English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

18 risposte

Sai che mi sono fatto la stessa domanda più volte?
Pensavo alle persone a cui nasce un secondo figlio: da dove nasce l'amore per amare quella nuova "personcina"? Devono sacrificare una parte dell'amore fino a quel momento destinata all'altro figlio? Ad altre persone?
Mi sono risposto che non può essere così. Credo che amiamo le persone per quello che sono...quindi sono loro a farsi amare, non noi che dobbiamo amarle, come fosse uno sforzo. Quindi l'amore è illimitato.
Se poi ti riferisci all'amore per un partner, quello è diverso.

2007-02-17 03:26:26 · answer #1 · answered by Utente Enrico 7 · 3 0

ognuno di noi è diverso è per questo ke ogni persona puo essere amata e amare tante persone.

2007-02-17 03:27:57 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

si si può amare chiunque l'amore non ha limiti
ciao

2007-02-17 03:19:21 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 1

certamente. io per esempio amo il mondo.

2007-02-21 01:43:14 · answer #4 · answered by sekhmet_65 3 · 0 0

L'Amore è l'AMORE.Con la A maiuscola. Non ha limiti,non fa distinzioni di razza,sesso,stato sociale,posizione economica.Bisogna amare sempre,tutti, anche chi non ci ama.Dare amore è la cosa più bella che esiste.
Riuscire ad amare veramente è un DONO!!!

2007-02-17 11:11:26 · answer #5 · answered by ? 3 · 1 1

Mi sembra ovvia la risposta. Sono una donna che ha fede e per me l'amore é illimitato e non rivolte a determinate persone. Bisogna saper amare chiunque senza guardare se é diverso da noi, né per gusti, né per razza, né per religione né per altro...
L'amore che Dio mi ha insegnato non discrimina e non usa dosaggi perché sarebbe un amore falso, fatto soltanto di parole e non di fatti. Io detesto l'ipocrisia e la gente che giudica l'altro!
L'amore non é mai a senso unico.
Ciao Dafne

2007-02-17 05:33:55 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 1

l' Amore sicuramente non fisico ma sentimentale non ha limiti ben si e immenso

2007-02-17 04:58:14 · answer #7 · answered by athena2 6 · 0 0

Amare significa dare valore

Possiamo amare solo cio' o chi valutiamo ci fa felici. Tutto quello che sentiamo come emozione d'amore e' la riflessione di tutti i concetti che abbiamo circa cio' che ci fa felici. Se cambiamo i nostri concetti di felicita', i nostri sentimenti di amore cambiano automaticamente. Crescendo e maturando, cambiamo idee di cio' che ci fa felici. Come valutiamo le cose e le persone a un'eta' cambia ad un'altra eta', e quello che pensiamo cambia automaticamente quello che amiamo.

La parola “amore” sta a rappresentare un’emozione per qualcosa o qualcuno che e’ a noi attraente. Il sentimento dell’amore e’ una risposta automatica a cio’ a cui diamo valore. Il modo in cui il nostro intelletto funziona e’ che prima deve esistere una nostra idea e valutazione, poi segue automaticamente la risposta emotiva che noi chiamiamo amore.

A volte siamo confusi ed inconsci di come l’amore c’investe, o perche’ amiamo qualcosa o qualcuno. Sentiamo di amare e sentiamo di non aver controllo su cio’ che sentiamo. Come tutte le emozioni, l’amore forse piu’ delle altre, non puo’ essere comandato. Non puoi dire a te stesso di amare una persona che non valuti altamente. L’amore non puo’ essere ordinato come si fa con la pizza al ristorante.

Poiche’ “amore” e’ una parola astratta, tendiamo a separare l’amore in desiderio per cose materiali e amore per cose spirituali. Ma questo non e’ che un gioco mentale. L’oggetto dell’amore cambia. Potrebbe essere una bellissima automobile, una vacanza esotica, una persona, o Dio, ma il sentimento ha le stesse radici.

Ogni emozione che proviamo risponde ad una valutazione che facciamo consciamente o inconsciamente. Quello che valutiamo altamente si fa sentire come desiderio di possedere, e cioe' di amare. Il bambino da' valore a giocattoli. Noi diamo valore ad altre cose che ci piacciono. Siamo pronti a lavorare, a "fare sacrifici" per ottenere quello che valutiamo importante per la nostra felicita'.

Ma l'amore per una persona che non reciproca l'amore per noi (che non ci valuta come noi valutiamo quella persona) ci rende profondamente infelici, finche' capiamo che se l'amore e' irraggiungibile, a poco a poco sparira'. Possiamo amare una persona solo se l'amore e' reciproco, perche' l'amore e' uno scambio di valori. Non esiste amore illimitato e senza condizioni. Come ogni scambio di valori fisici, anche quando amiamo qualcuno c'e' sempre un piacere che ne deriviamo noi stessi in cambio di quello che diamo agli altri, non ha importanza se lo scambio e' materiale o spirituale.

L'amore tra due persone puo' continuare soltanto se lo scambio e' giusto, bilanciato, o equo, allo stesso modo di come siamo pronti a pagare una cifra equa per un servizio o un oggetto. Non essiste un amore senza scambio, un dare senza ricevere, perche' una continua perdita, anche spirituale, porta necessariamente alla bancarotta emotiva.

2007-02-17 04:51:25 · answer #8 · answered by DrEvol 7 · 0 0

l'amore ... quello vero... non ha limiti

2007-02-17 03:21:22 · answer #9 · answered by Maggiu P 5 · 1 1

l'amora non è mai limitato...amiamo una persona più di tutte le altre, ma ciò non significa ke gli altri non si amino lo stesso...

si possono amare quante persone vogliamo...purkè ci lasciamo trascinare.....

si può amare chiunque ci faccia innamorare

2007-02-17 03:20:06 · answer #10 · answered by auryn 6 · 1 1

fedest.com, questions and answers