English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

sapreste indicarmi un sito dove trovare la composizione chimica dei cibi di diverse marche e i parametri, realtivi alla composizione, da considerare per effettuare la scelta?

2007-02-18 00:30:10 · 8 risposte · inviata da la vale 2 in Animali da compagnia Cani

il cane è un bassotto di due anni.
ho letto che sarebbe bene evitare alcune marche perchè contengono sostanze cancerogene, quali?
vorrei evitare cibi che contengano coloranti. inoltre ho saputo che ci sono particolari indici di qualità, il contenuto di una particolare vitamina per esempio... ma non so quali sono, voi?

2007-02-18 00:49:34 · update #1

senza contare che preferirei evitare alune case che ho letto essere favorevoli alla vivisezione...

2007-02-18 00:50:32 · update #2

8 risposte

anch'io non sapevo come orientarmi in questa scelta...non sto a raccontarti le vicessitudini varie, ti dico solo i risultati raggiunti con la mia "ricerca"; ovvero un elenco di marchi e di relativi siti dove sfogare la propria curiosità:
-NUTRO (la marca delle crocchette che attualmente mangia il mio cane): www.nutro.it
-BURNS (il sito è in inglese...www.burns-pet-nutrition.co.uk) lo vendono online e in questo sito trovi qualche approfondimento:www.antba.com
-ALMONATURE (il sito: www.almo.it è in costruzione...) lo trovi in molti negozi e anche online...anche su www.antba.com
-TRAINER (è italiano e +economico rispetto agli altri) il sito funzionante è: www.novafoods.it
-HILL'S (delle pappe più "commerciali" credo sia la migliore, inoltre sul sito trovi tante info.) il sito è: www.hillspet.com
mi pare di averti detto tutto, per qualsiasi altra cosa contattami. baci

2007-02-19 03:05:36 · answer #1 · answered by baccara 2 · 0 0

www.regal-italia.com, è un mangime americano, i cui ingredienti sono di prima scelta, no ogm, no conservanti nè coloranti, inoltre hanno un bilanciamento tra le sostanze nutritive che gli permette di migliorare la digestione, la salute del pelo e in generale si ha un miglioramento evidente, duraturo anche se il cane e soggetto a allergie/intolleranze alimentari.
non è facile trovarlo nei negozi ma se lo trovi interessante ti posso indicare dove acquistarlo.
Io ho un labrador nero che da quando è nato ra soggetto a dissenteria e pelo opaco...una settimana e adesso è splendente

2007-02-18 12:40:02 · answer #2 · answered by bigno_2 1 · 0 0

la scelta migliore---la fa il cane!
io ho provato diversi tipi di cibo per animali---
certi provocavano diarrea---altri --non erano graditi---
alla fine---ho trovato quello giusto!

2007-02-18 08:41:26 · answer #3 · answered by keinze 7 · 1 1

Secondo me la cosa migliore è chiedere al veterinario.

2007-02-18 14:49:22 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 1

L' ideale sarebbe alternare le crocchette 8che costituiscono già un alimento completo) e la carne in scatola, con pane, pasta, riso, pesce, insomma quello che mangi tu. Ci puoi aggiungere delle verdure cotte e anche della frutta tagliata a pezzettini. Mescolato al cibo ci puoi mettere un cucchiaio di olio e ogni tanto puoi dargli un uovo, oppure solo il tuorlo, anche con il guscio (alcuni cani lo gradiscono). Il latte è meglio non darlo perché non tutti riescono a digerirlo e quindi può causare dissenteria, mentre con il brodo puoi preparagli una zuppa. Per quanto riguarda il tipo di crocchette (gliele puoi dare anche bagnate) prova diverse marche e vedi quella che lui gradisce di più, magari cerca di evitare quelle che contengono troppi coloranti e conservanti. Ovviamente niente dolci e cioccolata, ma in commercio trovi diversi tipi di snack, oltre ai biscotti per cani, se a volte lo vuoi viziare con qualche golosità. Ciao!

2007-02-18 11:54:16 · answer #5 · answered by Sayra 4 · 0 1

non complicarti la vita,basta guardare le scatolette nei negozi,non andarti a impegolare nelle composizioni perchè tanto ogni marca poi porta l'acqua al suo mulino! innanzitutto tieni conto che il cane,anche se vivendo con l'uomo è diventato onnivoro,è principalmente un carnivoro quindi la sua dieta deve essere basata sull'assunzione di carne.anche se molte persone non la pensano così io ti posso dire (fidati parlo con cognizione di causa,mi intendo moltissimo di animali) che è meglio evitare di dare ai cani il nostro cibo perchè molte cose non le digeriscono e danno loro problemi intestinali.non specifichi che cane è,perchè ogni tipo di cane ha esigenze di dieta diverse,ma in linea generale ti consiglio Royal Canin per il cibo secco.sono crocchette complete di tutto (carne,vitamine,verdure) e nei negozi ne trovi di adatte a tutte le razze,c'è scritto sulla confezione.quelle puoi dargliele la mattina,mentre la sera va bene una scatoletta mischiata a riso soffiato per cani (anche quello nei negozi specializzati). per quanto riguarda le quantità regolati leggendo sulle confezioni il rapporto peso del cane/quantità giornaliera di quel determinato cibo e non eccedere perchè il cane mangia fin quando la ciotola è piena e poi fa indigestione.è buona norma aggiungere un cucchiaino d'olio d'oliva alla scatoletta col riso per garantire un pelo più folto,forte e lucido e una giusta lubrificazione intestinale.evita assolutamente le ossa (puoi dargli quelle di pelle di bufalo che trovi nei negozi se ama sgranocchiare,oltretutto gli pulisce i denti) perchè alcune,come ad es. quelle di pollo,si potrebbero scheggiare e ferirgli l'intestino,provocando anche la morte.evitare assolutamente cibi con amido (riso fatto in casa,pasta,patate) e cioccolata e zucchero in genere.se è cucciolo,puoi aggiungere alla pappa un paio di gocce vitaminiche per neonati (in farmacia) o un cucchiaino di pasta multivitaminica per cuccioli.e questo è tutto!

2007-02-18 08:45:02 · answer #6 · answered by tiffany1980 6 · 0 1

che cane è? io al mio che è un terrier gli do quello che mangio io escluso alcuni cibi che non sopporta però in linea di massima mangia senza crearmi grossi problemi l'ho abituato così da piccolo ora ha 6 anni ,due volte la settimana o più gli dò i croccantini e biscotti per i cani che trovi in ogni super mercato

2007-02-18 08:43:27 · answer #7 · answered by antossal 6 · 0 1

Vai sul sito di altroconsumo..... e poi chiedi al veterinario....

2007-02-18 10:26:56 · answer #8 · answered by Maya 7 · 0 2

fedest.com, questions and answers