A mio avviso è un reato penale: maltrattamento di animale. Rispondete poi vi dico la mia.
2007-02-17
13:40:23
·
34 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Animali da compagnia
➔ Cani
Trovo 15 favorevoili alla museruola e 16 contrari. I favorevoli mi sembrano piuttosto dei fobici canini (che magari temono anche topolini e gechi) sopratutto plagiati da giornalisti ignoranti a caccia di scoop che pubblicano solo morsicature di cani "pericolosi" e nn le altre settantamila di altre razze. I 16 abbastanza esperti, ma pochissimi possessori di Pit Bull. Insomma al solito si affermano fatti che non si conoscono. La mia Pit Reia ha 5 anni e a un anno l'ho portata via a una sarda che la teneva sempre legata a 50cm di catena. Se allora fosse fuggita credo avrebbe potuto attaccare cani e uomini. La schiavitù rende feroci, uomini e cani. Da 4 anni vive con noi dorme con noi, mi accompagna ovunque, nei negozi in mezzo alla folla in giro per la strada. Passa fra le gambe di adulti e bambini, nei negozi di amici la sciolgo in mezzo ai clienti, uno su 100 ha paura ma viene subito tranquillizzato. Il 99% la accarezza le fa coccole e le dice quanto sei bella e buona! Vero. Continuo...
2007-02-18
12:15:48 ·
update #1
A spasso, Reia è sempre sciolta e senza museruola, anche fra nonni cn bambini, sempre buona e affettuosa con tutti. Da grande cane di intelligenza superiore è perfettamente agli ordini, la fermo con un alt se vedo cane femmine che le abbaiano e vorrebbero aggredirla, lei tira dritto e nn si cura. Se incontra un maschio che nn le piace le basta un ringhio e quello si allontana. Mai un maschio attacca una femmina, accade solo fra i signori uomini, figli di dio e di grande dignità. La sua serenità e il rapporto con gli umani nasce solo dalla sua assoluta socializzazione e totale libertà. Se la portassi fuori cn museruola e guinzaglio sn certo perderebbe le sue doti. Mie amiche hanno raccolto Pit abbandonati in campagna, una è stata adottata e dorme col figlio da quando è nato, altri sn stati portati al canile. Ragazze che conoscono i cani se li sn caricati in macchina e li hanno portati via. Erano Pit e Rott, ma nessuna li temeva come rispondono tanti maschi adulti fobici e ignoranti.
2007-02-18
12:35:32 ·
update #2
I Pit e gli altri dell'ordinanza sono cani reattivi e dominanti, ma questo è un gran pregio. Uscire con loro è una sicurezza contro i delinquenti: solo quelli armati ti aggrediscono e possono ucciderti se hai un cane forte a fianco. Lo raccomando a chi subisce rapine scippi e violenze e a quelli che fanno l'amore in macchina nei luoghi appartati. Se vi difendete da soli andate in galera, i giudici non assolvono la legittima difesa. Ma se è il vs cane a difendervi nn correte il rischio di finire per anni in galera e gli aggressori subito a spasso. Così gira in Italia. In un anno ci saranno una decina di episodi di aggressione su decine di migliaia di cani in questione: che facciamo puniamo tutti i cani tranquilli e agli ordini senza andare a vedere l'incapacità di alcune persone a educare e amare il loro cane? Sarebbe come eliminare tutte le macchine in circolazione per i novemila morti ogni anno. La museruola è un maltrattamento da codice penale, può uccidere cani del tutto affidabili.
2007-02-18
13:02:53 ·
update #3
più che ai cani li metterai al maggiore parte dei loro padroni.
2007-02-17 13:46:22
·
answer #1
·
answered by 孤独 5
·
5⤊
0⤋
..io la museruola la metterei ai padroni..,non ai cani!
2007-02-17 15:45:28
·
answer #2
·
answered by bleds 6
·
3⤊
0⤋
Ho letto le vari risposte, sono uno ******* che possiede un Pitbull ( grazie Klimt1012), ma ritengo che l'ignoranza della gente sia più elevata della potenziale aggressività dei cani....POTENZIALE ricordate bene, e tutti i cani sono potenzialmente pericolosi!! un morso di un Labrador che spinge il rotolo di carta igenica (maschio adulto pesa attorno ai 50Kg) non è diverso da un Pitbull ( maschio adulto dai 25 ai 30Kg)...I cani, come tutte le bestie usano l'istinto non la ragione e la maggior parte delle aggressioni avvengono quando il cane è solo, di rado in presenza del padrone in passeggiata...come la mettiamo se il cane scappa di casa...mica è sempre con la museruola!!!
Se per strada mentre passeggio con il mio cane con museruola mi aggredisce un altro cane che faccio? Ci lascio le dite David?
Purtroppo tutto nasce da un comportamento sbagliato dei padroni.....
Mi spiace la museruola al mio cane non la metto è come camminassi io d'estate con la tuta da sci.... O tutti o nessuno le leggi devono essere uguali per tutti e non venite a dirmi che le aggressioni sono sempre da parte delle solite razze...I telegiornali ci fanno sentire le solite razze, ma nessuno dice che al primo posto ci sono i pincer e al secondo i pastori!!!!
Ritengo che il vecchio decreto avesse raggiunto delle imposizioni adeguate!
2007-02-18 09:14:46
·
answer #3
·
answered by yzer75 2
·
2⤊
0⤋
Io inviterei quelli favorevoli all'obbligo della museruola a leggere questi articoli
http://www.waggingweb.com/pages11/caniperic.html
http://www.zai.net/article.php?sid=4708
Io sono contrario, xkè è vero ke ci sono cani che possono essere in teoria potenzialmente pericolosi, ma secondo me basta solo il guinzaglio x tenere a bada questo tipo di cani quando si passeggia, la museruola nuoce solamente al cane rendendolo + stressato (xkè la museruola umilia e stressa il cane) e di conseguenza +aggressivo. Invece è meglio ke sia vietata la vendita di questo tipo di cani a persone non idonee ad allevarle e in caso il sequestro del cane oppure dei corsi di cinofilia x questi possessori o futuri possessori di questi tipi di cani dove possono apprendere cose utili e importanti su di loro e dare un patentino ai + meritevoli dove viene autorizzato il possesso di questo tipo di cani, altro ke museruola. Io gliela mettevo a quella scema della Turco la museruola, poi volevo vedere lei come si sentiva.
In conclusione, le leggi qua in Italia come al solito si fanno sempre a kazzo di cane.
2007-02-18 06:43:38
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Per me non mi sembra giusto che abbandonino i cani e che li maltrattino.La museruola non sempre si usa: il mio cane un Labrador noi glielo abbiamo messo perchè mangiava i sassi cosa che non dovrebbe fare, non perchè è un cane cattivo.Lui è + bravo di un pezzo di pane: lecca tutti, fa anche la guardia alla casa!
2007-02-17 18:36:38
·
answer #5
·
answered by dangerMARTY;; 3
·
2⤊
0⤋
Sono contraria.
1- In questo modo si sentiranno giustificati tutti coloro a cui piace "incattivire" i cani (che poi sono i veri colpevoli): "... guarda Bobby come è divenrato feroce .... ah ma non preoccuparti ha la museruola ..."
2- Servirebbe solo ad innervosire l'animale
3- Servirebbe solo a far stare più tranquille le persone che vedono questi cani per strada e ne hanno paura.
..... un bel corso obbligatorio su come "educare" il cane a tutti coloro che vogliono avere con sé una di queste razze "a rischio" non sarebbe più utile?
2007-02-17 16:23:45
·
answer #6
·
answered by cyber B 2
·
3⤊
1⤋
Ormai ho capito che questo governo fa le leggi a caso. Questa è una legge inutile visto che il cane deve comunque essere tenuto sempre sotto controllo dal suo padrone. Il cane che attacca l'uomo deve essere eliminato, ma quello della stessa razza che non attacca ed è mansueto merita piena liberta. La museruola è solo un modo di accontentare qualche malcontento dovuto alla scarsa attenzione dei padroni dei cani.
2007-02-17 13:50:02
·
answer #7
·
answered by Mangiafuoco 3
·
3⤊
1⤋
io sono favorevole al guinzaglio, non tanto per il cane, quanto per il fatto che ad alcune persone può dar fastidio vedersi avvicinare un cane, magari per traumi subiti, ed è giusto rispettarli..ma la musereuola è solo una ridondanza..se è già al guinzaglio, tenuto al piede, come fa ad aggredire??? in ogni caso la museruola, soprattutto agli inizi, li rende solo più scontrosi ed entrano in aggressività, e quindi SI' la ritengo un maltrattamento per i cani che hanno bisogno di annusare ovunque e di tenere la bocca aperta per regolare la temperatura corporea..e per chi ha detto che tanto gliela si deve mettere SOLO quando è in pubblico..vi faccio notare che se voi siete così crudeli da tenere il vostro cane chiuso in giardino al 90% del tempo e solo 10% a spasso in pubblico, non significa che ci siano persone altrettanto crudeli da segregare il proprio cane in questo modo..
2007-02-18 18:41:38
·
answer #8
·
answered by barbara.macripo 5
·
1⤊
0⤋
Ma per favore! è una cavolata bella e buona! che la mettano quelli che hanno addestrato il cane ad essere aggressivo (anche se io la metterei ai padroni!), ma non si può fare di tutta l'erba un fascio!!!
2007-02-17 23:20:08
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Sono favorevole all'utilizzo della museruola, anche se in effetti devo dire che hai ragione: il cane ne soffre e pure tantissimo!
Soprattutto d'estate, quando il cane ha bisogno di tenere la bocca aperta per permettere l'abbassamento della temperatura corporea (in considerazione del fatto che i cani non sudano!)
Assolutamente contrario ad abbattere i cani che mordono, anche nel caso che uccidano! Per me vanno abbattuti i padroni e chi dice questa maledetta cafonata! (perchè non abbattiamo chi maltratta e uccide gli animali? Ma chi ci crediamo di essere?)
Il cane è un animale, con i suoi pregi e i suoi difetti, ma sempre un animale: ricordarsi che sarà sempre fedele al suo padrone (non mi venite a dire "allora come mai l'ha sbranato?" xchè c'è sempre un motivo), ma proprio chi ce l'ha deve tener conto che non sarà altrettanto con gli estranei!
Io ne ho 3: un meticcio di pastore tedesco, un doberman ed un rottweiler. Con me degli angeli, ma non mi sogno di portare gente estranea vicino, anche se apparentemente non fanno nulla!
Conclusione: la museruola è una tortura, ma finchè la gente non cambia testa, purtroppo bisogna continuare a maltrattarli... aimè!
Da quando in qua la Polizia deve mettere la sicura... o.O
Non parliamo a vanvera, please!
2007-02-17 14:18:37
·
answer #10
·
answered by tanatos8121 2
·
1⤊
0⤋