English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2007-02-17 04:14:39 · 26 risposte · inviata da girellina66 GVG ® 6 in Società e culture Società e culture - Altro

26 risposte

Io non credo che sia già tutto scritto.
La vita è un libro dalle pagine bianche che scriviamo ogni giorno, ogni ora, ogni minuto...
E' vero che non scegliamo noi di nascere, e dove nascere, e quando nascere, ma il nostro destino lo scriviamo noi con la nostra vita...
Dio è al di fuori del tempo, perciò se sa tutto è perchè è anche nel nostro futuro, ma non DECIDE per noi, per quello siamo liberi.

Ciao

2007-02-17 05:21:16 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 1

Scritto dove? Nel Disegno intelligente? Dubito...perché non sarebbe intelligente. Nel Cosmo, negli astri?.....dubito...la costellazione del Camaleonte emana poca luce, è insignificante.

E' tutto un CASO*.




*Un caso assurdo

2007-02-17 12:18:48 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

non si può creare il destino perchè è già scritto,
ognuno di noi nella vita ha uno scopo grande o piccolo che sia.
anche il più piccolo e impotente degli uomini può servire da esempio, ecco quell'uomo avrebbe magari desiderato altro per la sua vita, magari ha provato a cambiare modo di vivere senza mai riuscirci perchè il suo destino era quello, a volte alle persone gli si cambia la vita senza neanche volerlo perchè era al posto giusto nel momento giusto oppure al posto sbagliato nel momento sbagliato.

2007-02-19 02:56:56 · answer #3 · answered by ? 3 · 1 0

te lo crei

2007-02-17 19:54:13 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

Sono convinta che il destino non sia scritto, però
bisogna riflettere su questi fatti
essere nati
in questo emisfero ci pone in modo diverso nei confronti dell'esistenza
nella nostra famiglia ci ha dato un ottica del mondo influenzata dall'ambiente circostante
aver avuto i nostri amici ci ha fatto fare delle esperienze che in alternativa non avremmo fatto
Potrei continuare all'infinito.
Dunque vedi, ancorchè sono convinta che il destino non esiste mi chiedo - perchè sono nata qui e non, per esempio, in Vietnam o Cambogia o Filippine?
Ciao

2007-02-17 12:37:14 · answer #5 · answered by arlaan 3 · 1 0

Ho già avuto modo di discutere su questo argomento e per quanto mi riguarda ho una mia idea abbastanza chiara (grazie anche a mio padre).
Il destino (per me) ce lo facciamo, che poi tutta la nostra vita si svolga in un dato modo e semplice dire ... "era DESTINO".
Abbiamo un' intelligenza che ci permette di scegliere.... pensa ..!!
Stai per uscire di casa... e decidi da che parte andare dx o sx in quel micro secondo tu hai cambiato tutta la tua vita. Il tempo non si ferma mai ... il secondo successivo è sempre la conseguenza del precedente... sono migliaia di piccole decisioni che ci portano al nostro...."destino". Anche una malattia (caso che nessuno si augura) può essere affrontata in un modo o l' altro e ne determinerà durata e conseguenza a seconda di come noi decidiamo di affrontarla. In un modo o nell' altro noi affronteremo la nostra o meglio faremo la nostra vita, e ci ritroveremo a chiuderla in un dato modo (definito destino) ma sempre in seguito a quelle micro decisioni che avremo sempre e solo noi preso. Essersi soffermati anche un solo secondo in meno o in più in un dato posto non avremmo più avuto quel destino ma uno totalmente diverso. Ciao

2007-02-17 12:34:53 · answer #6 · answered by Isa25 1 · 1 0

Penso che il nostro destino e la nostra "FORTUNA" derivino direttamente dalle nostre scelte e dai percorsi che seguiamo.. ognuno si sceglie il suo..
Questo è anche facilmente verificabile.. Nel fare una qualsiasi cosa provate ad ipotizzare due azioni alternative, vedrete che a breve o lungo termine i risultati saranno completamente diversi, non cambierà solo il risultato ma anche tutto quello che c'è intorno.. Questa prova la si può fare anche considerando avvenimenti già accaduti..
Questo è un ottimo sistema per maturare e diventare umili e responsabili.. Questo aiuta a capire che non è difficile sbagliare e che tutto può essere ottimizzato.. Teoria che l'uomo stupidamente e in maniera presuntuosa ignora, restando fermo, il più delle volte per egoismo, in comportamenti che rendono lui stesso e gli altri infelici..
L'uomo è strano ed è consapevole di questo.. speriamo solo di poter migliorare..

2007-02-17 12:24:15 · answer #7 · answered by adamas3000 3 · 1 0

Io non credo fino in fondo nel destino. Penso che ci sia qualcuno sopra di noi che a volte sceglie in che direzione dobbiamo andare, ma gran parte del lavoro lo facciamo noi, con le nostre scelte, le nostre opinioni, il nostro modo di vivere. Ci viene data solo una direzione da seguire, poi sta a noi come e se farlo

2007-02-17 12:18:53 · answer #8 · answered by emicomici 5 · 1 0

io penso che in parte sia scritto, ma che noi diamo un bel contributo agli avvenimenti della nostra vita

2007-02-17 12:18:22 · answer #9 · answered by cinzia r 5 · 1 0

CREDO CHE IL DESTINO ALLA FINE SI SVILUPPI CON CIO' CHE ABBIAMO/NON ABBIAMO COSTRUITO NEL TEMPO...

2007-02-17 12:17:50 · answer #10 · answered by oyibo_mini_size 6 · 2 1

fedest.com, questions and answers