English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Chiedo a coloro ke si ritengono dei religiosi e credenti veri , come possono escludere le persone ke non la pensano allo stesso modo (non mi sto riferendo soltanto ai credi religiosi, ma ai gusti, alle tendenze.) Non so come, possano proclamarsi tutti "Figli di Dio" se poi escludono a priori, delle *sane* persone che non hanno altro peccato le una inclinazione diversa.
Io non mi sento di farlo! E voi credenti o no, dove vi trovate nel Paese speciale, quello arroccato alle leggi erogate da un Uomo, Sua Santità, in Excelsi -Dei, altro non é ke un uomo come tutti ....faccia veramente l'esempio in terra di Cristo e vediamo se togliamo un pò di erba "marcia" prima in Casa e poi al di fuori, dove veramente c'è e si vede.
Parlo delle mamme ke imprigionano in casa i figli per anni,
parlo di professori che perdono la testa in classe per alunni,
parlo di coloro che stuprano le donne,
parlo di tutti quelli che chiedono il perdono a Dio, ogni giorno.....
ma Dio cosa risponde loro?

2007-02-17 01:15:05 · 7 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Società e culture - Altro

7 risposte

Io ritengo che una persona credente ha Dio nel suo cuore e non al Vaticano, ritengo inoltre che gli insegnamenti di Gesù Cristo vanno nella direzione opposta agli interessi degli uomini che si ritengono depositari del Verbo Divino.
Se sono stati capaci di negare i funerali religiosi al povero Welby
figuriamoci se possono capire l'importanza dell'amore che c'è tra due persone a prescindere dal sesso.
Ora, ognuno è libero di avere le proprie opinioni in merito e che le Esprima, ma non può fare appello ai parlamentari "credenti" affinchè non approvino una legge del nostro Stato e che riconosce persone che formano comunque una famiglia sempre a prescindere dal sesso.
Come vedi l'integralismo non sta solo da una parte ma l'abbiamo anche noi in casa nostra ed è peggiore dell'altro perchè ha più potere!

2007-02-17 01:54:45 · answer #1 · answered by don't leave me now 3 · 2 0

Io mi sono sempre battuto per il riconoscimento del "diverso" in ogni ambiente, ma la battaglia è dura e quasi sempre persa in partenza. La Chiesa fa ancora più vergogna a scansare i diversi, perché se siamo tutti figli di un unico Dio, anche i diversi lo sono, Ma ormai, pur essendo credente, non mi considero più cattolico, troppe ne ha fatte Santa Romana Chiesa e non mi ci riconosco più in Essa. Sono parole dure, lo so da me, ma non me ne scaturiscono altre dal cuore, quando assisto allo scempio della parola di Dio e del Cristo, perpetrato proprio da coloro che dovrebbero farla propria e difenderla contro tutto e tutti. Ciao.

2007-02-17 13:09:52 · answer #2 · answered by Utopista 3 · 1 0

Le tue risposte le trovi sulla Parola di Dio e t'assicuro che rimarrai stupefatto di quante cose si fanno anche discorsi religiosi che non combaciano a quello che Dio vuole per noi.
Non affidarsi all'uomo,anzi è scritto maledetto chi confida nell'uomo.
Dev'essere la Parola di Dio a comandare.ciao

2007-02-17 09:43:41 · answer #3 · answered by linfattiva 3 · 1 0

bikaner io invece credo che se Cristo tornasse sulla terra sarebbe messo in croce un'altra volta... dai farisei del nostro tempo: la chiesa cattolica !!!

2007-02-17 09:34:01 · answer #4 · answered by Ralph 2 · 1 0

Dio ci ama, ma non ama i nostri peccati, perchè peccando offendiamo Lui, infinitamente buono e degno di essere amato sopra ogni cosa. Dio è padre, e ci accoglierà sempre se il pentimento entrerà nel nostro cuore, anche un istante prima della morte

2007-02-17 09:32:39 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

Io non so cosa risponde Dio.
Ma approvo ciò che ha detto dueunomil...

2007-02-20 04:32:38 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Se Gesù tornasse sulla terra penso che avrebbe un bel pò da fare...I suoi insegnamenti e il suo modo di porsi con "tutta" la gente sono stati dimenticati in funzione di un insegnamento rigido e senza sbocchi di umanità...

2007-02-17 09:26:41 · answer #7 · answered by bikaner 7 · 1 1

fedest.com, questions and answers