E' molto tempo che osservo l'andamento di questo sistema carino di domanda/risposta e mi risulta divertente interagire in questo modo... La tristezza più grossa deriva dall'osservazione della qualità di queste domande/risposte.. E' impensabile che il 70 % delle domande e nella stessa percentuale anche delle risposte, siano formulate senza alcun contenuto formativo, con significati sentimentali molto molto bassi, talvolta senza alcuna forza morale e intellettuale.. Probabilmente è questa la realtà sociale in cui viviamo.. una realtà banale, talvolta poco intelligente, talvolta poco sensibile, talvolta improntata solo sul fanatismo, spesso fondata su egoismi, poche volte gentile e coesa.. FORSE IL SUCCO DELLA VITA E DI BUONA PARTE DEI SUOI PROBLEMI SONO NASCOSTI PROPRIO NELL'OSSERVAZIONE DI TUTTO QUESTO..
2007-02-17
19:27:55
·
10 risposte
·
inviata da
adamas3000
3
in
Scienze sociali
➔ Scienze sociali - Altro
PESCIOLINA... Grazie per la risposta.. ma ti sei confusa (voglio sperare) o hai anche tu frainteso qualcosa.. (nella vita)..
Nessuna persona intelligente dopo che ha lavorato un'intera giornata, per distrarsi e sentirsi meglio, si mette a rotolare per strada.. Farà qualcosa di divertente o rilassante ma sempre in ragione della sua natura psicologica e mentale.. Quindi è banale trasformare una parola giocosa o rilassante (ma intelligente) con una banalità..
2007-02-17
19:46:48 ·
update #1
MMMMM.. Grazie per la risposta.. Sei risultato l'esempio perfetto per dimostrare come una persona di "quel" genere risponde a certe domande.. INUTILE!
Mi spiace per te.. ma soprattutto mi spiace per tutte quelle belle persone che sono costrette a considerare nella statistica della loro psicologia anche persone come te..
2007-02-17
19:50:05 ·
update #2
hai ragione!! secondo me chifacerte domande in fin dei conti sa già la sua risposta
vuole solo sentire un parere in più per poi fare quello che aveva già deciso
forse come sfogo.
ciao
2007-02-17 19:33:44
·
answer #1
·
answered by lukinoblu 6
·
2⤊
0⤋
Un giudizio statistico prescinde dall'aspetto ludico e contradditorio di un'alta percentuale di interventi. Ciò nonostante avvertiamo spesso la necessità di una autocritica.
Lo facciamo senza puntare sul mucchio e con motivazioni precise. Non è per farci del male ma per richiamare tutti ad utilizzare questi spazi per trarne giovamento culturale, civile e morale.
Sarà poco per risolvere un problema che trae le sue radici da un humus sociale affatto amichevole, ma ci proviamo...non si sa mai.
2007-02-17 19:47:48
·
answer #2
·
answered by vampick 7
·
1⤊
0⤋
Son certa che answers è un bacino molto interessante.
Come sono certa che spesso dietro a banali domande e/o risposte c'è un mondo intero da scoprire.
Certo questo sistema comunicativo non da la possibilità di colloquio continuativo e quindi non è mai possibile sapere cosa pensa della tua risposta chi ha espresso la domanda ma a volte appunto qualche nick e lo seguo nel suo percorso.
Inoltre le domande di answers spesso mi danno la possibilità di effettuare ricerche di vario genere alle quali non avrei pensato oppure cercare di spiegare come la penso, tipo "cos'è il razzismo?" cercala e penso capirai quello che voglio dire.
Credimi è molto interessante.
Si riscontra chiaramente chi risponde solo per accumulare punti e chi invece è interessato ma magari non ha voglia di dilungarsi.
Sarebbe anche interessante capire l'ètà e perchè alcuni argomenti sono più interessanti di altri.
2007-02-18 03:40:05
·
answer #3
·
answered by arlaan 3
·
0⤊
0⤋
certamente,anche la tua, forse, conteneva gia' la risposta ..
se osservi, anche nella vita di tutti i giorni, si fanno domande di cui si sa gia' la risposta, o meglio, si pone la domanda in modo tale che la risposta sia quella che si vorrebbe sentire.
2007-02-18 01:37:06
·
answer #4
·
answered by bleds 6
·
0⤊
0⤋
Ascolta, devo dire che non trovo il livello culturale che avrei sperato in Answers, però alcune domande sono interessanti, seppur carenti di 'contenuto formativo'. L'importante è saer dare una risposta mirata anche a domande banali, apparentemente o realmente, e così valorizzarle.
Purtroppo Answers è uno specimen di 'varia umanità' e a dirti il vero anche di tipi strani e visionari ... ma non entro in dettagli, visto che a causa di un vero paranoico ho dovuto chiudere ancora una volta l'e-mail, perdendomi la possibilità di contatto con utenti un po' meno 'strani' e un po' più colti e sensibili.
Ciao
2007-02-17 20:25:18
·
answer #5
·
answered by Ivory33 6
·
0⤊
0⤋
Come in tutte le cose, anche in questa, la validità del dedicarci tempo, che è prezioso, dipende dall'uso che ne stai facendo tu. Per me è interessante, in questo momento, vedere la varietà della vita, dei pensieri, dovuti alla diversità dei partecipanti sia per formazione che per età. Mettere per scritto qualcosa, secondo me, è meglio che tenerlo per se, o parlarne a voce, abitua un pò alla sintesi, a cercare la chiarezza di comunicazione, a prendere un pò le distanze da un problema. Ho notato anch'io degli usi diversi dal mio, ma rimango sul mio scopo, e a quanto vedo non sono l'unica.
2007-02-17 19:56:42
·
answer #6
·
answered by bianca 3
·
0⤊
0⤋
Se è vero che non tutte le domande e non tutte le risposte possono avere la stessa natura, è anche vero che molte domande sono improntate al nulla.Che faccio con il mio fidanzato che mi tradisce?Per esempio, e non:ragioniamo sulla natura del tradimento.Oppure:ho i capelli ricci li voglio lisci, che trucchi usare per i miei occhi blu?Queste sarebbero conversazioni adatte ad una chiacchierata a telefono con una amica....Non vorrei sbagliarmi ma secondo me dipende anche dall'età di molti utenti.So che a questo si obietta che l'età non è causa sufficiente, ma se io avessi 15 anni in meno farei tutt'altre domande....
2007-02-17 19:41:14
·
answer #7
·
answered by patricia 5
·
0⤊
0⤋
pensi di essere esemplare unico,di avere l'esclusiva per quanto riguarda la profondita,il pensiero e sentimenti vari?....saccente e presuntuoso,indisponente ed offensivo riguardo chi non conosci e ti permetti di giudicare alla spicciolata!!!!!!!
2007-02-17 19:45:45
·
answer #8
·
answered by mmm 5
·
0⤊
1⤋
l'hai sentito da jerry scotti vero, ma solo qualche volta è così
2007-02-17 19:35:52
·
answer #9
·
answered by praslinx 3
·
0⤊
1⤋
posso solo dire che tutti i giorni.. mi trovo davanti a problemi, situazioni pesanti che mi fanno vedere come la vita a volte è fredda e mio caro è anche piena di contenuti per chi li sà leggere le situazioni. quindi quando stacco dal mio lavoro e voglio alleggerire la giornata è rilassante scrivere cose banali.. perchè complicarsi la vita.
poi questo è il mio modo di vederla, ma magari c'è chi per ora vede come suo problema principale anche se agli occhi di altri banale.. ed è bello confrontarsi sulle cose che tu definisci più banali, perchè a qualcuno fai spuntare un sorriso fai aprire gl occhi, qualcuno non ti capirà e ti manderà a quel paese.. a è interagire con tutti indipendentemente da aspetto fisico eta religione politica.. non pensi?! spero di esser stata chiara.. buonagiornata!!
2007-02-17 19:40:26
·
answer #10
·
answered by pesciolina 2
·
0⤊
2⤋