English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

la società alisei a cominciato il progetto a milano-umbria e modena di autocostruzione della casa,ovvero si mettono d'accordo diverse persone bisognose di casa,comprano insieme un terreno lo lottizzano e cominciano a costruire.Si potrebbe farlo sapere al sindaco di Roma se è possibile farlo anche a Roma?

2007-02-17 23:14:54 · 3 risposte · inviata da marpat_2006hotmail4 2 in Politica e governo Politica e governo - Altro

3 risposte

Puoi scrivere al sito del Comune di Roma http://www.comune.roma.it/
in particolare qui:
http://www.comune.roma.it/was/wps/portal/!ut/p/_s.7_0_A/7_0_6MP?menuPage=/&flagSub=
Scegli come destinatario "Sindaco" e scrivi la tua proposta.
Ovviamente l'email arriva all'ufficio di competenza non al sindaco, ma se il progetto è interessante potrebbero girarla a lui di persona. Considera che ne riceve una marea ogni giorno, quindi....cerca di essere convincente :)
Altrimenti potresti chiamare lo 060606, centralino del Comune, e chiedere consiglio agli operatori! Il servizio è ottimo, funziona 24 ore su 24, i tempi di attesa massimi sono inferiori al minuto e rispondono a tutto!

2007-02-17 23:58:25 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Realisticamente Veltroni fa un pò fatica a ricevere tutti i romani nel mandato o nella intera sua vita! Quindi bisogna risalire la china del percorso informativo che porti a lui o a chi, vicino a lui, segue questi problemi. Perchè sono quasi certo(informazioni di seconda mano, ma mano autorevole) che abbia il problema in mente e quindi potrebbe una volta informato, far avere tutte le informazioni utili alla realizzazione dell'opera.
Quindi avvicina qualche autorità corcoscrizionale che abbia il terreno sotto la sua giurisdizione, fagli presente i vari elementi della situazione e, soprattutto, la fattibilità.
Inoltre sappi che nessun sindaco o consigliere circoscrizionale potrà mai consentire la costruzioni di abitazioni non a norma o in violazione delle norme del piano regolatore vigente. Perchè una casa mal costruita fa male a chi la abita ed a chi gli abita vicino...
Quindi potrai "autocostruire" finchè vuoi, ma il progetto e le norme di sicurezza vanno garantite. Magari lo sai benissimo, ma è meglio essere chiari.

2007-02-18 10:30:59 · answer #2 · answered by nestyhl603 5 · 0 0

Credo che il sindaco di Roma già lo sappia e poi le cooperative edili sono iniziate così, adesso si chiameranno in un'altra maniera ma il principio è lo stesso.

2007-02-18 07:43:43 · answer #3 · answered by paolapoggi50 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers