...bè, non voglio scoraggiarti, ma giurisprudenza è veramente una facoltà "tosta"....te ne accorgi quando agli appelli degli esami incontri persone che ritentano per la sesta o settima volta...e quando inizi a studiare i mattoni come commerciale, privato o tributario...ma credo che alla fine ti apra molte più strade di una qualunque altra facoltà umanistica...nelle imprese, nelle aziende, nelle banche, ma anche come cancelliere, come dirigente, come consulente del lavoro, come assicuratore, come insegnante, come procuratore, come giornalista, come politico, presso le ambasciate,...e infine ci sono le "cariche forensi" a cui spesso, per comodità (e per ignoranza), si limitano gli sbocchi di giurisprudenza...
2007-02-18 06:33:55
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
è una facoltà durissima,io uscita dal classico con un punteggio di tutto rispetto credevo di essere avvantaggiata e invece no,ho dovuto sgobbare parecchio per capire il metodo di studio(che è diverso da quello che utilizzavo alle superiori)e gli obbiettivi richiesti da ciascun docente.
piacere mi piace ma a volte quando le mie amiche il mercoledì vanno al cinema e io rimango a casa a studiare mi rode un po',avrei preferito fare qualche facoltà con meno mole di lavoro(da me la materia con meno "pagine da studiare"ne ha 800...).
le prospettive oltre alle professioni forensi sono svariate,ma ci vuole impegno per fare qualunque cosa,pure il muratore.
comunque sono...insegnante/docente,consulente del lavoro,impiegato/dirigente P.A/aziende private,giornalista...all'incirca sono le stesse di scienze politiche con l'aggiunta delle carriere forensi.
se ti piace studiare,hai chiaro in testa che la mole di lavoro è tanta,se sai che un futuro tortuoso non ti spaventa provaci.
;)
2007-02-18 10:03:38
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Secondo me non è affatto vero che si fa fatica a trovare lavoro, di certo per fare il magistrato, l'avvocato, il notaio, il commissario, etc la strada è molto lunga, ma le conoscenze giuridiche sono richieste in qualunque ambito!!!! Secondo me è una facoltà che offre moltissimi sbocchi .
2007-02-20 20:36:28
·
answer #3
·
answered by marmik_8301 3
·
1⤊
0⤋
sono laureato in giurisprudenza,
quando sarai laureata dovrai pensare che sei ancora al punto di partenza, le prospettive sono svariate ma successivamente dovrai affrontare altri esami per essere procuratore, avvocato, o comunque corsi di specializzazione.
2007-02-18 08:00:04
·
answer #4
·
answered by ? 3
·
1⤊
1⤋
sarò dura ma realista ti devi mettere a studiare io sono al 3o anno e ho esami indietro è faticosa alla fine dovrai lottare per trovare un lavoro forse tornando indietro nn la sceglkierei
ciao
2007-02-18 10:03:19
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
2⤋
E' una facoltà che permetti diversi sbocchi, certo dovrai faticare e studiare molto e i risultati li vedrai col tempo..
2007-02-18 08:06:33
·
answer #6
·
answered by roger 3
·
0⤊
1⤋
Il brutto di laurearsi in giurisprudenza, secondo me, è che poi si fa davvero fatica a trovare lavoro, ormai è pieno di avvocati, procuratori ecc. Però se è per seguire un sogno, per fare davvero quello che ti piace, allora non pensarci 2 volte: se ce la metterai tutta anke trovare lavoro non sarà difficile per te!!! >CiaO<
2007-02-18 08:02:16
·
answer #7
·
answered by mMARTYy 2
·
0⤊
1⤋