, non sono due monologhi.
Per fare sesso non c'è assolutamente bisogno di intimità: si può fare comunque, se ne ottiene un po' di piacere ed è finita lì. Ho detto un po' di piacere perché è veramente poco in confronto a quello che se ne ha facendo all'amore.
L'intimità è parte integrante del fare all'amore, è avvicinarsi più fiduciosi, consapevoli di condividere qualcosa, di vivere insieme quello che si fa, non con spirito critico, non pronti a giudicare se chi ci è vicino è capace, o vuole, darci tutto il piacere che ci spetta e che vogliamo. E' stare insieme perché se ne ha voglia, perché si sta bene insieme, con la voglia di fare star bene l'altro come stiamo bene noi. E' ancora condividere. E se l'altro, o l'altra, non fa quanto ci aspettiamo saremo noi ad aiutarlo, a far capire, a pilotare, ma senza astio e senza sentirsi defraudati, perché se l'approccio è lo stesso da parte di tutti e due non ci sarà stato egoismo consapevole.
Sapendo poi che le cose stanno così saremo molto più rilassati e meno assaliti dall'ansia di prestazione, "rendendo" molto di più e gustandoci con molta più intensità quello che succede.
Il piacere nasce nelle emozioni, e attraverso la stimolazione di qualche terminazione nervosa ci fa vivere momenti fantastici. Se togliamo le emozioni e lasciamo solo la stimolazione nervosa togliamo l'80% del piacere. Chi identifica il piacere con la stimolazione meccanica, pure esperta, non ha, purtroppo per lui (o per lei), mai provato ciò di cui stiamo parlando, non sa nemmeno di cosa stiamo parlando. Il piacere del fare all'amore è qualcosa che tutti posiamo vivere, è molto più facile di quanto si pensi, è una questione di approccio, di come e perché stiamo per fare ciò che stiamo per fare.
2007-02-18 00:54:58
·
answer #2
·
answered by THE KEY 4
·
4⤊
1⤋
Per esperienza personale posso risponderti così:
La trasgressione in una coppia dovrebbe essere di rigore. Sempre però ponendo dei limiti ad essa.
- Tutti sbagliamo il concetto di trasgressione: pensiamo sia una cosa non molto positiva e nascosta, quindi tendiamo a proteggere il nostro partner da questa, oppure tendiamo a nasconderla.
Fidati, la trasgressione ci dev'essere, perchè chi più del nostro partner potrebbe soddisfarle? un amante???
Troppo facile e poi non è la stessa cosa.
Un augurio speciale...valeria
2007-02-18 19:09:43
·
answer #3
·
answered by Supply 2
·
1⤊
0⤋
Su sesso e amore ti ha già risposto benissimo davide.fr...
Per quanto riguarda la trasgressione ti assicuro che può esistere all'interno di una coppia e secondo me serve per rafforzare il rapporto. Con il mio ex abbiamo sempre parlato liberamente di tutte le nostre fantasie e molte le abbiamo fatte diventare realtà, naturalmente insieme!! se non ci si dice tutto si corrè il rischio che prima o poi uno dei due (o entrambi) vada a soddisfare le proprie curiosità con qualcun'altro/a!
2007-02-18 01:05:32
·
answer #4
·
answered by ? 3
·
1⤊
0⤋
certo che si!la trasgressione da ancora più passione al rapporto. E' ovvio che è giusto chiedere al proprio partner se è in sintonia con noi nel fare una determinata cosa (ma nn sl nel sesso, anche nella vita d tt i gg!). L'importante è voler fare qll cosa: non bisogna fare per forza qlcs se non si ha voglia!e non bisogna essere costretti a farla!Se una persona costringe qlcn altro a fare una cosa di controvoglia in realtà non le vuole poi cosi bene!
2007-02-18 01:01:47
·
answer #5
·
answered by ♥BBIA♥Croft♥ 5
·
1⤊
0⤋
c è anke ki come me piae fare sesso e basta
2007-02-19 02:10:03
·
answer #6
·
answered by angelina88 1
·
0⤊
0⤋
si e' possibile,anzi deve essere cosi'
se tutti la pensassero cosi' e oserebbero esternare al proprio compagno/a i propri desideri,ci sarebbero molti meno tradimenti e molti matrimoni si salverebbero
ciao
2007-02-18 09:27:56
·
answer #7
·
answered by Selvaggia 5
·
0⤊
0⤋
Una coppia può fare tutto ciò che desidera,soprattutto trasgredire,io personalmente non riuscirei a trasgredire con una persona che appena conosco,sarei inibita, le fantasie sessuali mantengono acceso un rapporto di coppia.La monotonia lo uccide
2007-02-18 01:44:09
·
answer #8
·
answered by Sabrina...1965 4
·
0⤊
0⤋
Secondo me si ci può essere ma bisogna stare attenti a non oltrepassare il limite altrimenti rovinerebbe l'intesa sessuale e di conseguenza anche l'amore. Sta a voi, vi conoscete quindi.......
2007-02-18 01:14:09
·
answer #9
·
answered by cubaljbre70 [AJO'] 3
·
0⤊
0⤋
Per me sesso e amore sono due cose ben diverse. Però ci può anche essere trasgressione con il tuo compagno. L'importante è che voi vi fidiate cecamente l'uno dell'altro. Prova a parlarne con lui!
2007-02-18 01:08:45
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋