Allora da dove cominciare!
Inizio col dire che nel raggio di 100 metri quadrati sono l'unica persona acculturata che esista, il che significa che non posso correlarmi a nessuno se non che nel dialetto più antiquato possibile.
La metà delle persone sono anziane e gli anziani come voi sapete riescono a passare dal gradevole allo sgradevole nel giro di qualche secondo: un signore mi ha scelto come musa personale e ogni settimana mi fa testare le sue poesie; un altro è fissato con le piante e dato che io non ho il pollice verde, ogni due giorni mi citofona per ricordarmi di innaffiarle e di togliere le erbacce; due signore mi fermano giornalmente per raccontarmi i loro malanni e un'altra per sbaciucchiarmi.
Poi c'è la massa dei bambini, che a parte quando sono a scuola, rompono tutto il giorno e chiaramente essendo bambini, hanno un solo scopo: trovare il momento in cui ti stai riposando e iniziare subito a giocare e a urlare a squarciagola.
E poi c'è il trio La cattiva, La perfida e La maligna!
Io praticamente ci sto in mezzo e giornalmente devo sentire queste tre che urlano, minacciando di strapparsi i capelli l'una con l'altra, qualsiasi pretesto è buono per litigare e i carabinieri ormai hanno la postazione fissa qui vicino, di denuncie tra di loro ne hanno fatto a bizzeffe, in tre anni una decina credo.
E poi che dire, ti suonano al citofono negli orari più impensabili, se apri le finestre ti chiedono perchè le hai aperte, mentre se le tieni chiuse vogliono sapere perchè sono chiuse, poi controllano a che ora esci, con chi esci e quando torni, e non contenti visto che non possono seguirti, appena rientri ti chiederanno dove sei stato.
Tutto sommato se stacco il citofono e sto in casa con la musica a tutto volume , potrei anche dire di avere degli ottimi vicini!
A dimenticavo! Tra i miei vicini ci sono anche i miei suoceri, e con questo credo di avervi detto tutto!
2007-02-17 19:18:43
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
anziani.. urlano sempre! e poi hanno un orologio che rintocca ogni 30min e ogni ora .. te pensa che la notte so sempre che ora è! la cosa peggiore è che i riscaldamenti del condominio sono fasati con il loro stile di vita (essendo un condominio abitato per lo + da gente anziana) .. quindi a letto presto e alzarsi al freddo! cmq meglio così.. niente feste alle 2/3 di notte ..
2007-02-17 08:04:57
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
io sono una persona con il motto vivi e lascia vivere..non ho mai cercato di avere contatti con loro , ma loro invece sono sempre nei piedi..impiccioni, invadenti..ma la gente fa un corso per diventare vicino????
2007-02-17 12:26:45
·
answer #3
·
answered by polveretrasparente 5
·
0⤊
0⤋
esco la mattina alle 7, rientro alle 7 di sera.... e chi li vede??? ma soprattutto, chi se li fila???
2007-02-17 11:55:46
·
answer #4
·
answered by Abba 6
·
0⤊
0⤋
Dei grandi *******.... ho cambiato casa tre volte e li ho sempre trovati *******.... che sfiga ....
2007-02-17 09:13:24
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Nel mio palazzo siamo 8 famiglie. Premetto che ne conosco solo 4... dunque, quello che sta al mio pianerottolo è un anziano francese... ogni tanto va fuori di testa e scappa quando vede qualcuno, spia tutti dalla finestra credendo di non essere visto, mangia alle 5 del pomeriggio e va a letto alle 8 di sera. E guai a far rumore dopo quell'ora! Al piano di sopra c'è una famiglia di rumeni, l'unica normale in tutto il condominio, se non fosse che il figlio di un anno è alto come quando io ne avevo 3... vicino a loro ci sono le pecore nere, una famiglia pugliese con la quale non siamo mai andati d'accordo. Siamo arrivati alle mani, a querele e denunce e grazie al Cielo tra 20 giorni cambiano casa... sono le persone più maleducate che io abbia mai conosciuto. Terzo ed ultimo piano, una famiglia napoletana. Tra alti e bassi si riesce ad andare avanti con loro, per fortuna questo è un periodo di alti. Le mamma si vedono spesso, io parlo con la figlia... diciamo che c'è un rapporto di amicizia (speriamo che duri...).
Si è mai visto un posto così? Siamo così pochi e non riusciamo ad andare d'accordo! Che tristezza...
2007-02-17 08:04:51
·
answer #6
·
answered by iŋdεŋτιŋα 4
·
0⤊
0⤋
Hanno bimbi piccoli...fanno un bordello inaudito
2007-02-17 08:04:34
·
answer #7
·
answered by Ruttolo 3
·
0⤊
0⤋
sarebbe meglio vivere sul cucuzzolo della montagna piuttosto ke avere vicini come i miei!
2007-02-17 08:02:26
·
answer #8
·
answered by waris l 2
·
0⤊
0⤋
bella domanda, all'apparenza banale ma ha una sua valenza. I miei vicini come tutti i "vicini" sono lontani! cioè, buongiorno, buonasera, un po' di fermento in prossimità delle assemblee condominiali (metano sì o no, rifacciamo la facciata? sistemiamo il cortile? facciamo entrare i motorini? cambiamo amministratore?) poi per tutto il resto dell'anno estranei totali. Condominio di città. Spero di non aver mai bisogno di nessuno, sono gelidi.
2007-02-17 08:01:44
·
answer #9
·
answered by Trasparente 7
·
0⤊
0⤋
e chi li conosce???
2007-02-17 08:00:57
·
answer #10
·
answered by don't leave me now 3
·
0⤊
0⤋