English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

secondo me alcuni lo sanno..

2007-02-17 11:59:54 · 7 risposte · inviata da Anonymous in Bellezza e stile Bellezza e stile - Altro

7 risposte

Certo che alcuni lo sanno: quelli che si informano.

Andando avanti ti accorgerai che tante persone dicono tante cose stupide, non vere, solo per dire qualcosa.

Tu non farci caso: quando c'è qualcosa che non conosci tu informati, chiedi senza paura e senza vergognarti, cerca di capire bene di che si tratta.

La cellulite è un'alterazione nella formazione degli strati di grasso, che colpisce soprattutto le donne nella zona dei fianchi, tra la vita e la parte alta delle cosce.
Questo accade perchè, in quei punti, la circolazione è meno regolare, meno efficace, meno in grado di smaltire con ordine le varie sostanze, che in questo modo si accumulano e provocano il fenomeno dei "noduli" di ciccia, in effetti non molto belli da vedere.
E' un po' come se in un fiume tu buttassi dei grossi oggetti di legno o di gomma: finchè il fiume fosse dritto, le cose che hai buttato si muoverebbero galleggiando e seguendo la corrente; se ci fossero delle curve, molti oggetti si bloccherebbero nelle anse, nella parte esterna di queste curve. E lì si accumulerebbero, formando dei depositi grossi e voluminosi. Proprio come fa la cellulite.

Guarda comunque che sono tantissime anche le donne che non sanno cosa sia la cellulite: dicono di saperlo, ma poi non è affatto vero. Non è una questione di donne o uomini: è solo questione di informarsi bene.

Ciao, e tante buone cose.
.

2007-02-17 12:36:08 · answer #1 · answered by Ariel 6 · 1 0

beH non so se gli uomini lo sanno o meno. Comunque la cellulite è una condizione della pelle che colpisce più del 90% delle donne, dovuta ad una alterata circolazione capillare che determina una ritenzione di liquidi, un ingrossamento delle cellule adipose e del tessuto connettivo. Questo processo tende poi a peggiorare con l'età. Clinicamente si manifesta con un ingrossamento dei lobuli grassi ipodermici. Questi lobuli e i liquidi intrappolati in mezzo tendono a spingere la pelle che esercita una trazione sul tessuto connettivo che la tiene ancorata agli strati profondi dando quindi quell'aspetto a "buccia d'arancia" tipico.
A causa delle fluttuazioni ormonali e della diversa locazione del grasso le donne rispondono assai diversamente degli uomini alla dieta e all'attività fisica. Ad esempio le donne trattengono i liquidi, mentre gli uomini no.

2007-02-17 19:32:58 · answer #2 · answered by Alice P 1 · 1 0

Sicuramente perchè se lo vedono è un conto ma se ci fanno una ricerca su Internet è un'altra cosa

2007-02-17 18:28:47 · answer #3 · answered by dangerMARTY;; 3 · 1 0

e secondo te quelle belle panze che ci sono in giro, quei toraci adiposi con pettorali mammelliformi, quei sederi formato gabibbo, sono fatti di qualcosa di diverso dalla cellulite?

2007-02-17 12:42:37 · answer #4 · answered by claudioramor 4 · 2 1

Se hai la cellulite ti consiglio di seguire questo metodo http://RimediCellulite.teres.info/?75d9
L’alimentazione è più importante di quel che si crede e per combattere la cellulite bisogna partire proprio dalla dieta.
L’alimentazione anticellulite deve essere sana ed equilibrata e quindi mettere al bando gli eccessi e i grassi.

2017-01-31 17:25:41 · answer #5 · answered by Regina 4 · 0 0

forze si ma io non me ne sono mai accorta...........

2007-02-17 19:51:02 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Lo sanno eccome...vai a farti un giro delle palestre e dei centri fitness e mi saprai dire. Puoi anche farti una passeggiata nei negozi di abbigliamento per cogliere gli sguardi preoccupati di chi vuole acquistare un paio di pantaloni od un vestito.

2007-02-17 19:28:12 · answer #7 · answered by vampick 7 · 0 1

fedest.com, questions and answers