English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Gradirei sapere se qualcuno è al corrente se in Italia si possono trovare esemplari di ocelot da acquistare.
Anni fa ho avuto modo di vederne uno.più volte alle mostre ed era di una famiglia in Emilia Romagna,che per poterlo portare in Italia aveva dovuto sbrigare una montagna di pratiche .
Forse quell'esemplare ora non c'è più,ma mi piacerebbe sapere se ne esistono da vedere e adottare.
Comunque,per chi non lo sapesse.l'ocelot è un felino con le sembianze di un leopardo ma della grandezza di un gatto.
E' bellissimo,ma pericolosissimo.

2007-02-17 10:11:31 · 9 risposte · inviata da annami58 3 in Animali da compagnia Gatti

9 risposte

...non si possono acquistare....sono animali protetti, la legge è severissima.....

2007-02-21 03:19:07 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 0

come mai tra tanti gatti proprio questo?!ne puoi trovare tantissimi da adottare al gattile o di molto affettuosi anke tra i ns europei o soriani....... solo xkè nn sn rari o nn hanno requisiti x partecipare ad una mostra e xkè nn sn d sangue blu nn vuol dire ke siano da "escludere", anzi, x esperienza t dico ke danno molto più affetto e soddisfazioni d un gatto d razza! saluti e buona fortuna x la tua ricerca!

2007-02-17 10:27:29 · answer #2 · answered by daje!!! 2 · 1 0

Una volta ho visto uno scoiattolo in gabbia. E mi ha commosso lo sguardo triste di questa bestiola, privata dei suoi boschi, dei giochi sui rami, della fatica per mettere da parte le sue noci per l'inverno...Tutto perchè un imbecille aveva deciso di mettere in soggiorno un animaletto che gli ridesse il buonumore. Due anni fa, ai miei bambini hanno regalato un criceto: lo guardo e penso che non conoscerà mai altro che i pochi centimetri quadrati della sua gabbietta. E tu vorresti togliere un ocelot al suo mondo selvaggio e incontaminato, per...chiuderlo in appartamento!! Che tristezza..! Io non credo che la natura avesse in mente questo, quando ci ha dato l'opportunità di stare un gradino più su rispetto a (certi) animali... Fai una cosa buona: prendi un gattino randagio e trasformalo in un micio sano e splendido. Ti sarà sicuramente più grato dell'ocelot, se potrà starsene sdraiato sul divano, a far le fusa, nelle sere d'inverno...

2007-02-17 10:26:51 · answer #3 · answered by pulcina35 5 · 1 0

ma perchè con tutti i cani abbandonati ai canili pensi di prendere un animale che 1 ha bisogno di libertà 2 può provocarti dei guai ,visto che non sono molto mansueti e se poi lo vuoi prendere per tenerlo in gabbia ancora peggio

2007-02-17 10:16:00 · answer #4 · answered by cinzia r 5 · 1 0

Quando sono andato a Washington ho trovato l’hotel tramite questo sito https://tr.im/22FpC ha prezzi bassi e guardando in giro ho visto che è il migliore . Oltre alla visita alle più importanti sedi istituzionali, Washington DC offre anche numerosi musei, mostre ed escursioni interessanti. Come in ogni città di prestigio, a Washington DC potrai trovare collezioni di grande valore; un esempio è lo Smithsonian Institute, la più grande fondazione culturale al mondo. Ci sono inoltre altri luoghi di culturadi rilievo , tra cui il National Museum of Natural History, la National Gallery of Art e il National Museum of American History.Quando sono andato posso dire di aver toccato con mano la storia e le tradizioni americane ed è stata un ‘esperienza che consiglierei a chiunque

2016-12-18 02:33:07 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

Ricordo benissimo la signora romagnola che, una decina di anni fa, era presente a tutte le Mostre del CFA, con il suo bellissimo e sempre ammiratissimo ocelot, una femmina se non erro.
Bellissima, ma....per niente domestica....ricordi????
In Italia è da tempo vietata e punita l'importazione di animali esotici ed allora io ti chiedo perchè, se tanto ti piace l'ocelot, non cerchi un bravo allevatore di OCICAT (chiamato anche semplicemente OCI)???????
L'Ocicat è un gatto originario deli Stati Uniti, con una livrea assai simile a quella del tuo beniamino, un carattere giocoso e vivace, ma molto affettuoso, assai simile a quello dei siamesi.
Unica peculiarità che è poco conosciuto in Europa e perciò dovresti guardare al mercato degli USA, il che, tramite Internet, non penso sia un'impresa impossibile.
Dai, coraggio, compera due soggetti, li iscrivi e TI iscrivi all'ANFI
con questa razza che, essendo nuova per noi, ti darà un fracco di soddisfazioni e.......arrivederi in Mostra, io ti riconoscerò subito
.........dai gatti e così avrò una nuova amica!!!!!!!!!!!
Ciaooomiiaaaaoooooooooooooggrrrrrrrrrrrrrrr

2007-02-18 04:04:20 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

I felini e gli animali selvatici in genere stanno bene dove sono nati, nel loro ambiente naturale! Pretendere di catturarli per tenerli in cattività al discutibile scopo di ammirare la loro bellezza è una pratica crudele e irresponsabile. Ti consiglio di informarti sul sito del WWF e della LAV per vedere quante crudeltà subiscono i poveri animali esotici che vengono importati dal loro Paese per soddisfare la vanità di qualche umano egoista ed esibizionista.
Detto ciò, se ami i gatti (cosa di cui è lecito dubitare), adottane uno senza casa e avrai da lui gratitudine e affetto immenso.
Spero di averti fatto riflettere, lo spero veramente.

2007-02-17 18:45:29 · answer #7 · answered by lunatica 3 · 0 0

lo so che e bellissimo e come un gatto un po piu grand un ghepardo in miniatura non vedo perche tutti ti rispondono male se ne prendi uno gia nato in cattivita pero stai attento il carattere non e proprio di un cattino ciao

2007-02-17 16:02:23 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

Oggi come oggi, dubito proprio. L'Ocelot amazzonico è stato dichiarato specie a rischio di estinzione e la sua importazione è proibita secondo la Convenzione di Washington.

2007-02-17 10:18:50 · answer #9 · answered by Ender 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers