Capitano questi periodi, gli amici veri sono pochi. Potrei dirti che anch'io ho lo stesso problema in questo momento, è successo anche in altre fasi della mia vita, poi le cose cambiano e si fanno nuove conoscenze o torniamo in contatto con le vecchie. Io non mi preoccupo più di tanto.
2007-02-17 16:31:03
·
answer #1
·
answered by nuovaeras 2
·
0⤊
0⤋
L'amicizia è come l'amore, ha breve durata. Poi se fai un favore grande o piccolo a un amico, lo perdi per sempre. Ho dato lavoro prestato denaro sottoscritto fidejussioni, quegli ex amici da quando hanno preso sono scomparsi e alcuni nn hanno mai restituito. Credo sia un comportamento dettato dal genoma. Quindi se vuoi tenerti un amico nn aiutarlo mai se nn vuoi perderlo. L'uomo nn conosce riconoscenza, trova una scusa e nn dare mai, altrimenti perdi l'amico e il denaro.
2007-02-17 20:33:27
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Ho pochi amici ma buoni.Persone che ritengo sincere e piene di umanità...Non amo circondarmi di tante persone inutili, che a volte vogliono solo sfruttarmi. A volte avere tanti amici e conoscenze sembra una moda, ci sono alcune persone che fanno a gara ripetendosi ossessivamente, la frase "Lo conosci anche tu?"...Penso che avere degli amici sia una cosa importante, ma non facciamo diventare l'amicizia una cosa banale.
2007-02-18 04:15:45
·
answer #3
·
answered by RedBaron84 4
·
1⤊
0⤋
io ne posso contare solo 2... le amicizie nn sn mai state tante xk a vlt la parola amicizia si puo confondere con opportunismo... stai tranquilla, non 6 sola!
2007-02-18 04:12:17
·
answer #4
·
answered by rosyemme 1
·
1⤊
0⤋
Purtroppo,gli umani,anche i migliori sbagliano,e sbagliano spesso,dunque trovare un amico/a che mai ci tradira',che sapra'essere sempre all'altezza della situazione,ect ect,e' cosa molto ardua.
Se con le persone non instauri un rapporto molto approfondito,sara' tutto piu' semplice.
Secondo te perche' spesso le coppie si dividono??
Proprio perche' vivendo molto vicini alla fine ci si mal sopporta. Certo non e' sempre cosi',per fortuna,ma e' alquanto difficile avere degli amici,come si intende nell'uso comune.
A volte isolarci un po' puo' anche far bene per meditare su se stessi,e ritrovare un po' di equilibrio che visto lo stress di tutti i giorni puo' venire a mancare.
Se ti aspetti molto dalle persone potresti rimanere molto delusa,dunque tu confida piu' che puoi su te stessa,e vedrai che gli amici aumenteranno......
2007-02-17 21:20:04
·
answer #5
·
answered by Big Fat Mama 5
·
1⤊
0⤋
tanti....ma l'uniche due sono le mie amiche del cuore!!!!!sono soltanto due e io non mene vergogno che sono solo tali,anzi...significa che ho capito il vero significato di un amico...
2007-02-18 10:55:26
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
di AMICI ne ho pochissimi... 5. ma sono i migliori e gli considero veri amici...
2007-02-18 09:29:54
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
io personalmente considero amiche vere solo tre persone, tutte e altre le definisco conoscenti... do molta importanza all'amicizia e cerco di essere il più presente possibile se loro hanno bisogno. fose ti stai un po' isolan do perchè quello che ti danno i tuoi amici non ti basta più o non risponde alle tue esigenze
2007-02-18 09:29:51
·
answer #8
·
answered by Norma Jean 3
·
0⤊
0⤋
ho 5 amici veri con la A molto + che maiuscola e...mi mancano tanto...purtroppo per problemi lavortativi ed economici sono dovuta tornare nella mia squallida città d'origine un posto dove la parola amicizia serve per rendere + edificanti i discorsi di tutti e sciacquare le bocche...incredibile sono tutti amici di tutti e l'amicizia consiste nel sorridere e pugnalare alle spalle tutto il giorno. per questo motivo sono molto + che isolata non esco le uniche chiamate sono interurbane e non ho contatti con nessuno qui a parte i miei famigliari, il capo in ufficio e le persone che incontro in palestra....mi pesa? tantissimo ma veramente ho provato ad avere amicizie qui è ho sempre trovato in tutti lo stesso squallore e meschinità e ipocrisia...da cui peraltro non sono immuni neanche i miei parenti nei rapporti esterni alla famiglia... e mi sono dovuta allontanare delusa e schifata ora sto male e mi sento sola e vorrei avere i miei AMICI vicino a me ma preferisco stare così che dover sorridere e fare il teatrino della grande amicizia e dire solo le cose che si "devono dire" e fingere affetto e interesse per persone che considero immondezza !
2007-02-18 09:29:49
·
answer #9
·
answered by ? 6
·
0⤊
0⤋
Anche io sono in un periodo di crisi,infatti stò uscendo pochissimo,perchè non mi vanno bene gli atteggiamenti delle persone che frequento,infatti vorrei mollare tutti e riiniziare da zero,sto per sbottare e formattare le amicizie...Alcuni di loro hanno altre frequentazioni e mi mollano quando devono uscire con altri amici senza coinvolgermi nei loro giri,forse perchè gelosi di alcune conoscenze femminili che hanno in questi gruppi paralleli,altri hanno la fidanzata e escono con gli amici di lei in cui non mi sono mai inserito e mi cercano solo per uscire di nascosto da lei,un altro è un po' troppo invadente e mi infastidisce il suo modo di fare,mi cerca sempre,ma lo mollo spesso e volentieri...Insomma::La conclusione più estrema è che a 30 anni suonati,per la prima volta in vita mia sto desiderando matrimonio e figli per fuggire da tutte le rotture di scatole che la mia vita da single,o anche quella da fidanzato comportano,rinunciando molto volentieri a uscite serali nei soliti posti,file per entrare nei pub's\disco ,sbornie malinconiche e quella sensazione tipica di quando mi sento a disagio anche se sono in giro per svago,quando non vedo l'ora di rientrare a casa ma qualcuno insiste per un ulteriore birretta o per visitare un altro posto dove solo l'arredamento è diverso dal precedente..
2007-02-18 07:49:07
·
answer #10
·
answered by Batoideo[[OjàjA!]] 4
·
0⤊
0⤋
io non ho tanti amici..ne ho alcuni delle medie(sono in 4 liceo) che vedo rarissimamente ,ma a cui sono molto legata..mentre gli amici che ho a scuola adesso..non sono dei veri e propri amici.più conoscenti direi. e ho una fantastica migliore amica,l'unica persona degna al 100% di esseree considerata un'amica.quella vera.
2007-02-18 07:35:09
·
answer #11
·
answered by elisabetta 3
·
0⤊
0⤋